Posizione classifica anno 2008: 104/123 | Posizione in classifica generale: 2579/3393.

icona Skitags: Lenzerheide - Valbella [4] Sciare in Svizzera [14]

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 57

Discussione: Lenzerheide/Valbella

Predefinito

Ischgl è in Austria !

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Ciao,
    hai già deciso?

Lenzerheide e Laax sono bellissime (ed ovviamente carissime) e per vederle bene bisogna stare almeno due giorni per ognuna.

Poi da quest'anno c'è il collegamento con Arosa, quindi te la consiglierei ad occhi chiusi.

Invece Davos non è gran che secondo me, imparagonabile soprattutto agli altri comprensori in zona, però è molto famosa e un giretto lo farei comunque.

Io farei allora 2 gg Lenzerheide - Arosa, 2 gg Laax, 1 g Davos-Parsenn e se avanza un giorno Davos-Jakobshorn.
    Grazie per i consigli ma alla fine quest'anno andiamo in Francia ... Evasion MontBlanc + magari un giorno la Val d'Alry

Speruma ...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da teremar Vedi messaggio
    Grazie per i consigli ma alla fine quest'anno andiamo in Francia ... Evasion MontBlanc + magari un giorno la Val d'Alry

Speruma ...
    Neve..???

Se vuoi consigli su Evasion chiedi pure perchè lo conosco a memoria.

Assolutamente un giorno ad Espace Diamant, partendo da Praz s/ Arly e via senza fermarsi fino a Crest Voland (è molto lungo il giro, se non c'è più tempo vi fermate a Les Saisies), pe il ritorno passate dalle piste in alto via segg. Brichou>Douce>stradina interminabile per Praz.

E' il paradiso mondiale dei principianti, le piste non sono un gran che per noi perchè sono in maggioranza facili, gli impianti sono un po' lenti (poche seggiovie automatiche) ma il tour, almeno per me è meraviglioso: il panorama è bellissimo, si scia tra i pini in un ambiente fiabesco, il domaine è estesissimo come superficie e Les Saisies lo trovo incantevole!!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Redster Gs Premium 2014/15 - Atomic Hawk R110 Ultra 2018/19

Predefinito

Chi ha aggiornamenti/news su questa località?

Valutavo una due notti di coppia in febbraio tra Lenzerheide, St Moritz, Laax o Andermatt...insomma qualcosa di praticabile da Milano.

Idee?
    Consigli su questo posto?

95% pista, sciatore argento pieno in evoluzione toh...senza troppe speranze di evolvere bene

Predefinito

Un po' di report recenti:

Report Lenzerheide-Arosa:
    http://www.alpinforum.com/forum/view...heide#p4977410
    http://www.alpinforum.com/forum/view...heide#p4965601
    http://www.alpinforum.com/forum/view...heide#p4962630

Report Andermatt:
    http://www.alpinforum.com/forum/view...rmatt#p4966218
    http://www.alpinforum.com/forum/view...rmatt#p4938982

Laax e St. Moritz (Corviglia): http://www.alpinforum.com/forum/view...ilit=corviglia
    St. Moritz Corvatsch: http://www.alpinforum.com/forum/view...ilit=corviglia

Citazione Originariamente scritto da fi_te Vedi messaggio
    Chi ha aggiornamenti/news su questa località?

Valutavo una due notti di coppia in febbraio tra Lenzerheide, St Moritz, Laax o Andermatt...insomma qualcosa di praticabile da Milano.

Idee?
    Consigli su questo posto?

95% pista, sciatore argento pieno in evoluzione toh...senza troppe speranze di evolvere bene

7. Skife per chris76:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Grazie, approfondirò a breve.
    Nel 2015 vi informerò della scelta

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ritorno dopo 2 anni qui.
    Scelgo questa discussione perché su Lenzerheide la più "visitata" direi che può esser ritenuta "ufficiale"

Alla fine non ci sono andato due anni.

Ma per chi mi segue un po' amo variare sempre mete e esplorare posti nuovi. Anche se tornare all'Aletsch sono moooolto tentato!

Chi c'è stato e consiglia Hotel e tutto please?
    Come sono le piste, paese, ecc? Su siti .it ho trovato ben ben poco
    Grazie!

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Sono tornato adesso, l'innevamento non è il massimo, c'è qualcosa chiuso, quello che c'è basta e avanza io ho soggiornato al Valbella inn, molto, molto bello, ma non ne ho la più pallida idea dei prezzi che ha. c'è il sito che se non sbaglio è valbellainn.ch o qualcosa di simile.

Ciao

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Sono tornato adesso, l'innevamento non è il massimo, c'è qualcosa chiuso, quello che c'è basta e avanza io ho soggiornato al Valbella inn, molto, molto bello, ma non ne ho la più pallida idea dei prezzi che ha. c'è il sito che se non sbaglio è valbellainn.ch o qualcosa di simile.

Ciao
    Ti hanno offerto la vacanza?
    Wowowo!

Skipass? Cena fuori? Passeggio?
    Vicinanza hotel da te segnalato a impianti?

Predefinito

Sono stato su due giorni. Ieri e oggi. Quell'albergo è un po a nord di Valbella, c'è una navetta che ti porta alle piste, io ho preso la macchina, tanto poi dovevo tornare a Milano e ho parcheggiato sotto l'ovovia. Se invece cerchi la pista da fondo, passa di fianco all'albergo.

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fi_te Vedi messaggio
    Ti hanno offerto la vacanza?
    Wowowo!

Skipass? Cena fuori? Passeggio?
    Vicinanza hotel da te segnalato a impianti?
    Molto bello con SPA l'Hotel Lenzerhorn ma prezzi decisamente altini.
    Alternativa carina e meno cara il Kurhaus.
    Entrambi in centro

Predefinito

Ciao a tutti,

riapro il 3d perchè mi hanno nominato questa località come relativamente vicina per sciare in giornata da Milano est...

Qualcuno ci è stato recentemente? Serve l'adesivo per l'autostrada? Costi skipass ecc ecc

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ciao.
    Il sito per i costi è ben fatto.
    Dal centro di Monza se sei fortunatissimo comunque conta 2h e 50 e il bollino autostradale serve sennò ci metti veramente troppo.
    La località è bella. Ma non vale la pena in giornata imho.
    È poi come sempre in Swiss apri il portafoglio anche solo per un panino e una coca. Se vuoi farti un weekend ci sta e su Airbnb trovi ottime offerte

Predefinito

grazie, valuterò altre opzioni, era per valutare stazioni un po' più innevate delle italiane....

18. Skife per richiurci:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da richiurci Vedi messaggio
    grazie, valuterò altre opzioni, era per valutare stazioni un po' più innevate delle italiane....
    Valuta airolo. Un'ora poco più dal casello di grandate, bollino, piste impegnative e una bellissima rossa ma ahimè servita da una dannata ancora spacca gambe

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri