Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: Riserva Bianca (Limone Piemonte)

  1. #1

    Predefinito Riserva Bianca (Limone Piemonte)

    Limone Piemonte,bellissima località del cuneese ke fa concorrenza al Mondolè ma ke è meglio per impianti e piste...
    Leggete questo articolo trovato su www.simolimo.it:

    Limone Piemonte - La truffa degli skipass a Limone: processo ai denunciati
    I primi sospetti erano nati nella stagione invernale 2005/2006 quando i dispositivi elettronici sulle piste e alla partenza dei varii impianti di risalita registravano un alto numero di bambini presenti. Troppi bambini, anche nei giorni feriali, quando i più naturalmente avrebbero dovuto essere a scuola.
    I dirigenti della Lift Spa, la società che gestisce le strutture sciistiche di Limone avevano avvisato le forze dell’ordine. Ed ecco scoperta la truffa. In molti acquistavano lo skipass stagionale a prezzo ridotto nominativo per i ragazzi (le riduzioni sono notevoli ancora oggi), poi a usarlo erano persone adulte con fototessera di riconoscimento ringiovanita. In altri casi, persone adulte acquistavano skipass o biglietti plurigiornalieri passandoseli poi in tanti tra parenti, amici, colleghi. In pochi mesi a inizio 2006 furono denunciati in quarantotto.
    Per alcuni di essi lunedì al Tribunale di Cuneo ci sarà l’udienza dibattimentale. Come dichiarano dalla Lift Spa - che si è costituita parte civile - «sono imputati del reato di sostituzione di persona». La Lift Spa, che è difesa dall’avvocato Alida Manfredi di Fossano, chiede il risarcimento danni.
    «Nonostante alcune sentenze di condanna e i procedimenti in corso - aggiungono dalla società di gestione impianti della Riserva Bianca - nei frequenti controlli che eseguiamo ancora in questa stagione, sono tuttora numerose le segnalazioni di casi di sostituzione di persona. Per combattere questo fenomeno, in caso di abuso, prevediamo il ritiro immediato dello skipass e il pagamento di una penale».
    La vicenda destò scalpore. I primi esiti delle indagini avviate da carabinieri e polizia di Stato a inizio marzo 2006 portarono alla denuncia di ventuno sciatori per la maggior parte di Cuneo e Saluzzo, oltre a savonesi, genovesi, imperiesi, torinesi e residenti nel Principato di Monaco. In taluni casi la truffa riguardò famiglie intere. A fine mese dello stesso anno il numero di denunciati salì a 48 con sciatori anche di Busca, Mondovì Borgo San Dalmazzo, francesi, liguri, torinesi e alessandrini

    Cmq se qualcuno volesse parlare di limone questo è il suo topic dedicato!

  2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo
    Data registrazione
    Da Sempre

    Il forum degli sciatori

    Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna


    Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.


    iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum


    Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

        Buono skiforuming!


  3. #2

    Predefinito

    in effetti limone spacca...poi con gli impianti nuovi sempre di piu',unico neo il park,che c'è,anche bello grande,ma tenuto ammerda...MA LO SKIPASS COSTA UN BOTTO!!!io addirittura l'ultima settimana che son stato su ho fatto due giorni a girare a piedi in park perchè non mi bastavano i sacchi per lo skipass!!!

  4. #3

    Predefinito

    Ma costa normale, 32 euro, non ci vedo nulla da scandalizzarsi
    Sì. c'è da scandalizzarsi sul fatto che quei soldi li chiedano in un posto come Limone ma è assolutamente un prezzo normale in italia!!

  5. #4

    Predefinito

    bè per me spender 32 euri + il viaggio + il cibo inizia a diventar pesante...se nevica preferisco andare all'argentera...in settimana 12 euro e tanto freeride in mezzo ai pini...

  6. #5

  7. #6

  8. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo
    Data registrazione
    Da Sempre


  9. #7

    Predefinito

    Guardate un po quest'immagine di web cam presa qualke minuto fa mentre guardavo tutte le web del Mondolè e di Limone...affascinante

    Morel 1400

  10. #8

    Predefinito

    oggi sulle nevi di limone gara di slalom gigante sponsorizzata e organizzata da bottero ski...incredibile record di 600 PARTENTI!!!

  11. #9

  12. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente scritto da heavystone Vedi messaggio
    Davvero tantissimi! Complimenti!
    e pensa che a qualcuno è capitato anche di non riuscire ad iscriversi...ieri c'era una folla al banco delle iscrizioni che qualcuno ha perso le speranze...

  13. #11

    Predefinito

    Non avrei mai pensato...bhè,più gente ci va più pubblicità per cui ci sarà sempre più gente sia sulle piste come sciatore sia come concorrenti alle gare!

  14. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente scritto da heavystone Vedi messaggio
    Non avrei mai pensato...bhè,più gente ci va più pubblicità per cui ci sarà sempre più gente sia sulle piste come sciatore sia come concorrenti alle gare!
    personalmente piu' gente c'è meno voglia ho di andar a sciare...pero' più gente c'è più si lavora...speriamo solo che quest'estate riescano a fare tutti i lavori programmati (allargamento piste - impianti nuovi)di modo da smaltire la folla visto che di spazio ne abbiamo per tutti...oggi sul pian del leone sembrava di essere davanti all'ariston al festival di sanremo.

  15. #13

    Predefinito

    wow...eheheh
    Se viene + gente si fanno + lavori x migliorare e attirare sempre + gente!
    Magari avessero qeusta mentalità al Mondolè!

  16. #14

    Predefinito

    al mondolé la mentalità è non miglioro niente così non spendo nessun soldo ed intasco tutto ed aumento lo skipass, tanto la gente è idiota e viene lo stesso

  17. #15

    Predefinito

    Ieri eravamo lì con un figlio e abbiamo visto i giovincelli che aspettavano per la gara. Alle 13 abbiamo visto quelli che aspettavano, dal 340 al 533 di pettorale. Mi sa che gli ultimi son partiti con l'ultima seggiovia... I primi son partiti con il ghiaccio e gli ultimi con la papetta, come si fa a confrontare i tempi? Non ha senso in questo periodo. Comunque sulle piste non c'era molta gente e si è sciato bene. Un po' di problemi con il ghiaccio iniziale, e un po' con la papetta finale, per il resto buono, non c'ero mai stato, alcune piste sono proprio belline.

Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo



Regole di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •