escursioni dalla ROMAGNA

baldo72

mare monti
salve gente,
dopo aver spremuto
(nel senso di essere andato in compagnia di)
amici, moglie, figli, genitori ...
mi è rimasta ancora la voglia
(dopo solo 15 giornate di sci !!! )
di sciate almeno in giornata:
c'è qualcuno che sa di escursioni dalla ROMAGNA
con bus-sci clubs in giornata
con partenza da cesena-rimini o zone limitrofe
grazie
ciao

ciao io sono di bellaria, se trovi qualcosa mi faresti gentilmente un fischio? io sono in astinenza dal 20 gennaio e non mi dispiacerebbe trovare qualche socio per una scampagnata ad arabba questo week-end (es.: partenza presto sabato mattina o tardi venerdì sera e ripartenza domenica appena finito di sciare, per dormire un garnì a me basta e avanza).
CrasHBoneS

...

osta!
anch'io abito a bellaria
(ma sono di cesenatico)
in realtà dopo 4 week lunghi
end ora cerco qualche escursione giornaliera
ciaooooooooooo

campigna e carpegna
già conosco
(in carpegna sono stato 2 volte quest'anno)
io sto cercando qualche sci club o associazione
che organizzi autobus in giornata
per Andalo - Folgarida ... o altre zone,
dico questo perchè so in passato di escursioni
in giornata (i domenicali) a cortina o campiglio o andalo ...
grazie ciao

c'è lo sci club di coriano ma ho visto che hanno rimasto solo l'ultima escursione per Pasqua
21/24 Marzo 2008 PONTRESINA - ST. MORITZ -

... dopo varie ricerche
finalmente ho trovato uno sci club che
fa escursioni in giornata (sabato o domenica)
per molte belle località del trentino
campiglio, folgarida, cortina, zoldo,pampeago ...
è il www.nuovosciclubmisano.it
partenza da misano 03:30 e alle 03:50
al casello rimini nord
chi ne vuol sapere di più visiti il sito o mi
contatti tramite contatti privati del forum o
alla mia email baldinini@email.it

io andrò, con chi mi seguirà
(l'orario di partenza non è molto allettante per moglie e amici ...)
a partire da sabato 14 dicembre a folgarida
ciaoooooooooo

Ci sono anch'io da Rimini

Ciao a tutti i Romagnoli
Viste le esigenze di molti perchè non organizzare gite di gruppo con divisione delle spese magari il sabato quando le piste sono meno affollate o meglio ancora i gg. feriali.
Se daccordo sentiamoci 3389390171@tim.it

Ultima modifica:
Ragazzi, in giornata da RImini dev'essere Massacrante!!!!
Piuttosto partire sabato mattina e dormire sabato sera in qualche località limitrofa alle piste (che così conviene) ma farsi una sfacchinata di 1gg è da matti!!!!

anch'io sono di cesenatico...e anch'io in giornata una val zoldana me la faccio sempre volentieri...di sabato però!!!!

Uscite Giornaliere da Rimini

Piuttosto partire sabato mattina e dormire sabato sera in qualche località limitrofa alle piste (che così conviene) ma farsi una sfacchinata di 1gg è da matti!!!!

Rispondo a Michela dicendogli che si posso oranizzare in pulman di cui ho gia fatto esperienze
Efettivamente meglio delle toccate e fuga in auto.
Partenza alle 4 dal casaello, muniti di cuscinetto cervicale al collo, mascerina oscurante, previo svuotamento della vescica.
Silenzio da casaello a casello.
Sveglia all'uscita dellautostrada (ti svegliano le prime curve).
Presa dei primi contatti con i compagni di pulman e raccolta del grano per il saldo della gita e lo skipass colettivo scontato.
Comunicazioni dell'organizzatore per gli orari di partenza del ritorno e eventuale cellulare di emergenza per gli sprovveduti.
Sci scia fino alla chiusura degli impianti con ripartenza alle 16:30/17:00 circa, se non ce traffico e non si fanno soste alle 22 si e al casello di Rimini, ma solitamente la sosta si fa quasi sempre per riempire lo stomaco o svuotare altro, con l'arrivo che slitta alle 22:30-23:00

Vantaggi: prezzo: con 50-60 Euro ti fai una giornata sugli sci. 25/30 per chi non scia.
Bagaglio: non ti devi portare dietro il buty case o il carica cellulare, il phon, il vestito per uscire la sera (che poi non metti mai) l'accappatoio, il costume ecc.
Relazioni: di solito chi non scia sopporta bene una giornata d'assenza o meglio la condivide per prendere una boccata di aria fresca.
La tua macchina sta nel garage e non occore che vai dal meccanico o discutere con l'amico per chi la deve mettere, ma sopratutto te la puoi dormire all'andata, ma sopratutto al ritorno.
Ciao e speriamo di incontrarsi in qualche uscita organizzata.

Ultima modifica:

30 ottobre '08: partenza casello Forlì ore 3.30circa arrivo a Maso Corto(Val Senales) ore 8.15...ritorno il pomeriggio stesso....:D:D
Guidato sempre io perchè il mio amico che si era offerto di darmi il cambio ha dormito da faenza a bolzano e da trento a imola....:KKO: