Pagina 8 di 8 PrimoPrimo 12345678
Mostra risultati da 106 a 118 di 118

Discussione: Riserva Bianca (Limone Piemonte)

Predefinito

Mannaggia,Non riesco a vedere nessuna foto!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da denisamoretti Vedi messaggio
    Boh.se non nascono nuove piste,non riesco proprio a vedere il miglioramento del comprensorio.si toglierebbero le code in partenza a Limonetto direzione 1400?dovendo prendere ben 2 seggiovia mortalmente lente ad ammortamento fisso?
    Non posso che darti ragione, non è un 'salto epocale' ma un ritorno, grosse novità per le piste battute non ci saranno si aggiungeranno quei trecento metri sopra la strada che arriva dalle Marmotte e saranno più facilmente raggiungibili alcuni spot free rIde che partono dietro al Forte Centrale.
    Però a vedere il bicchiere mezzo pieno questa seggiovia invoglierebbe le famiglie a scegliere Limonetto per le sciate in tranquillità, con l'aggiunta di una pista senza fare il giro dell'oca Morel - Tenda, magari sarebbe l'ora di creare uno snow park come si deve, un pipe l'avevano già 'disegnato'...
    Per me che spesso parto da Limonetto sarà un piacere salire, farmi un ricircolo sul nuovo impianto (tanto sotto la Frontera non merita) e scendere alla Cabanaira (magari dalla Vallone Pastori tolta dalle grinfie degli sci club... pia speranza).

@Fax67 che fonti hai della rinuncia sull'hotel al Forte Centrale? La notizia delle trattative per l'hotel (nel comune di Tenda/Francia) era solo dell'estate scorsa...

Perchè a me questo cambio di priorità sulla seggiovia (stornata in precedenza dai fondi regionali) parrebbe essere legato proprio a garantire un accesso al comprensorio dalla struttura.

Predefinito

Sarà perché mi hanno investito 2 volte e proprio di buon occhio non li vedo ma...io lo snow park proprio non lo farei a parte gli scherzi spiego il mio concetto.
    Il concorrente diretto della Riserva è inevitabilmente il Mondolè.secondo me questi 2 comprensori hanno proprio anime diverse e si rivolgono a tipologie diverse di fruitori e questa forbice si è allargata sempre di più negli anni.
    Mondolè punta più su ragazzi giovani,feste,eventi,e in seconda battuta gente che scia.Prato è la capitale italiana di marketing eventi e organizzazione,molto più che in Trentino.la riprova 2 inverni fa quando sono riuscito a portare al Mondolè (quasi tutti ingressi a Prato) un'enorme quantità di persone nonostante la situazione tragica di innevamento di Artesina con collegamenti spesso chiusi o indecenti.
    La Riserva Bianca secondo me deve fare l'esatto opposto,trasformare il suo resort in un tempio dello sci perché recuperare terreno su Prato a livello di organizzazione e mercheting la vedo dura.sempre per restare in tema Taa,secondo me dovrebbe seguire in Po l'esempio del kronplaz...un meraviglioso parco giochi per gli amanti dello sci.
    Lo snow a Prato è perfetto per come è stato studiato,è in perfetto centro comprensorio ed è contornato da baite che si sono sviluppate su quella tipologia di clientela(musica a palla,feste,offerta gastronomica più specifica per giovani).
    Te li vedi tu questo colorato e festoso popolo in baita a Limonetto?magari assieme a quelle famiglie che vorresti riportare a Limonetto per godere di una giornata più tranquilla con i pupi usufruendo della nuova biposto?io onestamente no.
    Riserva Bianca dovrebbe lavorare su quelle 2 "pecche" che potrebbero fargli fare un ulteriore salto di qualità (che sia chiaro,per me il comprensorio considerando posizione,regione di appartenenza,altitudine e affini è tanta roba allo stato attuale).
    Migliorare l'offerta impiantistica e di innevamento artificiale di Limonetto che ti permetterebbe di non far morire la zona(quello che inevitabilmente è avvenuto per Frabosa ormai defunta)e l'innevamenteo artificiale dell'Olimpionica che porta a Limone paese.se riesci ad avere la possibilità di rientro a Limone tramite pista (senza dover scarpinare per andare a prendere la stradina di rientro) per tutto l'anno e mettere in condizioni gli sciatori di usufruire agevolmente di tutto il comprensorio (quindi Limonetto) migliorando il ricircolo e togliendo di fatto un po di traffico dai punti critici hai fatto Bingo.
    Poi se in futuro si parlasse anche di ampliamento di zone sciabili sarebbe il sogno
    Spero di aver scritto in simil italiano spiegando il mio pensiero e di non avervi annoiato.tempo per scrivere ultimamente ne abbiano parecchio

