Pagina 627 di 632 PrimoPrimo ... 127527577617618619620621622623624625626627628629630631632 UltimoUltimo
Mostra risultati da 9391 a 9405 di 9467

Discussione: Località del VCO, opinioni e pareri

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SANDA Vedi messaggio
    Secondo me la strada aperta a tutti per il Devero è stato un errore. Bisognava copiare, molti anni fa, dalla Svizzera ed in particolar modo da Bettmeralp, Riederalp e Fiescheralp....secondo me...

La questione del Veglia è delicatissima. Gran parte del fascino di Veglia deriva appunto dal fatto che ci vai solo a piedi e solo in determinati periodi dell'anno. Primo o poi il problema dell'accesso andrà risolto, pena l'abbandono...spero non nel modo peggiore, ovvero con una strada carrabile! La soluzione migliore secondo me resta la funicolare sotterranea, più per le merci che per le persone....Avendo però l'accesso a Veglia tutto l'anno, parte del fascino svanisce........questione delicata!
    nelle localita' svizzere si disponeva di ben altre risorse che nelle dimenticate valli ossolane, chiaro che se anche qui ci fossero state, si sarebbe potuto fare molto di piu' e meglio; qualche anno fa, per la prima volta, e' apparsa una disponibilita' (privata e a seguire pubblica, ma quella pubblica a parole...) comparabile a quelle d'oltralpe; purtroppo e' rimasta la ristrettezza di mentalita', non solo locale, ma anche a livello regionale, che ha fatto si' che finora quella disponibilita' non venga sfruttata

io dico solo che, nella realta' degli ultimi tre decenni, non nelle fantasie, la strada per Devero e' stata una gran cosa

se, negli anni '90, si fosse solo sostituita la vecchia funivia (13 posti...) con una nuova, diciamo anche di 50 posti, le conseguenze avrebbero potuto essere solo due: o a Devero continuava ad accedere poca gente, o a Goglio si formava un caos molto piu' grande di quello odierno sulla strada (e oggi comunque l'impianto sarebbe gia' obsoleto)

se poi si vogliono tenere i luoghi come Veglia, inaccessibili d'inverno e faticosamente e pericolosamente accessibili d'estate, sono gusti... a me basta che un luogo al suo interno rimanga senza motori, con l'edilizia bloccata e la natura fruibile; non che si voglia impedire alle persone di andarci
    Ultima modifica di Ranger; 25-01-2021 alle 07:31 PM.

2. Lo skifoso Ranger ha 2 Skife:

Predefinito

Un vantaggio che ha Veglia rispetto a Devero, immaginando un accesso alternativo all'escursione a piedi (es. funicolare sotterranea) è che anche la parte facile, cioè la piana, i laghi fate e streghe, la balma, è molto più grande di quella del Devero, quindi anche se ci fosse tanta gente si disperderebbe più facilmente....diciamo che il rischio "Rimini" come Devero e Crampiolo la domenica lo vedo già mitigato in partenza.... Inoltre, poter fare fondo sull'anello del Veglia in inverno sarebbe un'esperienza incredibile, e gli alberghi avrebbero l'opportunità di aprire in più stagioni....

Resta sempre la questione del fascino, io sarei veramente combattuta!! Però l'accesso va risolto, prima o poi ci sarà una grande frana, come c'è stata qualche anno fa sulla parete montana opposta alla strada per il Veglia. Quell'accesso è troppo fragile e destinato a mutare continuamente, essendo la gola di un torrente!

4. Skife per SANDA:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Io credo che l'unica soluzione possibile, a basso costo, immediata, sia quella di contingentare gli accessi, prenotazione e pagamento tramite app, con prezzi diversi in base a dove vuoi parcheggiare. Sia al Devero che al Veglia.

Nel frattempo occorre a mio parere sistemare il fondo della strada per il Devero... a costo di asfaltare ogni primavera... per le valanghe ci penseremo quando ci saranno i soldi ma almeno avremo una strada in condizioni accettabili d'estate.

Qualcuno sa dirmi attualmente quanti posti letto ci siano al Devero?

