Cercasi posto economico per sciare con tante piste medio - facili!!

patatagirl

Skigirl
Ciao a tutti. Verso la fine di marzo sto organizzando con amiche un'uscita di due giorni per andare a sciare..il problema è che non si sa dove andare! Cerchiamo un posto che sia abbastanza vicino a noi (siamo di Varese), che non abbia cifre esagerate per quanto concerne il prezzo del giornaliero e il noleggio, e che comunque si trovi in una zona dove si possono trovare tante offerte di ogni tipo di hotel a qualsiasi stella! E in più, per ultimo, specifico che stiamo cercando un posto che offra comunque una buona percentuale di piste medio-facili (le mie amiche non sanno sciare ancora, e io devo ancora perfezionarmi :()..vi prego aiutatemi! Grazie mille a tutti!!

monterosa ski.............se vi va un b&b...AltaVia....è a st.jacques in cima alla val d'ayas...qui sopra trovi anche i numeri per info...o se vuoi chiedi in mp......ciaoooooooooooooooo

da varese potresti andare nei grigioni... Flims-laax, lenzerheide, davos, solo per citarne alcuni... ci sono diversi posti che sono interessanti e che hanno offerte per tutte le tasche....

Ultima modifica:
vieni all' alpe devero.... nonstante il caldo che ha fatto la neve ha tenuto ancora abbastanza bene.. ottimo x week end, anche perche in settimana gli impianti sono chiusi... ci sono anche delle locande che non costano molto e una casa vacanze con appartamenti in affitto anche a x due giorni.. lo skipass nn è caro (giorn 24, bigiornaliero 42) e inoltre il costo del parcheggio viene rimborsato completamente... noleggio attrezzatura completa x sci o snowb mi pare 35€ due giorni.. ci sono quattro piste: una facile, due mediofacili e una un po più difficile, se invece tela senti cè tutta la zona fuoripista....
x info: www.alpedeveroski.com o mandami un mp

.

Consiglio Cervina.....un po cara, ma sei sicura per la neve, le piste sono adatte a voi, e la sera c'è un po da divertirsi...

Consiglio Cervina.....un po cara, ma sei sicura per la neve, le piste sono adatte a voi, e la sera c'è un po da divertirsi...

Concordo!! ..... che ne dici Trois Vallee ..... un po' piu' lontano ma non troppo!!

grazie a tutti per l'aiuto e un grazie speciale a eletto:

vieni all' alpe devero.... nonstante il caldo che ha fatto la neve ha tenuto ancora abbastanza bene.. ottimo x week end, anche perche in settimana gli impianti sono chiusi... ci sono anche delle locande che non costano molto e una casa vacanze con appartamenti in affitto anche a x due giorni.. lo skipass nn è caro (giorn 24, bigiornaliero 42) e inoltre il costo del parcheggio viene rimborsato completamente... noleggio attrezzatura completa x sci o snowb mi pare 35€ due giorni.. ci sono quattro piste: una facile, due mediofacili e una un po più difficile, se invece tela senti cè tutta la zona fuoripista....
x info: www.alpedeveroski.com o mandami un mp

complimenti per la risposta davvero dettagliata e soprattutto con alcuni numeri! ^^

per tutte le altre località se non è un problema mi farebbe piacere poteste indicarmi anche a spanne le cifre che dovrei spendere!

grazie ancora a tutti :D

.........e aggiungo:per il monterosa ti indico il B&B AltaVia si dorme&colazione con circa 30 euri....qui sopra troverai topic con i numeri....wally79 c'è stato senti le referenze......il giornaliero sono 37 euri ma se fai un plurigiornaliero arrivi a 33, almeno 3 giorni......ciaoooooooouuuuuuuuuuuuu

già ...è vero....!!!ma wally79 è sincero!!!allora umbri.....???valà valà....costola incrinata....forse mi tocca saltare il prossimo we..............speriamo di no!

fossi in te proverei San Domenico - Ciamporino , non ci sono mai stato ma dalla webcam sivede che le pista a 2000 m son proprio per principianti e generalmente ben innevate; la nuova pista da 2500 a 2200 al pizzo Diei dovrebbe garantire buona neve, dato che quando l'hanno inaugurata han tenuto aperto eccezionalmente fino a metà maggio; avevo letto in un tpoic vecchio in cui chiedevo io informazioni che la pista di rientro da 2000 a 1400 non è granchè , ma per dei principianti sciare in un posto poco affollato tra i 2500 e i 2000 dovrebbe bastare. Anche l'Alpe Devero, consigliata da Eletto , potrebbe rispondere ai requisiti da te richiesti, ma in quel caso fai 2250 -1600

io ti consiglierei il tonale :D anche se non è troppo vicino (circa 3h da varese) e nemmeno troppo economico (33 il giornaliero)
ma come posto è carino e arriva fino a 3000 col ghiacciaio e se qualche tua amica vuole fare snò o comunque ha voglia..... c'è anche il park :KKO: