13.02 Basta un poco di polvere e... la pillola va giù

zobo

Well-known member
La perturbazione atlantica (non quella giusta) aveva fatto poca roba: 30 cm nei posti più protetti, 2 ...mm in quelli a vento. Ma per noi del centro sud era come il Brodo di Cappone per quelli di campagna nel dopoguerra. Si fa festa grande. Nulla se paragonata alla champagne powder del Canada, o alla farina 00 del mitico Powder west o alla polvere suprema della Regina o alla powder più bella del mondo di Campo Felice.. Quelli abituati a patè, lasagna filetto e pecorino di fossa con ...marmellata si metteranno a ridere (o addirittura diranno che palle) ma noi ci siamo divertiti. Un gran saluto alla minicompagnia radunata in 2 ore per l'occasione: Dao da Roma con i suoi fiammanti Gotama, che si doveva riscattare dopo la multa dell'anno scorso, e Mark78, marchigianello DOC come me, al battesimo in fuoripista ma rivelatosi un pro con gli specifici Atomic GS 9. Io con i miei fidati B2 a camber inverso.
PS oscar alla generosità di Dario che ha fatto provare gli sci a MArco nel pezzo più difficile e neve pesante con risultati ovvi. E grazie a Dario che le uniche foto a me le ha fatte a distanza di 600 metri. :skifrusta:
Tutti quei cespugli? Ogni tanto anche Caronte perde la rotta Naturalmente gente zero, sole pieno e -5 di temperatura dopo 4 giorni di brutto.
Per finire: complimenti alle Forze dell'Ordine che hanno vigilato senza mai andare ad interferire con il nostro divertimento con rimbrotti e verbali visto che eravamo in zone dove il pericolo era inesistente
UN po' di foto
Non male come prima volta MArk
18490-img4945.jpg

Una mi foto ..prendete il binocolo. Grazie Dao
18491-img4957.jpg

Cambio di sci al momento giusto
18492-img4986.jpg

Caronte può perdere la rotta
18493-img4989.jpg

Un po' di salita non guasta
18495-img5004.jpg

La discesa promette bene
18494-img5003.jpg

Anche la neve
18496-img5005.jpg

Mark se la gode
18497-img5001.jpg

autocomplimenti al fotografo
18498-img5006.jpg
 
Ultima modifica:
No no non sei cecato ma nominare quela località crea un po' di orticaria a molti. Diciamo la Cortina del sud, tra sulmona e Castel di Sangro
 

.

Giornata davvero splendida!!!Un ringraziamento speciale all'espertissimo Zobo che mi ha avvicinato al fp...e al grande Dao che mi ha fatto provare i suoi Gotama!!!A presto per nuove avventure in neve fresca(ormai penso di essere stato contagiato)!!!
 
bella li!!! :wink:

sn contento x voi, immagino sia stata una bella giornata!!!!

p.s. zobo, potevi avvicinarti di + al fotografo però ?! :D
 
No no non sei cecato ma nominare quela località crea un po' di orticaria a molti. Diciamo la Cortina del sud, tra sulmona e Castel di Sangro

Si, si ho capito te la vuoi tenere tutta per te!:clap:

Io direi che questo abbiamo e questo ci teniamo stretto dalle nostre parti!

Sogno anch'io di poter fare esperienze del genere un giorno!


Bellissimo!
 
Il bello è che mentre salivamo dallo skilift avevamo anche fatto un piccolo programma: io scendo lì tu ti metti lì punta quell'albero innevato scatta in sequenza ...e poi vado a vedere questi risultati. Tra l'altro quella è la foto più vicina. Comunque Dao dovrebbe tirar fuori dal cilindro la più bella foto della giornata ...aspetto fiducioso che me la mandi
 
No è una foto panoramica: ore 16.00 lui da basso io e marco sulla cresta sole dietro plateau di polvere immacolato davanti. "Fermi così" la mitica frase. Non oso immaginare la dimensione dei soggetti. Per il Zobo-style devi prendere la lente d'ingrandimento
 
:DDD :DDD :DDD

Mi sembra qualcuno che conosco :think: anke il layez adora fotografare senza fare lo zoom......

Cavolo, io volevo vedere lo zobo-style!!!! :wink:

dai Dao, tira fuori la magia, qui siamo impazienti!!! :D

Diciamo che oltre a questo, quando si programma di fare una foto io passo sempre dalla parte sbagliata :D
Cmq il zobo style si intravede e sembra un'ottima sciata sci uniti vecchia maniera :Y
 
A grande richiesta :D
Gli sci sono "vicini" (più che altro gambe vicine) al momento sono un obbligo con i miei stuzzichi ma non è che cambierei di molto la sciata. giusto per non farli sovrapporre.
ingrandimento
18511-img4957.jpg
 
Vista anche la condizione delle Dolomiti (quasi ovunque neve ventata) l'invidia un po' c'è...ve la siete spassata alla grande! Belaz
 
Top