[tecnica sciare] Alzare le braccia, si, no, come, perchè no, perchè si...

op1976

Skiunz
Ovviamente da atleta usavo 198 cm ma ora in commercio non si trovano cosi lunghi o li devi fare su misura...e ora sono vecchietto eheheh!!

Da atleta? ................
comunque in ogni caso se usi dei 191 non saranno senz'altro da SG ma sono dei semplici sci da gigante.... Mi capita ancora di usarne per motivi miei e son da 205...
E per tua informazione la misura minima dei SG uomini ora é 205cm e 215 per la discesa... devo ammettere che non so come si erano avoluti gli sci da SG negli ultimi anni, ma io in DH usavo dei 225cm.... e se la tendenza degli ultimi anni a scendere con le misure é da applicare anche ai SG allora penso che stai prendendo un granchio.... senza offese naturalmente
 
Ultima modifica:
Da atleta? ................
comunque in ogni caso se usi dei 191 non saranno senz'altro da SG ma sono dei semplici sci da gigante.... Mi capita ancora di usarne per motivi miei e son da 205...
E per tua informazione la misura minima dei SG uomini ora é 205cm e 215 per la discesa... devo ammettere che non so come si erano avoluti gli sci da SG negli ultimi anni, ma io in DH usavo dei 225cm.... e se la tendenza degli ultimi anni a scendere con le misure é da applicare anche ai SG allora penso che stai prendendo un granchio.... senza offese naturalmente

il discorso non e sulla lunghezza minore che io ho scelto mica per le gare ma la sciata... ma sopra una certa misura non si trova in commercio era questo il senso .. io in discesa anni fa.. diciamo 10 usavo blizzard thermo da 210 cmq lasciamo stare le lunghezze qui ho provato il 180 misura max che la maggiorparte degli skifosi puoi trovare nei negozi o nei noleggi.. e con soli 180 cm non ho mai avuto un tentennamento in velocità... ho 40 anni mi accontento di divertirmi provandoli..per qualcuno a cui serve saperne di piu..
 
Guarda che io non ho mai voluto denigrare la tua scelta per la misura che hai provato... Anzi sono convinto che molte persone utilizzano degli sci che a loro servono ben poco, o quantomeno dai quali non riescono a tirar fuori nemmeno un decimo del potenziale che possono offrire, se non quello di pericolo per gli altri utenti.
Proprio per questo é positivo il fatto di non poter trovare facilmente dei SG o DH in commercio (perlomeno non si rischia di vedere gente spiaccicata contro i muri degli impianti di risalita).

Mi fa piacere che ti diverti provando sci nuovi e dando dei consigli agli utenti... Però mi piacerebbe anche un po di precisione quando si parla di sci da SG o DH. Permettimi dunque una critica: secondo me non hai una tecnica sufficente per poter portare dei DH.... Magari mi sbaglio ed eri un campione e farò ammenda, ma la tecnica che mostri nei video e nelle foto mi fanno pensare questo...

Scusa per l'OT

Devo ammettere comunque che la presentazione del tuo post é fatta bene, corredata da foto e da video... penso che sia la prima che vedo così.... Ancora sinceri complimenti per l'iniziativa! Magari tutti quelli che provano sci fossero così ben organizzati. Perlomeno si capirebbe le sensazioni e le conclusioni in base al grado tecnico.
 
secondo me non hai una tecnica sufficente per poter portare dei DH.... Magari mi sbaglio ed eri un campione e farò ammenda, ma la tecnica che mostri nei video e nelle foto mi fanno pensare questo...

Caro OP guarda che nessuno ha parlato di SG O DH se non dopo tua richiesta.. ho 40 anni non 25..e le discese libere le facevo quando il superg era solo una disciplina test. I miei Sci da DH erano 220 cm ma poi sono cambiati i materiali e le lunghezze..cmq in questo topic si cerca di far capire quale sci dei due si puo utilizzare a seconda della sciata! Sai non sono qui per far vedere il mio stile ma per portare l'idea nuova di come fare un bel test in pista!
Grazie per i complimenti ma il complimento migliore e sapere che qualcuno compri uno sci per quello che gli serve e non per apparire.....Cmq per tua info ero punteggiato FISI e qualche garetta in Europa me lo sono sparata...
 
Mah... innanzi tutto gli sci da SG li hai tirati fuori tu dicendo che li usi da 191cm; ho semplicemente replicato a questa tua affermazione completamente erronea.
Poi hai proseguito dicendo che quando facevi libera ne usavi uno da 210cm, che poi nell'ultima replica, dopo averti fatto notare che forse sulle misure ti sbagliavi, sono diventati da 220cm.
Ora sei diventato un corridore che faceva gare di livello europeo.... non so perchè ma mi torna in mente una famosa scena di fantozzi che parlava dei suoi trascorsi sciistici a bordo di un cabrio mentre si recava a sciare...

Ps: chiunque può essere punteggiato FISI...
 

.

Mah... innanzi tutto gli sci da SG li hai tirati fuori tu dicendo che li usi da 191cm; ho semplicemente replicato a questa tua affermazione completamente erronea.
Poi hai proseguito dicendo che quando facevi libera ne usavi uno da 210cm, che poi nell'ultima replica, dopo averti fatto notare che forse sulle misure ti sbagliavi, sono diventati da 220cm.
Ora sei diventato un corridore che faceva gare di livello europeo.... non so perchè ma mi torna in mente una famosa scena di fantozzi che parlava dei suoi trascorsi sciistici a bordo di un cabrio mentre si recava a sciare...

