Cervinia è cara... con che metro di giudizio?

LuigiXV

Active member
Molti commenti sono simili e più esattamente riportano:
"Cervinia è cara"
Chiedo scusa ma quali sono i metri di giudizio?
In base a quali elementi si può affermare una cosa del genere?
Mi sembra la classica vox populi priva di qualsiasi fondamento.
Cervinia è brutta, architettonicamente scandalosa, poco accogliente anziche no, ma che sia cara...
I costi di gestione mi sembrano assolutamente in linea con gli altri.
 
Secondo me è cara... Appartamenti e Hotel a "poco" non ne ho mai trovati neanche uno... Immagino semplicemente siani le leggi di mercato... Alla fine è la località più alta d'Italia e a marzo e aprile la neve regge quindi tutta la gente va li a farsi la settimanina bianca o pasqua e quindi sta praticamente sempre in alta stagione.
Poi cara chiaramente riferito ad altre località... So che non c'è paragone tra farsi un giro tra cervinia e zermatt col cervino davanti e andare per esempio a Livigno però io firmerei 100 volte livigno pittosto che cervinia dato che non ho un soldo!
 
Io sinceramente faccio sempre paragoni con altre località ma Cervinia nn è così cara,è una località molto bella ma xsonalmente nn ho tutti quei soldi x farci una settimana bianca!
Le innovazioni ci sono,gli impianti sono buoni e le piste belle!
Cara si ma ha anche un buon rapporto qualità prezzo!
 
E' cara come hotel, com'è normale al nord ovest fa pena come paese
certo che gli hotel non costano poco come sulle dolomiti, è normale, non solo a cervinia
scandaloso è il prezzo dell'internazionale, 49 euro aumentato di 4 euro quest'anno!!:wall::wall:
 
è cara perchè i prezzi che pratica nono sono in linea con quanto offre. Punto.

Sono criteri base dell'economia..per me è cara in quanto non offre tanto quanto io desideri per i prezzi che sono praticati.vEvidentemente per altir nn è così quindi Cerivnia resta sul mercato. è evidente che chi scirve che "Cerivnia è cara" ci va di tanto in tanto e non è assiduo frequentatore della località.
 

.

Ah,effettivamente nn offre molto di + di altre località ma il fatto ke ci sia lo sci in alta quota gli da un punto in +! E' sicuramente cara ma nn è l'unica località! Io xsonalmente nn ci vado mai :DDD
 
ovvio..infatti quando vadsi lì ci vado solo per sfruttare l'alta quota delle piste..cioè la possibilità di aprire e chiudere la stagione..
per il resto la evito (perchè è care e, per di più, brutta!)
:D :D
 
secondo me appartamenti e hotel costano troppo, poi secondo me le piste sembrano tutte mezze guguali si scia sempre in mezzo alle rocce mai negli alberi, io preferisco centocinquantamila volte le dolomiti o località più basse, mi piace vedere i molti alti ma sciare negli alberi, vedi Pila per restare in zona, mentre nn mi entusiasma neanche champoluc-gressoney, ma i gusti sono gusti....
 
ovvio..infatti quando vadsi lì ci vado solo per sfruttare l'alta quota delle piste..cioè la possibilità di aprire e chiudere la stagione..
per il resto la evito (perchè è care e, per di più, brutta!)
:D :D

e anche perchè d'inverno rischi di beccarti di quele bordate di freddo sul plateau da lasciare il segno! :D
 
dico la mia.
I prezzi li fa il mercato.
Cervinia è cara perchè da sempre è una delle località più note e storicamente frequentate dal bel mondo_Oggi in più è molto amata dai turisti stranieri.Ci sono anche francesi, inglesi e russi che comprano casa facendo crescere i prezzi.
Poi che alcuni alberghi chiedano più di quel che meriterebbero per la loro offerta è vero!
Sul comprensorio, vi ricordo che ci sono anche Valtournenche e Zermatt, che hanno piste bellissime!Il lato Cervinia ha piste molto belle mal sfruttate vuoi per impianti da rinnovare, vuoi perchè mal collegate, quindi la percezione di molti è che di piste belle non ce ne siano!
Certo anni fa c'erano più piste tecniche, ora si spera si torni a migliorare con la nuova gestione della Cervino spa!
Comunque comprensori con 350 km di piste, con molte piste lunghe e con dislivelli dai 3883 m ai 1524, ce ne sono pochi!
In più di Cervinia ha il Cervino, montagna mitica amata da tutti (o quasi) e la quota che offre la possibilità di una stagione lunghissima.
Chi ama sciare, prima o poi a Cervinia viene, anche solo perchè è l'unica località aperta.Chi frequenta Cervinia, non è detto che debba andare a sciare altrove (se non ovviamente per il gusto di scoprire posti nuovi e diversi).

Per Edo, i paesi del nord ovest non fanno pena!vai a farti un giro a Courmayeur, o a Cogne o a Gressoney!tutti belli e molto più piacevoli e godibili di tanti paesi dolomitici iperetrafficati!
 
Se è cara a 35€ B&B oppure 50€ in mezza pensione l'ultimo week-end di agosto oppure la prima settimana di novembre dove è l'unica località aperta delle Apli Occidentali.
Che poi lo skipass costi uno sproposito è vero ma come ha detto Giaco il Matterhorn è la MONTAGNA e la vista che si ha dal Plateau e ancora di più sul versante svizzero non ha paragoni con nessun posto al mondo.
 
Per Edo, i paesi del nord ovest non fanno pena!vai a farti un giro a Courmayeur, o a Cogne o a Gressoney!tutti belli e molto più piacevoli e godibili di tanti paesi dolomitici iperetrafficati!

Edo si riferisce principalmente alle stazione sciistike del cuneese...vero?:DDD:DDD
 
volevo dire che gli hotel costano cari al nord ovest, cosa normale, non che tutti i paesi fanno pena
cervinia però fa veramente schifo, sono perfettamente riusciti a rovinare la splendida conca del cervino
i paesi non sono comunque tutti belli al nord ovest Pila è bella? sestiere? Salice? Artesina?prato nevoso? Ci sono decine di scempi
Poi proprio io lo dico, che non ho mai detto che i migliori sono i paesi dolomitici, non sono assolutamente fissato con le dolomiti e i suoi paesini e mi piacciono le stazioni francesi con i palazzoni di 20 piani!!
 
prendendo spunto dal fatto che il topic è stato aperto da quella gran sagoma del Gigione Quindicesimo :D....Cervinia è come il Latemar (non rileggo quello che ho scritto o lo cancello subito hehe), o la si odia o la si ama :D :D
 
prendendo spunto dal fatto che il topic è stato aperto da quella gran sagoma del Gigione Quindicesimo :D....Cervinia è come il Latemar (non rileggo quello che ho scritto o lo cancello subito hehe), o la si odia o la si ama :D :D

ma sono l'unico che li amabbi entrambbi?? :shock: :shock:
 
Top