ristorante con panorama mozzafiato

desmo

New member
Ciao bella gente,
sono alla ricerca di un bel ristorante in alta quota, dove a fine pasto sia possibile (magari anche tramite breve trasferimento a piedi) godere di un bel panorama in santa pace (senza troppa gente in mezzo alle scatole).
esiste qualcosa del genere? magari non lontanissimo da Bologna.
al peggio mi accontento del panorama mozzafiato, e mi porto i panini nello zaino....
P.S.
sarebbe bene fosse raggiungibile anche senza sci.

grazie in anticipo

Dalle parti del San Pellegrino io proverei al Fuchiade... non ho mai provato ma mi dicono cucina da urlo e non ci si arriva in macchina!
Il problema maggiore è trovare posto, da quel che mi dicono.
PS: se cerchi su Internet non farti ingannare dal fatto che sia in comune di Soraga, di fatto è a più di 20 km da Soraga, è praticamente sul passo di San Pellegrino.

Oppure qualcosa di più rustico Malga Peniola ( vicino a Moena )

ciccio-desmo, te è meglio che pensi a mangiare le insalate va là, altro che ristoranti :twisted::twisted:

.

io andrei su cima Pralongià o cima Bioch in Alta Badia.

Oppure al rifugio Averau alle 5torri tra cortina, val badia e selva di Cadore

...rifugio Maria in cima al Sass Pordoi (2950 m. raggiungibile in funivia dal passo pordoi)

io andrei su cima Pralongià o cima Bioch in Alta Badia.

Oppure al rifugio Averau alle 5torri tra cortina, val badia e selva di Cadore

mmm mi sono accorto che non sciando dovresti prendere seggiovie per andare a sti rifugi.

Allora vai supertranquillo per panorama veramente mozzafiato e buona mangiata:

rifugio lagazuoi in cima alla omonima funivia (Yeah)

grazie ragazzi, un sacco di consigli utili: ora studio un pò e vi faccio sapere.
cimone? ci vado domenica, ma a sciare però, niente pappa (per me ne sta venendo un sacco, di neve!).
ciaaaoooooooooooooooooooooooooooo

mmm mi sono accorto che non sciando dovresti prendere seggiovie per andare a sti rifugi.

Allora vai supertranquillo per panorama veramente mozzafiato e buona mangiata:

rifugio lagazuoi in cima alla omonima funivia (Yeah)

cavolo, ho visto le foto: il panorama pare veramente mozzafiato !!!!!
mi sa che ci farò un salto: tu ci sei stato? hai qualche dritta da darmi?
magari dormo su, così posso darci dentro a tavola, magari partendo "allegro" già dall'aperitivo (con un panorama così, è un attimo farsi prendere la mano col bicchiere...).
grazie, ciao

Al Lagazuoi sembra di essere in cielo..... Occhio che a dormire puoi soffrire un po' l'altitudine (a molti non capita...) Da lì parte anche un sentiero tutto nelle gallerie da fare con il frontalino, molto emozionante.

Confermo il Fuchiade: si mangia da dio, ed il panorama è molto bello

A me piace anche il rifugio in cima al seceda col raiser (val gardena) la zona è un po' snobbata ma si scia bene e la vista è mitica.

il rifugio in cima al seceda lo conosco bene, ed è indubbiamente bello, ma dalle foto che ho visto (ammesso e non concesso siano corrispondenti al vero), pare che non ci sia paragone: il Lagazuoi, almeno come panorama, è molto più suggestivo!
comunque ho deciso: ci andrò!
altre dritte da chi ci è stato?
al momento il programmino sarebbe: arrivo al pomeriggio, aperitivo lungo godendo del tramonto e del panorama, cena e nanna.
il giorno dopo scarpinata tra le gallerie.

eheh spero ti divertirai, visto che il consiglio l'ho dato io ;)

ma portarti gli sci no? che piste stupende che ti perdi....