Sarà che ho sempre girato in pista e sono solo 2/3 anni che mi è venuta la natta del freeride quindi non ho molta esperienza in fatto di fattoni. Cmq prima di prendere il mantra ho provato ad affittare diversi sci larghi: il mantra appunto, il salomon blu con il robottone di qualche anno fa (non mi ricordo il nome, dovrebbe essere l'antenato del gun), un bandit (anche qui il modello non lo ricordo, cmq sarà stato un 85mm al centro) e un gotama. Non ho provato nulla della k2, ma togliendo il gotama che mi è sembrato un pò troppo estremo per quello che lo uso io, con il mantra mi sto trovando benissimo: galleggia alla grande in fresca e sul duro non è così difficile da tenere. La discussione è venuta fuori con questo mio amico praticamente uguale a me di corporatura (1,93 m per 82/83 kg) che ha preso il seth di quest'anno da 189cm contro i 191 del mio mantra. Allora preso dalla curiosità ho chiesto sul forum se c'è tanta differenza fra i due e da quello che ho capito in fresca dovrebbe comportarsi meglio il seth