Ma perchè?

Naturale74

In pausa
quando trasporti lo sci dall'automobile agli impianti lo tieni in quel modo??
Come? -mi starai chiedendo-

Punte dietro la testa, sci quasi paralleli al terreno, così il tuo spazio d'azione necessita di un raggio di 30 mt, e spalla in mezzo agli attacchi?
(se poi aggiungi i bastoni impugnati con la stessa mano che tiene gli sci il servizio è completo)

Decalogo: punte in avanti, puntale dell'attacco appena dietro la spalla, le code degli sci alte e ferme!

Impugna i bastoni con l'altra mano e vai a farti il giornaliero.

:premiato:

daccordo.
ma hai dimenticato che lo ski-stop dello sci in alto deve rimanere incastrato DIETRO a quello dello sci in basso, per evitare lo scorrimento in avanti!
ciaoooooo

Vero, ma per quelli che ripristinano gli sci una volta ogni 700 anni.
I miei sci hanno sempre nastro adesivo anteriore e posteriore poichè provenienti dal laboratorio del mio skiman.

daccordo.
ma hai dimenticato che lo ski-stop dello sci in alto deve rimanere incastrato DIETRO a quello dello sci in basso, per evitare lo scorrimento in avanti!
ciaoooooo

Puntualizzazione fondamentale!

Mi sfugge però quella sulle racchette da non impugnare con la stessa mano degli sci...che cambia?illuminatemi!i fumatori come farebbero altrimenti?

almeno in montagna cercate di non fumare....tutta salute!!una volta ho visto un tipo di 70 anni che sciava con il sigaro mentre scendeva!!!!!!!!!!!!e vi diro'non andava neanche malaccio...............eh!eh!

.

Puntualizzazione fondamentale!

Mi sfugge però quella sulle racchette da non impugnare con la stessa mano degli sci...che cambia?illuminatemi!i fumatori come farebbero altrimenti?

Si dovrebbe incedere con eleganza, appoggiando i bastoni con la mano sinistra- come un vero gentleman - mentre la destra appunto s'intrattiene con gli sci sulla spalla.
In caso contrario invece la mano ed il braccio sinistro liberi inizierebbero a roteare in evolizuioni simil-equilibrista-circo togni e questo sarebbe inacettabile.

*contestualmente è consigliabile rimandare la chiusura tibiale dello scarpone all'inizio della prima discesa e NON appena fuori dall'auto.:twisted:

almeno in montagna cercate di non fumare....tutta salute!!una volta ho visto un tipo di 70 anni che sciava con il sigaro mentre scendeva!!!!!!!!!!!!e vi diro'non andava neanche malaccio...............eh!eh!

Beh dai a fine giornata posso anche capirla!
Oh no il sigaro no!chissà che scia puzzolente si lasciava dietro.

Beh dai a fine giornata posso anche capirla!
Oh no il sigaro no!chissà che scia puzzolente si lasciava dietro.

Io gli scarponi li allaccio sempre quando scendo dalla makkina ma li lascio morbidi...li stringo all'arrivo degli impianti o cmq prima di mettermi gli sci! ke porto sempre con i lacci anke se nn sono sempre appena usciti dallo skiman ke nn ho...eheh:D:D:D:D

odio mettere gli sci in spalla!

preferisco tenerli in mano (in modo da metterli in verticale nei passaggi più stretti) e tengo le racchette con l'altra mano.

Scarponi rigorosamente sciolti, parzialmente allacciati durante la prima salita e completamento dell'opera all'inizio della prima discesa

odio mettere gli sci in spalla!

preferisco tenerli in mano (in modo da metterli in verticale nei passaggi più stretti) e tengo le racchette con l'altra mano.

Scarponi rigorosamente sciolti, parzialmente allacciati durante la prima salita e completamento dell'opera all'inizio della prima discesa
Quoto, è la soluzione migliore ma ahimè in alcune località (LaThuile per esempio:evil:) - parcheggi a Roma e impianti a Londra-, il tragitto con gli sci su una sola mano...diventa impegnativo.

gli sci in mano come vanno tenuti secondo voi?
sci "di taglio" con una lamina orientata verso il palmo della mano e l'altra in avanti verso l'esterno oppure diciamo di "piatto" con una lamina contro il pollice e l'altra a "tagliare" le altre 4 dita?
mamma mia mi sento un analfabeta...mi sa che non si capisce niente di quel che ho scritto!i più temerari posson tentare una risposta!eheheh

di taglio... se la lamina sfrega contro il pollice può recidere i guanti...
i miei della spider stanno facendo una brutta fine per questo motivo... li ho già rattoppati una volta...

mi rendo conto di aver fatto una domanda stupida,in realtà non è che si tengan di taglio o di piatto,cambia solo la posizione del pollice.
io cmq sacrifico i guanti per una presa migliore invece!col pollice verso la punta degli sci mi scivolano e faccio fatica alla lunga!

sono l'unico che quando non scia tiene cmq gli scarponi allacciati sebbene con ganci allentati di qualche dentino ma cmq chiusi?lo faccio anche mentre mangio per intenderci