proposta: scriviamo TITOLI DEI THREAD CHIARI

e.frapporti

DURACELL
Ragazzi non sarebbe meglio mettere dei titoli chiari ed esplicativi?

Sono d'accordo che può essere simpatico scrivere un titolo tipo "dolcetto o scherzetto?" oppure "lo spirito allegro" e che certamente incurioscisce ma tutto sommato, a mio parere, sarebbe meglio intitolare i topic con il classico "nome della località + data". Tra l'altro in questo modo si facilitano anche le eventuali ricerche in futuro.

Che dite?

assolutamente d'accordo, condivido in pieno. il forum è ormai diventato grande e non si può leggere tutto. Il titolo è fondamentale per scegliere cosa leggere

Visto che con il nuovo forum la lunghezza del titolo dei messaggi è aumentata si potrebbe fare una base del titolo con DATA + LOCALITA' più eventuali parole emozionali ad effetto ;)
E poi per le uscite fuoripista sarebbe buono includere nel titolo o la parola scialpinismo (se si è fatta una sola discesa e salita con pelli) oppure freeride se si sono fatte più discese usando gli impianti, o la parola ciaspole.

Quotissimo.
Per tutti i topic, anche quelli di materiali, foto, ecc... Un topic che abbia come titolo "aiuto!" oppure "secondo me..." ecc... magari incuriosisce, ma non dà la minima idea dell'argomento trattato, per cui uno potrebbe non aprirlo nemmeno pur essendo interessato, o viceversa lo apre e legge una ca**ta. ;)

.

Io metterei prima la località e poi la data in quanto ritengo che l'informazione di maggior interesse sia appunto la località per il resto la proposta di Fabio è ottima

Emmanuele io sono sempre in sintonia con quanto dici, tendenzialmente.
Stavolta ho delle perplessità. Come sai ho sempre messo data e località in praticamente tutti i titoli dei report. Questa volta non è accaduto, perchè del tutto diverso era quello che volevo comunicare. Vorrei che questa libertà mi rimanesse intatta, onestamente, perchè anche un titolo contribuisce a quello che si vuole comunicare. Per me il significato primo del mio ultimo report era lo spirito allegro, e quello vorrei che fosse e rimenesse il titolo. Le foto sono solo un complemento che infatti ho aggiunto in seconda battuta.
Ripeto, tantissime altre volte ho invece fatto della puntualizzazione e della precisione la principale arma di battaglia nei report, anche per quanto riguarda il titolo.

credo che non ci sia niente di male a scrivere marmellata... o dolcetti...
:)

la tua proposta non e'sbagliata, ma e' una cosa che vedo + adatta ad un forum +tecnico tipo the top..

per quello che dici te ci son gli skitags, a cui io, fossi fabio, darei +visibilita' e spazio.

un che entra su skiforum non va nemmeno a rumegare quel pulsante...

trovo giustissima la cosa! e sarebbe ora che tutti si impegnassero a farla... :wink: nn vedo nessuna difficoltà nel mettere data e luogo come titolo... alla gente interessa il "dove" e il "quando" :D nn se vi siete buttati in mezzo ai boschetti in 15 metri di polvere...

Così un utente che cerca info su una località le può trovare più facilmente senza neanche andarsi a leggere gli skitag...

Do ragione a garmont su mettere questi ultimi un po' più in evidenza...:think:

ma no... perchè...
secondo me quello che pubblica il report puo mettere il titolo che vuole...
se vuole che lo leggano in pochi perchè nn lasciargli questa libertà...
poi, nn so voi, ma io un report lo leggo più in base a chi lo scrive che al titolo...

Così un utente che cerca info su una località le può trovare più facilmente senza neanche andarsi a leggere gli skitag...
secondo me no...
prova ad immaginare tutti i titoli scritti uguali...
secondo me uno usa gli skitag o la funzione cerca lo stesso...
mica si scorre tutti i report leggendo solo il titolo... nn passa più.

Cacchio con tutti i report che ho fatto è curioso come sia praticamente venuta fuori la questione al primo che non taggo in maniera classica!! :D:D:D