6. Skife per denisamoretti:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cuneo_ski Vedi messaggio
    @Fax67 che fonti hai della rinuncia sull'hotel al Forte Centrale? La notizia delle trattative per l'hotel (nel comune di Tenda/Francia) era solo dell'estate scorsa...
    ...fonti ufficiali non non ho ovviamente...solo per sentito dire da persone di Limone e da amici di possibili partecipanti alla cordata...il terreno è francese gli impianti di arroccamento italiani...e poi vento in quota spesso costante e soprattutto il lavori per il tunnel che sono fermi...in futuro magari ma tra un bel pò...sarebbe bello sfruttarlo tutto l'anno ma ci vuole un collegamento sicuro e costante....secondo me ci vorrebbe anche un arroccamento/collegamento dalla parte francese per agevolare chi arriva da quella parte che poi sarebbero i potenziali clienti (monegaschi in primis e in second'ordine francesi e italiani) e bypassare il tunnel....

Predefinito

Sarà perché mi hanno investito 2 volte e proprio di buon occhio non li vedo ma...io lo snow park proprio non lo farei a parte gli scherzi spiego il mio concetto.
    Il concorrente diretto della Riserva è inevitabilmente il Mondolè.secondo me questi 2 comprensori hanno proprio anime diverse e si rivolgono a tipologie diverse di fruitori e questa forbice si è allargata sempre di più negli anni.
    Mondolè punta più su ragazzi giovani,feste,eventi,e in seconda battuta gente che scia.Prato è la capitale italiana di marketing eventi e organizzazione,molto più che in Trentino.la riprova 2 inverni fa quando sono riuscito a portare al Mondolè (quasi tutti ingressi a Prato) un'enorme quantità di persone nonostante la situazione tragica di innevamento di Artesina con collegamenti spesso chiusi o indecenti.
    La Riserva Bianca secondo me deve fare l'esatto opposto,trasformare il suo resort in un tempio dello sci perché recuperare terreno su Prato a livello di organizzazione e mercheting la vedo dura.sempre per restare in tema Taa,secondo me dovrebbe seguire in Po l'esempio del kronplaz...un meraviglioso parco giochi per gli amanti dello sci.
    Lo snow a Prato è perfetto per come è stato studiato,è in perfetto centro comprensorio ed è contornato da baite che si sono sviluppate su quella tipologia di clientela(musica a palla,feste,offerta gastronomica più specifica per giovani).
    Te li vedi tu questo colorato e festoso popolo in baita a Limonetto?magari assieme a quelle famiglie che vorresti riportare a Limonetto per godere di una giornata più tranquilla con i pupi usufruendo della nuova biposto?io onestamente no.
    Riserva Bianca dovrebbe lavorare su quelle 2 "pecche" che potrebbero fargli fare un ulteriore salto di qualità (che sia chiaro,per me il comprensorio considerando posizione,regione di appartenenza,altitudine e affini è tanta roba allo stato attuale).
    Migliorare l'offerta impiantistica e di innevamento artificiale di Limonetto che ti permetterebbe di non far morire la zona(quello che inevitabilmente è avvenuto per Frabosa ormai defunta)e l'innevamenteo artificiale dell'Olimpionica che porta a Limone paese.se riesci ad avere la possibilità di rientro a Limone tramite pista (senza dover scarpinare per andare a prendere la stradina di rientro) per tutto l'anno e mettere in condizioni gli sciatori di usufruire agevolmente di tutto il comprensorio (quindi Limonetto) migliorando il ricircolo e togliendo di fatto un po di traffico dai punti critici hai fatto Bingo.
