Acquisto nuovi sci

patro13

New member
Dopo aver noleggiato in settimana bianca ho deciso di guardarmi attorno per comperare un paio di sci:

- peso e statura 85 kg 1.90 cm
- abilità & capacità sciistiche oro base ma con un allenamento diciamo da migliorare
- se si intende migliorare costantemente si cerco di farlo
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante sci con buone prestazioni
- sci attualmente usati volkl crosstiger rossi da noleggio h 1.70
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...) mi piace far di tutto ma soprattutto in pista con curve a medio e ampio raggio
- budget economico diciamo sui 300 ???
- preferenza marca gli ultimi due anni a noleggio solo volkl, una volta provati i fischer rc4 ma non mi son piaciuti troppo

ps: sono di Trieste.

ciao e grazie

ma a 300 euro trovi poco...oppure usato che sta rientrando d afine stagione...fatti un giro dalle Sorelle Ramonda a Reana del Roiale (poco dopo udine, verso tricesimo)chiedi di Fabio o Antonio, due veri professionisti...ti sapranno consigliare e starai dentro il budget.... per me stai sul volk se ti è piaciuto, difficile sbagliare. stame ben

patro13;407736 - peso e statura [B ha detto:
85 kg 1.90 cm[/B]
- abilità & capacità sciistiche oro base ma con un allenamento diciamo da migliorare
- se si intende migliorare costantemente si cerco di farlo
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante sci con buone prestazioni
- sci attualmente usati volkl crosstiger rossi da noleggio h 1.70
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...) mi piace far di tutto ma soprattutto in pista con curve a medio e ampio raggio
- budget economico diciamo sui 300 ???
- preferenza marca gli ultimi due anni a noleggio solo volkl, una volta provati i fischer rc4 ma non mi son piaciuti troppo

ps: sono di Trieste.

ciao e grazie

Da come ti sei descritto abbiamo all'incirca lo stesso profilo tecnico e fisico (194cm x 89 kg).....

... quindi ti dico che se ti piacciono i Volkl l'anno scorso sono stato costretto
a noleggiare una settimana e ho preso un Volk Racetiger GS di 180cm modello 2006 quello rosso,
l'ho trovato fantastico in tutto e per tutto, scodinzoli,serpentine,curvoni
meno stabile sul veloce del mio GS9 ma molto più maneggevole, veramente una
bella sorpresa.

P.S. Ma visto che dici di prediligere il medio e ampio raggio perchè scii con un 170cm ??

Da come ti sei descritto abbiamo all'incirca lo stesso profilo tecnico e fisico (194cm x 89 kg).....

... quindi ti dico che se ti piacciono i Volkl l'anno scorso sono stato costretto
a noleggiare una settimana e ho preso un Volk Racetiger GS di 180cm modello 2006 quello rosso,
l'ho trovato fantastico in tutto e per tutto, scodinzoli,serpentine,curvoni
meno stabile sul veloce del mio GS9 ma molto più maneggevole, veramente una
bella sorpresa.

P.S. Ma visto che dici di prediligere il medio e ampio raggio perchè scii con un 170cm ??

Al noleggio avevo preso i racetiger quelli arancioni da 1.75 ma aveva una toppa lungo la lamina proprio sotto lo scarpone che è saltata dopo un paio di ore e me li hanno sostituiti con i rossi da 1.70....

La penso così anch'io, se ti ha dato buone senzazioni è il tuo sci, l'unico consiglio che mi sento di darti è sull'altezza: 170 sono troppo corti per te. Almeno 180.
Perchè non ti è piaciuto il fischer?
Ciao.

l'ho trovato molto più rigido del volkl e visto che il mio allenamento come detto non è proprio al top, l'ho sofferto un poco.....