Predefinito

Qualcuno sa dirmi cosa è accaduto alle sezioni del forum dedicate a San Domenico? Non vi accedo da alcuni giorni e questa mattina ho trovato le due discussioni principali chiuse e la traccia di una lunga serie di messaggi cancellati. Non avendo avuto l'occasione di poter leggere neppure uno della lunga lista di messaggi di cui appare traccia di cancellazione mi chiedo cosa sia accaduto di tanto grave da comportare addirittura la chiusura di due discussioni. Quando sarà sbloccato il tutto? Grazie.

8. Skife per Terrarossa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terrarossa Vedi messaggio
    Qualcuno sa dirmi cosa è accaduto alle sezioni del forum dedicate a San Domenico? Non vi accedo da alcuni giorni e questa mattina ho trovato le due discussioni principali chiuse e la traccia di una lunga serie di messaggi cancellati. Non avendo avuto l'occasione di poter leggere neppure uno della lunga lista di messaggi di cui appare traccia di cancellazione mi chiedo cosa sia accaduto di tanto grave da comportare addirittura la chiusura di due discussioni. Quando sarà sbloccato il tutto? Grazie.
    anche tu in preda alla curiosità?? saranno passati agli insulti e alle minacce di querela.... immagino...

10. Lo skifoso boletus ha 2 Skife:

Predefinito

Qualcuno sa dirmi cosa è accaduto alle sezioni del forum dedicate a San Domenico?
    e' apparso dal nulla un nuovo utente che ha pubblicato un lungo post diffamatorio con nomi e cognomi

mettere sul personale critiche e discutibili valutazioni non e' mai elegante, ne' e' legale , ben comprensibile che siano stati chiesti dei provvedimenti.....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    anche tu in preda alla curiosità?? saranno passati agli insulti e alle minacce di querela.... immagino...
    Ammetto di essere curioso!!!!!! Mannaggia, apro il forum con relativa regolarità, adesso era da qualche giorno che non accedevo ... apro questa mattina e trovo un cimitero di messaggi mai letti e già cancellati e due discussioni bloccate come se fosse scoppiata una sorta di guerra mondiale!!!! E io mi sono PERSO TUTTO, TUTTO!!!!!!!!! Ammetto di essere molto curioso, non ho proprio idea di cosa abbia innescato la scintilla e di cosa si siano detti!!

13. Skife per Terrarossa:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ranger Vedi messaggio
    e' apparso dal nulla un nuovo utente che ha pubblicato un lungo post diffamatorio con nomi e cognomi

mettere sul personale critiche e discutibili valutazioni non e' mai elegante, ne' e' legale , ben comprensibile che siano stati chiesti dei provvedimenti.....
    nomi e cognomi di quelli del comitato?
    comunque ho visto una parte della famosa diretta....... a tratti terrificante..... sembrava che il devero fosse tipo la foresta pluviale della papua nuova guinea.....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ranger Vedi messaggio

ah ... proprio nomi e cognomi??? E bè, questo no, non si fa. Offendere, insultare, scendere sul personale e per di più con nomi e cognomi MAI.

Predefinito

[QUOTE=boletus;2271030]nomi e cognomi di quelli del comitato? /QUOTE]

no, nome e cognome dell'investitore

anche se e' ben noto, le cose non andrebbero mai messe sul personale in un forum pubblico
    Ultima modifica di Ranger; 25-01-2021 alle 07:33 PM.

18. Lo skifoso Ranger ha 2 Skife:

Predefinito

Vabbè insomma, mi sembra un po' esagerato, è un nome che conoscono anche i sassi, un nome praticamente pubblico ripreso una marea di volte da tv locali e giornali in articoli ed interviste...certo, non è un comportamento elegante, su questo concordo. Immagino comunque che abbia più che altro pesato a quali concetti o eventualmente offese sia stato accostato quel nome (non avendo letto non posso sapere come si sia svolta la discussione, se sono state lanciate offese, calunnie, reali diffamazioni o solo valutazioni un po' forti) perché se quel nome ormai innominabile fosse stato accostato solo a lodi e complimenti non credo che sarebbe accaduto nulla.
    Mi spiace sinceramente che ancora una volta il nome di San Domenico sia stato travolto dall'ennesima ondata di veleno e che sia sempre al centro di polemiche acide e veramente insopportabili, polemiche che rendono l'aria irrespirabile ed il clima sempre più teso, quanto di più lontano dovrebbe caratterizzare una località turistica nella quale una persona di solito cerca pace, relax, divertimento, distensione ..... NON polemiche! Peccato davvero.