Ps: chiunque può essere punteggiato FISI...

Ripeto....e forse non ti entra in testa... che li usavo ...molti anni fa che cavolo mi ricordo delle misure...esatte..invece allo stato attuale uso 191 cm per sciare in velocita ma certo non faccio piu gare e questa misura e piu che sufficiente.. fatti vedere a sciare forse e meglio che tante parole.. e concludo qui..è un forum di un test per tanti che hanno un dubbio su cosa comprare... se hai qualcosa di personale sai dove trovarmi...non replico altro !!!
 
Ultima modifica:
Non ho nulla di personale.... solo che non mi piacciono le persone che debbono abbellire la realtà. tutto qui...
sinceramente non mi piace mettere mie foto... ma se proprio insisti te ne metto un paio che avevo già messo nel forum.
In pista
http://www.skiforum.it/forum/attachment.php?attachmentid=9467&d=1159904251
Fuoripista
http://www.skiforum.it/forum/attachment.php?attachmentid=7003&d=1144863215

se ne vuoi altre pero... le carico quando vuoi tu....

E torno a ripetere: sci da 191 sono da GS e non da SG... di quella lunghezza non ne esistono, se non le versioni junior (e sarebbe controproducente per uno della tua stazza usarne di questo tipo...)
 
Ultima modifica:
Non ho nulla di personale.... solo che non mi piacciono le persone che debbono abbellire la realtà. tutto qui...
sinceramente non mi piace mettere mie foto... ma se proprio insisti te ne metto un paio che avevo già messo nel forum.
In pista
http://www.skiforum.it/forum/attachment.php?attachmentid=9467&d=1159904251
Fuoripista
http://www.skiforum.it/forum/attachment.php?attachmentid=7003&d=1144863215

se ne vuoi altre pero... le carico quando vuoi tu....

la tua sciata non e la mia..vedi io nel video faccio tutti gli stili per far capire lo sci come regge.. tutta qui la differenza ! cmq non abbellisco nulla e come scio non interessa alla maggiorparte del forum..buon lavoro
 
Ultima modifica:
:Dbhe'devo dire che comunque op 1976 ha ragione,ottima recensione e credo che nessuno la metta in dubbio,pero'forse un po'piu'di umilta'nel giudicare il proprio livello sciistico ci vorrebbe (te lo dice uno scarso!!!),vedilo come un consiglio per migliorarti non come una critica!:D,ciao a tutti!:D
 
:Dbhe'devo dire che comunque op 1976 ha ragione,ottima recensione e credo che nessuno la metta in dubbio,pero'forse un po'piu'di umilta'nel giudicare il proprio livello sciistico ci vorrebbe (te lo dice uno scarso!!!),vedilo come un consiglio per migliorarti non come una critica!:D,ciao a tutti!:D

certo infatti non dico nulla se mi si critica...ho scritto forse alcune frasi stupide...piu che altro per la messa in dubbio di quello che scrivevo.. faccio ammenda.. sono contento che sia piaciuto tutto qui..
 
Complimenti per il test, davvero ben fatto.

Unico appunto: perchè quelle braccia tipo aquilone?
Si vede che scii bene, ma quelle braccia ti rovinano una sciata
 
credo che un po'tutti si debba migliorare!!:D io addirittura quando vado a sciare cerco di spronare i miei amici a trovarmi qualsiasi difetto e quindi cerco di lavorarci su,filmarsi e riguardarsi con spirito critico lo trovo un ottimo esercizio!poi il maestro per qualche giorno (di quelli seri.....)rimane il top!!!
comunque la recensione e'fatta da vero professionista!!!credo sia la migliore del forum!!!invito lo stesso drey (guru del forum) a corredare le sue con filmati,sarebbe una vera goduria per tutti penso!!magari sabato mi porto la telecamera cosi'provo a fare lo stesso nel recensire i miei doberman......sai le risate!!!!!!:D:D:D:D
 
gliel'ho fatto notare perchè è un problema che in parte mi porto dietro pure io, quindi mi ha particolarmente colpito..
Io purtroppo ho ereditato l'impostazione agonistica, quindi troppo aggressiva e non troppo elegante. Di gambe non ho problemi ma tendo a stare col busto molto piegato in avanti e a tenere i gomiti troppo larghi, oltre ad aver totalmente perso l'uso del bastoncino.
Ora sto cercando costentemente di migliorare e un po ci sto riuscendo ma quando per 10 anni hai una impostazione non te la levi in 2 giorni..
Comunque vonraiter ti rifaccio i complimenti per come sci, l'unica cosa è che secondo me potresti essere più bello a vedersi!
 
gliel'ho fatto notare perchè è un problema che in parte mi porto dietro pure io, quindi mi ha particolarmente colpito..
Io purtroppo ho ereditato l'impostazione agonistica, quindi troppo aggressiva e non troppo elegante. Di gambe non ho problemi ma tendo a stare col busto molto piegato in avanti e a tenere i gomiti troppo larghi, oltre ad aver totalmente perso l'uso del bastoncino.
Ora sto cercando costentemente di migliorare e un po ci sto riuscendo ma quando per 10 anni hai una impostazione non te la levi in 2 giorni..
Comunque vonraiter ti rifaccio i complimenti per come sci, l'unica cosa è che secondo me potresti essere più bello a vedersi!

thnk ma non credo sia un difetto!!!
 
Ultima modifica:
Top