La situazione ai Poli.

marcussiena

The count of Tuscany
Polo nord a 13,75 milioni di km quadrati e anomalia a 0,52 milioni.
Polo sud in anomalia positiva di 0,77 milioni di km quadrati. Anomalia complessiva dei ghiacci artici ed antartici è quindi positiva: siamo 0,25 milioni di km quadrati in più rispetto al dato trentennale.
Ottimi dati quindi grazie ancora al polo sud.
 
Ultima modifica:
Polo nord a 13,75 milioni di km quadrati e anomalia a 0,52 milioni.
Polo sud in anomalia positiva di 0,77 milioni di km quadrati. Anomalia complessiva dei ghiacci artici ed antartici è quindi positiva: siamo 0,25 milioni di km quadrati in più rispetto al dato trentennale.
Ottimi dati quindi grazie ancora al polo sud.

ma la prima cosa a cui pensi dopo uan settimana di Kitzbuhel è il polo nord?? :DDD
bentornato cumpà! :D
 
Situazione di febbraio al polo nord
19958-n200802extn.png

Il dato evidenzia una ripresa rispetto al febbraio 2004 ( 14,9 milioni di km), 2005 ( 14,4), 2006 (14,4) e 2007 (14,5). Ottimo dato quindi.
La situazione al polo sud.
19959-s200802extn.png

Il dato è molto buono anche se non è stato battuto il record storico di 3,8 milioni di km quadrati nel 2003 e del 2004.
 
Ultima modifica:
Sposto qui.
Ragazzi quando scrivete ottimi spunti per ottimi topic aprite pure un topic nuovo. In topic ufficiale stagionale queste belle informazioni vanno poi perse :(

:Y Bentoranto Marcus!
 
Ho sentito ke il passaggio a nord ovest potrebbe essere agibile già da quest'anno e non dallo stimato 2013...confermate? Se così fosse sarebbe una catastrofe!
 
Allego qui un link con la situazione aggiornata ogni giorno sull'estensione dell'artico

Estensione Polo Nord
current.365.jpg


Estensione Polo Sud
current.365.south.jpg


Estensione Storica Polo Nord
current.area.jpg


Estensione Storica Polo Sud
current.area.south.jpg


Anomalie Storiche Polo Nord
current.anom.jpg


Anomalie Storiche Polo Sud
current.anom.south.jpg
 
Ultima modifica:
Sul passaggio a nordovest girano troppe leggende. Dovremo riparlarne d'estate ma io rimango molto scettico su questa ipotesi.

Intanto i dati giornalieri:

Polo nord a 13,796 milioni di km quadrati e anomalia negativa scesa ancora a 0,477 milioni di km.
Polo sud in grande ascesa! siamo già a 2,365 milioni di km quadrati e anomalia positiva di 0,825 milioni di km.

Anomalia complessiva dei poli: positiva di 0,349 milioni di km quadrati.
 
Ma è un dato ke dovrebbe rendere felici o no? Xkè io nn capisco bene...
se l'anomalia è positiva significa che c'è più superficie ghiacciata rispetto alla mdeia trentennale; altrimenti è negativa.

Aggiornamento odierno:

Polo Nord leggero rallentamento: 13,790 milioni di km per un'anomalia negativa che sale a 0,489 milioni.
Polo sud ancora estremamente bene: si sale a 2,740 milioni di km per un'anomalia positiva che sale a 0,914 milioni.

Complessivamente l'anomalia positiva sale ancora a 0,425 milioni di km.
A domani.
 
aggiornamento:

Polo nord a 13,815 milioni di km e anomalia negativa che scende a 0,416
Polo sud a 2,762 milioni di km per un'anomalia positiva di 0,867 km.

Anomalia globale ancora in aumento: positiva di 0,451 milioni di km quadrati.
 
Aggiornamento molto buono:

Polo nord a 13,833 milioni e anomalia negativa che scende a 0,388 milioni di km;
Polo sud a 2,829 milioni e anomalia positiva che sale a 0,902 milioni di km.

Di conseguenza l'anomalia complessiva dei poli è positiva e sale a 514 mila km quadrati.
Ottimo anche perchè le proiezioni stagionali delle anomalie marine paiono promettere bene.
 
Aggiornamento:

polo nord a 13,820 milioni di km e anomalia negativa che sale a 0,421.
polo sud che sale a 2,903 milioni di km e anomalia positiva che sale a 0,945.

Anomalia complessiva positiva a 0,525 milioni di km quadrati. Bene.
 
L'avevo già scritto in un'altro post ma nessuno mi aveva cagato: io ho sentito che nn conta tanto la superficie/estensione del ghiaccio ai poli quanto lo spessore, opinioni?
 
Top