    Poi se in futuro si parlasse anche di ampliamento di zone sciabili sarebbe il sogno
    Spero di aver scritto in simil italiano spiegando il mio pensiero e di non avervi annoiato.tempo per scrivere ultimamente ne abbiano parecchio
    Io sono un assiduo frequentatore di Limone e non sono assolutamente d'accordo con te.. secondo me lo snowpark bisognerebbe farlo assolutamente!!!
    io sono padre di due ragazzini che frequentano lo sci club, non so se tu hai figli o no... ma a limone o fanno agonistica o non possono fare nient'altro, e non so quanti dai 12 in su hanno questa passione a sciare sempre con i genitori.... il rischio è che smettano di sciare...e se non vogliono andare in montagna loro neanche il genitore per qualche anno può andare...
    ormai Limone è una località dove l'età media è molto alta, il ricambio generazionale non so se ci potrà essere...si girano tutti verso il mondolè, ricordiamoci che la maggior parte degli utenti sono liguri e a parte per quelli della provincia di Imperia , il mondolè è anche più vicino...
    A mio modesto parere lo snowpark a limonetto non andrebbe bene, troppo lenta la seggiovia pernante... sarebbe meglio farlo sul pancani, dove un progetto c'è già... (praticamente dall'arrivo della seggiovia fino a Capanna Niculin)...
    P.S.non sono uno snowboarder e non sono mai entrato in un park in vita mia....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bambugio Vedi messaggio
    Io sono un assiduo frequentatore di Limone e non sono assolutamente d'accordo con te.. secondo me lo snowpark bisognerebbe farlo assolutamente!!!
    io sono padre di due ragazzini che frequentano lo sci club, non so se tu hai figli o no... ma a limone o fanno agonistica o non possono fare nient'altro, e non so quanti dai 12 in su hanno questa passione a sciare sempre con i genitori.... il rischio è che smettano di sciare...e se non vogliono andare in montagna loro neanche il genitore per qualche anno può andare...
    ormai Limone è una località dove l'età media è molto alta, il ricambio generazionale non so se ci potrà essere...si girano tutti verso il mondolè, ricordiamoci che la maggior parte degli utenti sono liguri e a parte per quelli della provincia di Imperia , il mondolè è anche più vicino...
    A mio modesto parere lo snowpark a limonetto non andrebbe bene, troppo lenta la seggiovia pernante... sarebbe meglio farlo sul pancani, dove un progetto c'è già... (praticamente dall'arrivo della seggiovia fino a Capanna Niculin)...
    P.S.non sono uno snowboarder e non sono mai entrato in un park in vita mia....
    Io sono di Genova e vado prevalentemente a sciare a Limone anche se è piu lontano del Mondolè perché a noi piace sciare quindi niente Prato e affini.ho una figlia che l'anno prossimo spero inizi a mettere gli sci,Ma che non credo proprio iscriveremo mai ad uno sci club (a meno che non vinco il superenalotto nel frattempo ).se fanno lo snowpark in zona pancani sarebbe un'altro Punto di svantaggio .bisogna proprio creare ulteriore coda in uno dei punti più belli del comprensorio?avete presente le code insopportabili che si fanno in conca perché tanta gente va allo snowpark?almeno li a Prato la fai una volta sola perché poi da lì scappi e vai da altre parti a sciare,Se la mettono al pancani mi levano uno dei pezzi forti del comprensorio.allora se proprio devono farlo...vada per Limonetto che è la zona più marginale e sacrificabile

