la thuile piste blu -- facili ?

frabruva

New member
sabato volevo portare un amica a la thuile, la fase spazzaneve è già stata oltrepassata, però si "impressiona" facilmente e si blocca.
le piste blu di La Thuile come sono ?
bei semi-pianoni larghi e ben tenuti ( per chi la conosce sono peggio del Colletto di Artesina) ?

non vorrei fare un viaggio inutile.

grazie mille
 
si, le piste blu sono facili xè nn sono troppo pendenti.
In alcuni pti bisogna anke sracchettare.
Per un principiante potrebbe essere l'ideale.
ciao
 
Si, confermo anch'io, a La Thuile tutte piste mediamente facili con presenza di piattoni dove bisogna sbacchettare.
 
vai tranquillo!!!!!!
io sono donna e principiante e vado a LT
anche alcune rosse sono molto semplici ! io però non conosco i numeri delle piste.... vedrai che ilconte o kirama o koala ti sapranno dare maggiori dettagli
 

.

le azzurre davanti all'arrivo delle funivia sono belle facili. Ci sono cmq molte stradine di raccordo rosse ma senza particolari difficoltà. Le piu facili sono quelle accanto alle sciovie. Buone scivolate!
 
grazie ancora, si prospetta una bella giornata .. :D

speriamo nel tempo, dovrebbe nevicare in questi giorni. ..
 
Mo da sto topic sembra che a lathu le piste siano mediamente facili. E' vero solo in parte. La zona davanti all'arrivo della funivia è la più piatta, comunque.
 
Le piste di rientro a La Thuile sono 3 e tutte e 3 NERE. La 2, la 3 e la 5.... la 3 poi ha un muro come poche piste in Italia (73%). Quindi, quando sali da LaThu con la funivia, all'arrivo sali ancora con gli impianti.... al ritorno, scendi con la funivia... se non vuoi trovarti su una nera!!!!!
 
... oddio, ci sono anche la 6 e la 7 che sono rosse e poi... e poi mi sto zitto perchè le nere in discesa sono già troppo utilizzate da chi non è capace....
 
noi ci fermeremo dove ci sono le più facili, sapete i numeri o i nomi ?

CMQ se non ho capito male, sono le piste che partono dall'arrivo della funivia, quindi dobbiamo fermarci li.

ciao
 
con azzurre e stradine rosse semplici arrivi fino in francia.... le nere ok ma il resto sono mediamente facili. Ovviamente se cerchi le azzurre piatte resta nel pianoro sopra l'arrivo della funivia ...come ho scritto prima a lato delle sciovie sono davvero per principianti.
 
Buongiorno ragazzi, volevo un consiglio, la settimana di natale sono a Pre Saint Didier e mi è stato consigliato, avendo al seguito moglie e figli principianti, di sciare a La Thuile e non a Courmayer perchè le piste dovrebbero essere più adatte. Mi confermate anche voi che siete esperti del luogo di sciare a La Thuile? E se si, posso arrivare in Francia sciando su piste mediamente semplici? Ringrazio anticipatamente per la risposta
 
Top