Consiglio scelta sci!

abcfederer

New member
Ciao a tutti gli skifosi:D!!!
sono un ragazzo di 23 anni alto 1,83 peso 74kg,argento base+ in evoluzione(si spera:KKO::KKO::KKO:).
Sono indeciso sulla scelta:
-rossignol zenith z5
-atomic sx10 b5/atomic sx9
-head xrc 800/500
Ho utilizzato e provato sia i rossignol zenith z1 che gli z3 ma sono poco rigidi anche se eccezionali ma quasi uguali..(176cm)
Drey ho letto che hai utilizzato in passato i rossignol zenith z5 cosa ne pensi rispetto agli atomic sx 10? sono sullo stesso livello?ho letto della facilita' nell'ingresso nelle curve e dell'ottima prestanza sulla neve fresca ma al mio livello posso pensare ad uno sci cosi o e' presto?
Grazie a tutti gli skifosi!!!:D non solo Drey ma tutti coloro che vorranno risp!

Nordica gransport 14 o nordica speedmachine mach 2
il primoforse è troppo facile il secondo ti permette di usarlo più anni probabilmente poi dipende dalla tua evoluzione

volevo dire che il gransport sarebbe ottimo ma magari tra 1 o 2 anni ti sarebbe già stretto, lo speedmachine mach 2 ti permette di usarlo per più tempo perchè un po' più tecnico

volevo dire che il gransport sarebbe ottimo ma magari tra 1 o 2 anni ti sarebbe già stretto, lo speedmachine mach 2 ti permette di usarlo per più tempo perchè un po' più tecnico

Mi sapresti consigliare uno sci che possa andar bene non andando velocissimo?preferisco curve piu' strette,ho letto che sia i rossignol zenith z 5 che gli atomic sx10 sono ideali per curve di medio /lungo raggio cosa mi sai dire dei nordica?

.

per farla breve se ami fare curve più larghe stile gigante si usano sci meno sciancrati con un raggio alto(dai 15 in su)contrario se ami curve strette, ma se ho capito bene ti definisci uno sciatore ancore in evoluzione quindi secondo me andresti meglio con uno sci polivalente, una via di mezzo quelli che ti ho consigliato secondo me
vanno bene cerca di provarli magari ad un noleggio,nn sono sci difficili nessuno dei 2
più facile dell'atomic sx 10 per dire