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Io sono di Genova e vado prevalentemente a sciare a Limone anche se è piu lontano del Mondolè perché a noi piace sciare quindi niente Prato e affini.ho una figlia che l'anno prossimo spero inizi a mettere gli sci,Ma che non credo proprio iscriveremo mai ad uno sci club (a meno che non vinco il superenalotto nel frattempo ).se fanno lo snowpark in zona pancani sarebbe un'altro Punto di svantaggio .bisogna proprio creare ulteriore coda in uno dei punti più belli del comprensorio?avete presente le code insopportabili che si fanno in conca perché tanta gente va allo snowpark?almeno li a Prato la fai una volta sola perché poi da lì scappi e vai da altre parti a sciare,Se la mettono al pancani mi levano uno dei pezzi forti del comprensorio.allora se proprio devono farlo...vada per Limonetto che è la zona più marginale e sacrificabile
    pensi che tua figlia a 14 anni preferisca sciare con te invece di andare in giro per Genova con gli amici...dubito... se invece potesse fare qualcosa di diverso sugli sci, anche solo sentire un po di musica in una baita con amici e fare un po di festa forse qualche weekend vorrebbe passarlo in montagna e quindi anche tu... altrimenti toccherà rimanere a Genova anche a te...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bambugio Vedi messaggio
    pensi che tua figlia a 14 anni preferisca sciare con te invece di andare in giro per Genova con gli amici...dubito... se invece potesse fare qualcosa di diverso sugli sci, anche solo sentire un po di musica in una baita con amici e fare un po di festa forse qualche weekend vorrebbe passarlo in montagna e quindi anche tu... altrimenti toccherà rimanere a Genova anche a te...
    A 14 anni spero che a mia figlia piaccia sciare sia con il.papà si con gli amici.non pemsonche per divertirsi a sciare bisogna andare in un park.altrimento sarebbero tuttologi ragazzi e invece ne vedo ancora molti che per fortuna sono sulle piste a divertirsi.poi magari da qua a 11 anni sarò troppo vecchio io per sciare ancora
    Oppure . Visto che alla mamma non piace lo sci...a Genova ci rimarrà lei a controllare l'adolescente e il papà con gli amici a sciare

Predefinito

Buongiorno!com'è la situazione su?sono fermi o hanno approfittato della situazione per cominciare qualche lavoro per l'estate?

Predefinito

Boh, oggi è uscito un articolo sulla volontà di puntare sull'outdoor per l'estate (ma va!?) ma come troppe volte un impegno concreto no, tante parole al vento, indefinite.
    Comincio a perdere la pazienza, fra i progetti sbandierati negli ultimi due anni: zip-line e palestra di arrampicata a quota1400, nuova seggiovia ai forti ed innevamento a Limonetto poi modellamento e innevamento sull'Olimpionica per non parlare dei nuovi hotel (3) previsti dovrebbe essere tutto un cantiere...
    Non salgo da quasi tre mesi ma causa lockdown mi dicono sia tutto fermo (anche il cantiere per il nuovo tunnel di Tenda i cui lavori dovevano ripartire a febbraio).

Predefinito

Iniziato lo smantellamento della vecchia seggiovia del Sole, se volete vi vendono i seggiolini (un piattello ok ma una seggiola intera...), annuncio di stasera sulla pagina Facebook della Riserva B.

- - - Updated - - -

Magari visto che dovranno lavorare sul pistone per levare i pali potrebbero rinforzare la linea per l'innevamento.

Predefinito

Azz ... quando ho letto "iniziato lo smantellamento della vecchia seggiovia..." per una frazione di secondo ho pensato di leggere MOREL ... ma poi sono ritornato aimè alla realtà

Pagina 8 di 8 PrimoPrimo 12345678
-

Segnalibri

Segnalibri