Da Corvara/Col Alto a Lagazuoi (andata e ritorno)

aranciotto

New member
Quali piste, impianti, bus e traino cavalli si devono prendere per andare e tornare da Corvara (partendo da Col Alto) a Lagazuoi?

Sarò a Selva la prossima settimana e fino a Col Alto ci arrivo, ma poi non ho ben chiara la strada per Armentarola, bus e Lagazuoi.

Molto importante anche il ritorno, per selva quale percorso devo fare dopo i cavalli?

A Lagazuoi si può andare a Col Gallina e Cinque Torri?

Quanto tempo è necessario per questo giro?

Grazie in anticipo per le informazioni

Saluti by aranciotto
 
Quali piste, impianti, bus e traino cavalli si devono prendere per andare e tornare da Corvara (partendo da Col Alto) a Lagazuoi?

Quanto tempo è necessario per questo giro?

non mi sembra facile dare un tempo esatto

però anche andando con calma non servono più di 4 ore a.r.


e molto bella la discesa dal Lagazuoi e vale la pena di farla

un paio di impianti e poi all'' Armentarola prendi il bus

al ritorno la gita con i cavalli è veloce
occorre più tempo per scivolare in piano dopo la discesa del rifugiio

dove ci sono le "canne d' organo"
 
Allora,proprio ieri sono andata da selva fino al passo Giau,anche se inizialmente volevo andare alle tofane e al faloria ma ho cambiato idea:son partita alle 8,40 circa dalla danterceppie e sono rientrata intorno alle 15 a Selva,fai tu .
Il giro è affascinante,l'unico problema è l'attesa per il taxi all'armentarola(c'è anche il bus ma io preferisco il taxi),coda di 30 minuti al falzarego ,per dalire al lagazuoi,attesa di 10 minuti alle 5 torri per il bus che ti riporta al falzarego.Mi sono fermata solo un 15 minuti a far foto e ho rifatto un paio di volte una pista che non serviva al col gallina,perchè mi andava.

Vado un pò veloce,ah,io i cavalli non li prendo,preferisco fare un pò di bel fondo,ciao!

Data: 13-02-2008

1. Cab.Danterceppies

2. BOREST Rit.

3. COSTES DA EGA

4. COL ALTO

5. Fun. Lagazuoi And.

6. Segg. Falzarego

7. Segg. Falzarego

8. Segg. 5 Torri And.

9. Segg. 5 Torri And.

10. Segg. Averau

11. Segg. Fedare And

12. Fun. Lagazuoi And.

13. ARMENTAROLA

14. PIZ SOREGA

15. BRAIA FRAIDA Rit.

16. BOREST

17. SODLISIA

18. PLANS

19. Segg.Cir
 
Il fatto è che non posso rischiare sui tempi, perchè alle 16.30 devo riprendere i miei tre figli dalla scuola sci di Selva.

Anche la partenza da Selva sarebbe dopo aver portato i bambini alla scuola, quindi dopo le 10.30

Che ne dite ce la faccio???
 
secondo me puoi arrivare al falzarego,vedere se non c'è molta coda,allora ti fai 1 lagazuoi,poi risali e fai l'armentarola e torni verso s.cassiano.ma se vai alle 5 torri temo di no
 

.

il problema sono le code al passo falzarego:quando torni col usa dalle 5 torri devi risalire di nuovo su(la coda può anche essere di 50-60 minuti) e poi scendere per l'armentarola.A meno che non vai in giro e poi prendi un taxi o bus dal falzarego a s.cassiano,ma che senso ha perdersi l'armentarola?
 
il problema sono le code al passo falzarego:quando torni col usa dalle 5 torri devi risalire di nuovo su(la coda può anche essere di 50-60 minuti) e poi scendere per l'armentarola.A meno che non vai in giro e poi prendi un taxi o bus dal falzarego a s.cassiano,ma che senso ha perdersi l'armentarola?

GIA!!!!! Armentarola va fatto .....per questo spettacolo.....

Armentarola
18468-dsc00643arm1.jpg

vista sull'armentarola 1


Pero purtroppo la coda.....bisogna... farla .. forse il lunedi e martedi non c'e molta gente ma di sicuro il fine settimana ... è cosi

Lagazuoi
18467-dsc00601coda.jpg

coda alla funivia
 
Il fatto è che non posso rischiare sui tempi, perchè alle 16.30 devo riprendere i miei tre figli dalla scuola sci di Selva.

Anche la partenza da Selva sarebbe dopo aver portato i bambini alla scuola, quindi dopo le 10.30

Che ne dite ce la faccio???

Mi sembra un po' tardi partire da Selva alle 10.30; noi siamo andati al Lagazuoi alla vigilia di Natale e non c'era nessuno; siamo partiti alle 8.30 dalla Danter e già alle 13.30 eravamo al Piz Sorega: ci siamo anche fermati a fare le fotografie e a pranzo dal mitico Scotoni: la discesa sull'Armentarola è bellissima ... il paesaggio è da favola... ci sono anche le cascate di ghiaccio....

18474-cascate-di-ghiaccio-lagazuoi.psd.jpg


So però di persone andate in febbraio ( e partite da Selva all'apertura degli impianti) che a fatica sono tornati entro l'orario di chiusura delle piste....troppe code agli impiantie ai bus per il Falzarego...
 