20. Skife per Terrarossa:

Predefinito

peccato per il vco.

ma se il vco...è conciato cosi...un motivo è anche questa mentalità locale.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    peccato per il vco.

ma se il vco...è conciato cosi...un motivo è anche questa mentalità locale.
    Eh purtroppo lo credo anch'io, non tutti e nemmeno la maggioranza direi ma quei pochi ottusi che sollevano un polverone, trovano un gran numero di persone (soprattutto non residenti) che senza sapere,capire o almeno informarsi sul reale stato delle cose li seguono a spada tratta sbraitando ambiente e natura a caso, salvo poi fare l'esatto contrario nei fatti.

Predefinito

Ammetto di essere curioso!!!!!! Mannaggia, apro il forum con relativa regolarità, adesso era da qualche giorno che non accedevo ... apro questa mattina e trovo un cimitero di messaggi mai letti e già cancellati e due discussioni bloccate come se fosse scoppiata una sorta di guerra mondiale!!!! E io mi sono PERSO TUTTO, TUTTO!!!!!!!!! Ammetto di essere molto curioso, non ho proprio idea di cosa abbia innescato la scintilla e di cosa si siano detti!!

io ho visto e letto tutto

c'erano anche le foto degli interlocutori impalati sui piloni della costruenda cabinovia

Predefinito

Anche io ho letto tutto, ho una cotta per quel posto (soprattutto il lato wild) e sono anche uno che pensa che natura e sviluppo turistico possano convivere e che una cabinovia sia meglio di una strada che salga ai duemila...
    Detto ciò non puoi venire su di un forum e calunniare, senza uno straccio di prova peraltro, sono anni che i detrattori paventano capitali occulti e chissà che mano dietro lo sviluppo di S. Domenico... mi permetto di dire ca**ate; a quest'ora la magistratura avrebbe fatto il suo corso.
    Tutto il resto era la solita solfa e ci poteva stare, anche se per me anche solo l'OT sul thread sbagliato valeva la cancellazione.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da SANDA Vedi messaggio
    Un vantaggio che ha Veglia rispetto a Devero, immaginando un accesso alternativo all'escursione a piedi (es. funicolare sotterranea) è che anche la parte facile, cioè la piana, i laghi fate e streghe, la balma, è molto più grande di quella del Devero, quindi anche se ci fosse tanta gente si disperderebbe più facilmente....diciamo che il rischio "Rimini" come Devero e Crampiolo la domenica lo vedo già mitigato in partenza.... Inoltre, poter fare fondo sull'anello del Veglia in inverno sarebbe un'esperienza incredibile, e gli alberghi avrebbero l'opportunità di aprire in più stagioni....

Resta sempre la questione del fascino, io sarei veramente combattuta!! Però l'accesso va risolto, prima o poi ci sarà una grande frana, come c'è stata qualche anno fa sulla parete montana opposta alla strada per il Veglia. Quell'accesso è troppo fragile e destinato a mutare continuamente, essendo la gola di un torrente!
    Non ho idea di come sia il Devero, volevo andarci facendo la traversata dal Veglia l'autunno scorso ma poi è arrivato il lock down, invece mi sono fatto un'idea del Veglia, come Parco boccio l'ipotesi di un accesso alle auto dei turisti anche perché non c'è spazio per un parcheggio senza deturpare la piana, avete presente l'ingresso col portale, il ponte per Cianciavero? anche solo l'idea di toccare quell'area lo riterrei criminale.
    Diversa l'ipotesi di una funicolare, costosa ma che ripagherebbe con una fruibilità turistica sui 12 mesi, un turismo diverso, il target si indirizza con politiche tariffarie e di marketing, niente folle al Veglia gli amanti del trekking e della natura incontaminata (a parte la piana tutt'intorno c'è un paradiso wild)'sono disposti a spendere di più.
    Poi mi fa sorridere chi parla di Ossola isolata e dimenticata, a due passi da Milano e dal lago Maggiore con una superstrada che vi si infila... passo buona parte della settimana nel Pavese e Domo e dintorni sono le montagne più facilmente raggiungibili, basta credere seriamente nel turismo non riducendolo a questione di seconde case per i valligiani.

Pagina 627 di 632 PrimoPrimo ... 127527577617618619620621622623624625626627628629630631632 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri