Posizione classifica anno 2008: 104/123 | Posizione in classifica generale: 2568/3377.

icona Skitags: Lenzerheide - Valbella [4] Sciare in Svizzera [14]

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Mostra risultati da 46 a 57 di 57

Discussione: Lenzerheide/Valbella

Predefinito

Andermatt? Da Milano Est sono 2h30

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    Andermatt? Da Milano Est sono 2h30
    da provare..specie ora che è collegata a sedrun

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Comprensorio piccolino ma se ben innevato con belle piste, anche tecniche: http://www.cari.swiss/inverno
    Skipass giornaliero sui 40Euro a calare a dipendenza dell'orario di emissione. Molto sole. Occhio che sia tutto aperto (anche la nera della prima seggiovia) altrimenti troppo piccolo.

Da Milano in alternativa anche Splugen: http://spluegen.ch/

Predefinito

Se l'intenzione è quella di andare in Svizzera, allora fai uno sforzo, allunghi un pò e vai a Laax.

Predefinito

O a Savognin.
    Comunque la trasferta in questo caso comincia ad essere lunghetta (2.5 ore stimo da Milano)

Predefinito

il 30 andrò a st anton e volevo fermarmi in giornata a Lenzerheide. Dove posso parcheggiare al volo meglio se gratuitamente (va bene anche vicino alla par4tenza di uno skilift, vicino ad un posto isolato, o qualcosa di simile ) domanda n 2. Dove mangiare a pranzo qualcosa senza spendere una milionata?

Predefinito Prima volta a Lenzerheide

Non ci ero mai stato ed ho approfittato del cambio destinazione del mio sciclub per provarla: skipass a 39 euri ci stava!
    La prima impressione è stata deludente perché il bus ci ha lasciati nell'area anni '70 del comprensorio, dove regnano le ancore e le seggiovie triposto lente... iniziamo bene, ho pensato! Poi spostandomi via via verso nord, ho iniziato a vedere seggiovie moderne, carenate e piste lunghe e ben battute. Il giudizio è migliorato ulteriormente passando al versante est, dove la battitura era pure migliore e le piste più varie. Non son riuscito a vedere Arosa per mancanza di tempo. Selvaggia la pista che scende dietro il Rothorn e ritorna in valle mediante due tunnel.
    Lenzerheide, per come sono disposte piste ed impianti mi ricorda molto Livigno: valle con due versanti est-ovest che non prendono il sole diretto. La minore quota forse penalizza la tenuta della neve da marzo in poi.
    Complessivamente m'è piaciuto e ci tornerò e, nonostante fosse domenica, non ho fatto code.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maghero Vedi messaggio
    il 30 andrò a st anton e volevo fermarmi in giornata a Lenzerheide. Dove posso parcheggiare al volo meglio se gratuitamente (va bene anche vicino alla par4tenza di uno skilift, vicino ad un posto isolato, o qualcosa di simile ) domanda n 2. Dove mangiare a pranzo qualcosa senza spendere una milionata?
    Io in genere venendo da sud parcheggio alla partenza della seggiovia Tgantieni (però a pagamento) e poi parto facendomi tutto il versante ovest, da sud a nord, poi passo dall'altra parte e faccio il versante est da nord a sud. Ritorno facendo il giro in senso antiorario. Se vuoi metterci dentro anche Arosa diventa tirato. In quel caso puoi sostituire uno dei versanti di Lenzerheide con Arosa.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maghero Vedi messaggio
    era per caso aperta la pista di cdm?
    No, chiusa e non mi sembrava nemmeno segnalata sulla cartellonistica. Da qualche parte - forse qui nel forum - ho letto che quella pista non è mai aperta al pubblico, può essere? Il che mi sembra folle, come tener sempre chiuse le nostre 3-Tre, Gran Risa, Saslong, ecc.

Predefinito

Per quanto riguarda il mangiare, con gli svizzeri è tempo perso, schifezze care come in gioielleria. Oggi sono a Laax dove ci sono piste molto meglio di Lenze. Ma ripeto il dramma è il cibo, oggi 35€ per due panini un piatto di patatine una birra piccola e una bottiglietta d’acqua.
    Ciao

14. Skife per ACE65:

Predefinito

io solitamente in Engadina me la cavo con 25 Franchi (22 euro), piattone (di solito rosti con bratwurst o uova e speck) e birra media.

16. Skife per pierr:

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Segnalibri

Segnalibri