icona Skitags: Domobianca - Alpe Lusentino [7]

Pagina 610 di 612 PrimoPrimo ... 110510560600601602603604605606607608609610611612 UltimoUltimo
Mostra risultati da 9136 a 9150 di 9178

Discussione: Località del VCO, opinioni e pareri

Predefinito

Nei giorni del 14 e 15 agosto sono stato in Val Vigezzo; era da un po' che mi incuriosiva.
    Ho portato la famiglia a vedere i fuochi artificiali della rassegna "Vette d'Artificio" a Santa Maria Maggiore, bellissimi. Abbiam cenato a Druogno, al "Focolare", che ha decisamente soddisfatto ogni nostra aspettativa.
    Alla sera abbiamo alloggiato a Domodossola a pochi metri dalla piazza del mercato, in un residence molto moderno e "alto-atesino" nello stile, finito di ristrutturare a gennaio di quest'anno e che ancora "sapeva di nuovo".
    Il giorno successivo siam tornati a Santa Maria Maggiore per visitare il paese (molto bello, secondo me); da lì poi ci siam diretti a Locarno (la strada da Re è veramente stretta in alcuni punti) ma non ci è piaciuta molto vedendola dall'auto, così abbiam deciso di non scendere e cambiare la nostra meta a favore di Cannobio, molto carina.
    Molto pittoresca tutta la zona da Cannobio a Verbania.
    In due ore da Cannobio, senza traffico a Milano, eravamo a casa.
    Foto fuochi con reflex... appena le scarico da lì le carico qui. Merita!

2. Lo skifoso pat ha 8 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Runass Vedi messaggio
    Sono passata sul ponte e si vedono chiaramente i punti di distacco della frana, che sono ben più in basso dei punti alti ripresi dal drone. Chi conosce bene gli impianti di San Domenico sa già che quel pilone della seggiovia Casa Rossa - Ciamporino è sull'orlo di un precipizio da sempre. Non è che quella parete rocciosa si è creata in seguito alla frana, c'è da sempre...

PS...il ponte è già transitabile anche dalle automobili e il corso del Rio è già stato ripristinato scavando l'alveo tra i detriti della frana ... Forse i "giornalisti" che cercano la tragedia a tutti i costi dovrebbero cambiare mestiere.....
    Infatti appena ho visto il video mi è venuto il sospetto...quei punti erano già così...da anni
    ..almeno 12 che io ricordi....

5. Skife per marcolski:

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Fischer rc4 Progressor; Rossignol Zenith 1 - Scarponi: Rossignol Radical Sensor 3

Predefinito

http://www.nimbus.it/ghiacciai/2019/...assoMorene.htm
    Situazione difficile per le morene del ghiacciaio del Belvedere a causa dello scioglimento del ghiacciaio, la Morena che consente di accedere alla pista ruonograbe sta definitivamente collassando... Ciò potrebbe comportare la definitiva inagibilità della parte alta della pista (per questo motivo era stata realizzata per tempo la variante del rifugio) .

7. Skife per davide f 3:

pat

Predefinito

Impressionante. Già coi miei occhi a distanza di pochi anni avevo notato la differenza, avendo visitato Macu e il rif.Zamboni per la prima volta proprio nei primi anni 2000.

9. Skife per pat:

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Fischer rc4 Progressor; Rossignol Zenith 1 - Scarponi: Rossignol Radical Sensor 3

Predefinito

Esatto da lunedì partono i lavori di revisione generale della funivia di staffa, lavori che dovrebbero concludersi entro Natale, per cui quest'anno sicuramente non potremo sperare in anticipi di apertura per quanto riguarda il Moro e probabilmente potrebbe saltare anche la tradizionale apertura dell'Immacolata.

Predefinito

Immagino si tratti di una revisione obbligatoria, altrimenti non mi spiego il mantenimento di un impianto del genere con una portata così bassa....

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Revisione generale del 60esimo anno di vita. Consentirà di mantenere in funzione la funivia ancora fino al 2029. Impianto del 1959, Piemonte Funivie ! Tra tre anni analogo intervento dovrà riguardare il secondo troncone Bill-passo Moro, impianto Ceretti&Tanfani 1962!

14. Skife per davide f 3:

Predefinito

Spero che entro il 2029 ne sia prevista la sostituzione, magari anche del secondo tronco....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    Infatti appena ho visto il video mi è venuto il sospetto...quei punti erano già così...da anni
    ..almeno 12 che io ricordi....
    Speriamo da quando è stata costruita!
    Però guardando bene il video una parte con roccia più chiara c'è, sotto al plinto, come se almeno qualcosina è sceso (anche mesi prima…), sicuramente il vuoto sotto le passerelle c'era, altrimenti non le avrebbero fatte,
    e sicuramente tutto quello che è sceso arriva da altra parte, immagino (così dalla tastiera ) che il torrente si sia ingrossato in breve tempo e già da tutta la conca soprastante,
    a quel punto s'è portato a valle un po' tutto quello che stava nell'alveo e sui tratti circostanti meno stabili...m'è sempre sembrato "rabbioso", come anche quello più a valle, sotto la prima seggiovia.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da davide f 3 Vedi messaggio
    http://www.nimbus.it/ghiacciai/2019/...assoMorene.htm
    Situazione difficile per le morene del ghiacciaio del Belvedere a causa dello scioglimento del ghiacciaio, la Morena che consente di accedere alla pista ruonograbe sta definitivamente collassando... Ciò potrebbe comportare la definitiva inagibilità della parte alta della pista (per questo motivo era stata realizzata per tempo la variante del rifugio) .
    Sono stato per la prima volta settimana scorsa al rifugio Zamboni quindi non conosco di persona la situazione precedente, ma vedo dalle foto che è cambiata parecchio! Della fessura che si è creata in zona Belvedere non ho notato niente, ho visto invece che un tratto in cresta sulla morena verso il rifugio era chiuso.
    Al di là di questo zona veramente affascinante!
    (anche con la discreta ressa del 14 di agosto)

Predefinito

Riguardo la frana a S.Domenico, sono sceso dal Ciamporino in seggiovia il giorno prima, la situazione era quella documentata dal drone, cionondimeno ho pensato che la cabinovia non solo è necessaria ma anche urgentemente necessaria...
    Prima o poi qualcosa scende da sotto quei basamenti appesi al dirupo.
    @ Runass ho fatto come mi suggeristi un reportage sul Veglia:
    https://www.skiforum.it/forum/showth...5&goto=newpost

18. Skife per Cuneo_ski:

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Iniziata oggi alla festa dell'uva di Masera la prevendita dello stagionale domobianca - piana di vigezzo a soli 150 €, ma ogni 10 sottoscrizioni il prezzo aumenterà di 5 €.

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Al via anche la prevendita stagionali al Devero https://vividevero.it/promozione-stagionale/

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    non male lo stagionale a 150€ !
    Ahahahah… l'anno scorso costava 120.... si però tieni presente che è 1 pista ed è aperto solo i WE e nelle feste comandate…. in più sei a rischio chiusura strada per maltempo… e a volte anche chiusura impianti per maltempo……
    cmq sperando che le gare/skiclub vengano limitate pesantemente lo farò pure quest'anno…

Pagina 610 di 612 PrimoPrimo ... 110510560600601602603604605606607608609610611612 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri