rossignol radical r8s vs rossignol radical r9s

J.Sparro

New member
ciao volevo chiedervi un consiglio su questi 2 sci....... sono alto 1 e 78 e peso 68kg livello tra oro base e oro avanzato. domenica scorsa ho provato gli r8s da 1e58 e mi sono trovato molto bene tanto che volevo comprarli dove li affittano!ma mi hanno chiesto 350euro ho visto che la differenza di prezzi tra il 9s e l'8 non' è tantissima ma a livello tecnico cosa cambia tra i 2? i 9s sono un pò più rigidi?! considerato il mio peso esiguo non mi cambierebbe tanto.. ho capito che gli 8s sono abbastanza polivalenti, certo le curve strette sono il loro punto forte ma si adattano anche agli altri tipi di sciata e a fine giornata non stancano le gambe come i modelli più race!
 
Io ho i 9s, sono sci favolosi!
Credo che gli 8s siano meno impegnativi, perchè meno reattivi e precisi.

Il tuo livello tecnico ti consentirebbe di sfruttare appieno anche i 9s, che forse sarebbero ancora più indicati.

Ultima domanda la misura io andrei sul 165, che è il classico per uno slalom, quindi a te che sei quasi 180 andrebbero benissimo.
Sono 184 per 83 kg, e ho acquistato con molta soddisfazione i 165.

350 non è un prezzo malaccio, ma sono usati o nuovi e di che anno?

Tieni conto che la nuova gamma sarà completamente diversa dall'attuale e che io comperando il modello di un anno precedente ho speso la tua stessa cifra per i 9s con axial 120 montato. Gli 8 s di solito montano l'axium che è di un livello sotto!
 
mi hanno chiesto quella cifra per gli sci usati..... anche se in ottime condizioni! ma tu dove li hai comprati a così poco? grazie per il consiglio sulla misura ma i 165 gli ho provati e non mi trovavo bene come con i 158 forse perchè son troppo leggero!!!
 
9S da 165. Sei tra un oro base ed uno avanzato. Strano che ti sia trovato male. Non so se dico una castroneria ma anche se pesi 68 kg. al livello che sei dovresti avere gambe e tecnica per deformare lo sci. Ed inoltre potresti tirare anche qualche bel curvone. I 9S mi sembrano che non sia così più duri degli 8S ma dovrebbe risponderti qualcuno più preparato del forum.
 
ok, se faccio 1 sola pista con quelli da 165 mi diverto di più ma per tuttta la giornata forse mi conviene prendere un compromesso.....158?!
 

.

350 € per uno sci USATO del NOLEGGIO è un FURTO!!!! :no:

A meno che non sia stato usato max 5-10 volte (ma nel qual caso, non lo venderebbero!!!!)

L'unica differenza tra l'8S e il 9S sta nel fatto che il primo ha il VAS80, il secondo il VAS100... semplicemente, l'8S è più morbido e per questo più facile.

Per le tue caratteristiche fisiche (178x68 kg) e il tuo livello (oro tra base e avanzato), la misura giusta per avere un pizzico di polivalenza in più è 165..... 158 è troppo specifico per il cortoraggio. Prendilo, però, come un consiglio. Mi sorprende, però, che tu non ti ci sia trovato così bene col 165... a curvare con uno sci più corto, son tutti bravi... e se poi dici di essere un oro quasi avanzato... :think: il rischio è che una volta che ci hai preso la mano, il 158 potrebbe risultarti un po' stretto.

Ciao.
 
Sono alto come te, scio + o - come te e ho i 9s 165, con cui mi trovo benissimoooooo.
158 è troppo corto, 8S troppo morbido, vai sul 9s, a fine stagione forse lo trovi nuovo a 400.
 
mi ero sbagliato ho provato i 9s........con quelli più corti mi trovo meglio perchè mi vengono da fare più curve e da andar più piano! se li dovessi prendere cmq andrò sui 165, speriamo che non corrano troppo se no faccio una strageee Grazie a tutti per i consigli p.s. adesso mi mancano solo da provare i supershape magnum 170 che da come ho letto sembrano molto polivalenti .....
 
Così cambierai di nuovo idea, vedrai...
ma intendi che preferira' comunque i 9s???

tu li hai provati entrambi mi faresti un confronto, i 9s li ho provati piu' volte ed mia tecnica permettendo li ho trovati piu divertenti di tutti quelli fin'ora provati..
ma non ho provato mai ne' magnum ne spitfire.. :-?
 
fino ad oggi ero indeciso tra 9s (165) e magnum (170) poi mi hanno parlato benissimo anche dei dinastar omeglass 64 ....... forse per il prossimo mese mi deciderò a comprarne un paio!!!!!!!!
 
La verità è che gli sci di oggi sono ormai tutti belli, più o meno, l'importante è sempre tenerli in ordine di fondo sciolina e lamine, il resto è questione di feeling che si instaura con lo sci... e questo a volte è immediato, altre volte ci si deve adattare allo sci... e questo dipende anche dalle proprie capacità di adattamento.

Come fare allora? La cosa migliore è cercare di provarli... e se hai un buon rapporto con un negoziante che organizza degli skitests per i propri clienti, approfittane... oppure vai a Pampeago il 5/6 aprile allo skitest messo a disposizione del Pool Sci Italia (sul suo sito trovi tutte le info del caso).

Ciao.
 
Ho i 9S (vecchi, non quelli nuovi 2008/9 SW larghi 70 mm), e ho provato i Magnum 2007/8 e i Dynastar Omeglass. 9S e Omeglass sono SC praticamente simili, io ho forse trovato più morbidi questi ultimi, anche se forse li ho tirati in prova più di quanto tiro i miei in curva.
Il magnum è un po' più tuttofare, dicono meglio sulla neve smossa (quando li ho provati io c'era neve perfetta). Comunque sono 3 sci sullo stesso standard di facilità/polivalenza/divertimento, qualunque scegli non ti troverai male.
 
Lillo ho provato anche gli Spitfire, su neve diversa (molle) e mi sono piaciuti meno degli altri. La struttura in plastica è molto "rumorosa", come i miei vecchi Crossmax.
 
Top