DOmani Parto

-paul-

FreeStyler Noob
Ciao a tutti domani parto e starò 4 giorni in montagna in una baita affittata sulle piste...di sicuro mi divertirò...ho noleggiato ancora lo stesso paio di rossignol per vedere come mi trovo alla seconda uscita...(visto che non sono abituato a questo sci prima prendo manualità con uno poi ne proverò altri per capire la differenza)...spero di curvare un po meglio dela prima volta e di riuscire a maneggiarli meglio...visto che la lunghezza e di circa 20 cm in piu diquelli che usavo prima da discesa^^gli sci comunque sono alti come me...dite che riuscirò? magari anche a chiudere qualche trick con questi sci un po piu lunghi e alti...con cui faccio un pelo piu fatica a sciare?
rvi saluto in anticipo e spero di migliorare come freerider:D:Y
 
bè x fare freeridesicuramente andrai meglio e io credo anke x fare freestyle alla fine uno sci lungo la propia altessa e + stabile si in fase di atterraggio ke in fase di pre stacco....
 
bè x fare freeridesicuramente andrai meglio e io credo anke x fare freestyle alla fine uno sci lungo la propia altessa e + stabile si in fase di atterraggio ke in fase di pre stacco....

e quando mi toccherà sciare in pista farò un pelo di fatica?
l'ultima volta ho fatto un canalino molto stretto ho fatto un po di fatica a farlo anche se era la 2 discesa con gli scratch forse proprio per la lunghezza...devo solo abituarmi dite?(il canalino era pieno di gobbette e saltini ed era molto stretto...quando lo facevo con gli sci 20 cm in meno di me e in meno deglii scratch che ho provato lo facevo abbastanza bene... o almeno abbastanza sikcuro...nel canalino per scenderlo bisogna continuare a fare curve senno se si scende dritti ci si schianta ed è stretto) dici che è dovuta alla lungheza a cui mi devo abituare?
 
sono tornato! gli sci mi hanno dato delle grossisime senzazioni sia su largo e veloce che su stretto (e pieno di saltini) ho imparato il 180 poi riesco ad incrociare le gambe e riesco ad alzare una gamba ed abbassarne un altra...(una cosa alla volta èè)...
 
sono tornato! gli sci mi hanno dato delle grossisime senzazioni sia su largo e veloce che su stretto (e pieno di saltini) ho imparato il 180 poi riesco ad incrociare le gambe e riesco ad alzare una gamba ed abbassarne un altra...(una cosa alla volta èè)...

alzi una gamba e l'altra la abbassi???e poi?
 
non metto in dubbio che sia facile..ma in fresca quando atterro da un 180 spesso porto il peso sulle code..ed ecco che mi infoppo :lol:

in fresca all'inizio mi piantavo pure io poi ho iniziato a provare a scendere in switch su pendii facili e con polvere non eccessivamente profonda...vedrai che poi ti viene in automatico...e fa un sacco figo.
 
Top