4. COL ALTO

5. Fun. Lagazuoi And.


14. PIZ SOREGA

15. BRAIA FRAIDA Rit.

Uhmmm... non sono di certo un esperto di impianti del superski, ma essendo fresco di settimana bianca a Corvara, mi sembra che manchi qualche passaggio!
Dal Col alto, si deve prendere qualche altro impianto prima di arrivare a S, Cassiano o Armentarola e quindi al bus per la funivia. Occore Braia Fraida, scendere per la pista 14 e poi uno a scelta tra Bioch, Ciampai (io ti consiglio questa) o Fraina.
Idem al ritorno: dopo Piz Sorega, si deve scendere e quindi risalire con La Brancia prima di Braia Fraida... azz ho nostalgia.... :D
 
Uhmmm... non sono di certo un esperto di impianti del superski, ma essendo fresco di settimana bianca a Corvara, mi sembra che manchi qualche passaggio!
Dal Col alto, si deve prendere qualche altro impianto prima di arrivare a S, Cassiano o Armentarola e quindi al bus per la funivia. Occore Braia Fraida, scendere per la pista 14 e poi uno a scelta tra Bioch, Ciampai (io ti consiglio questa) o Fraina.
Idem al ritorno: dopo Piz Sorega, si deve scendere e quindi risalire con La Brancia prima di Braia Fraida... azz ho nostalgia.... :D

2. LA FRAINA
3. PIZ SOREGA
4. Fun. Lagazuoi And.
5. ARMENTAROLA
6. PIZ SOREGA

percorso obbligato scendere da Piz Sorega e Risalirci al ritorno...
 
secondo me puoi arrivare al falzarego,vedere se non c'è molta coda,allora ti fai 1 lagazuoi,poi risali e fai l'armentarola e torni verso s.cassiano.ma se vai alle 5 torri temo di no

certo arrivare fino al falzarego e poi dover abbandonare per la fila sarebbe alquanto fastidioso ...

a questo punto cambio obiettivo e arrivo soltanto fino ad armentarola e poi ritorno ... così non rischio l'eventuale mancata discesa lagazuoi (causa fila per la salita) ma soprattutto l'abbandono dei minori (i miei figli).

Che ne dite????
 
certo arrivare fino al falzarego e poi dover abbandonare per la fila sarebbe alquanto fastidioso ...

a questo punto cambio obiettivo e arrivo soltanto fino ad armentarola e poi ritorno ... così non rischio l'eventuale mancata discesa lagazuoi (causa fila per la salita) ma soprattutto l'abbandono dei minori (i miei figli).

Che ne dite????

Fammi pensare....arrivare all'armentarola e non andare su... e un peccato..pero anche partire alle 10.30..arrivi intorno alle 12 calcolando la mezzoretta di coda per il taxi..poi hai una ulteriore variabile di 10/ 20 min di coda al lagazuoi siamo ca alle 13 ora del pranzetto
hai 30 min per una pausa... e poi torni all'armentarola fino allo skilifit armentarola poi scendi a san cassiano prendi l'ovovia e sali fino piz sorega da li punti per corvara e risali fino a selva..dovresti arrivare alle 16!!!! spero che non abbandoni l'idea.. perche ne vale la pena..!!
PREMESSO CHE SIA UNA BELLA GIORNATA DI SOLE
 
ma sai che ho notato che il famoso counter di dolomitisuperski perde colpi?mi ha saltato degli impianti!

infatti dal col alto sono scesa ma poi c'erano altri 2 impianti!2 seggiovie,della prima non ricordo il nome ma la seconda è la ciampai!poi puoi andare a dx o sx verso l'armentarola,io sono andata a dx.Arrivi giù e prendi in bus o taxibus e vai al falzarego......
 
certo arrivare fino al falzarego e poi dover abbandonare per la fila sarebbe alquanto fastidioso ...

a questo punto cambio obiettivo e arrivo soltanto fino ad armentarola e poi ritorno ... così non rischio l'eventuale mancata discesa lagazuoi (causa fila per la salita) ma soprattutto l'abbandono dei minori (i miei figli).

Che ne dite????

hai scritto.dici.
Quando arrivi al falzarego ,proveniendo da s.cassiano(col bus o taxi)devi per forza salire su al lagazuoi.
Io ti dicevo che,se non vedi molta fila mentre sali,puoi farti una discesa bellissima(la rossa lagazuoi,appunto),poi devi comunque risalire con la funivia e prendere questa volta la pista a sx,l'armentarola appunto,che ti porta verso S.Cassiano.

se abbandoni la fila puoi solo prendere il bus per cortina,ma non è quello che volevi,no? e poi non faresti mai in tempo a tornare.
 
scusa ma nella fretta di scrivere la tastiera ha mangiato delle parole.

avevo scritto
non capisco quello che hai scritto.tu dici

quote
certo arrivare fino al falzarego e poi dover abbandonare per la fila sarebbe alquanto fastidioso ...

a questo punto cambio obiettivo e arrivo soltanto fino ad armentarola e poi ritorno ... così non rischio l'eventuale mancata discesa lagazuoi (causa fila per la salita) ma soprattutto l'abbandono dei minori (i miei figli).

Che ne dite????
 
Top