Sankt Moritz 8-9-10 febbraio

Marcozatto

New member
Per carnevale siamo andati a St. Moritz, tanto per cambiare un po visto che abbiamo praticamente sciato sempre a Marilleva..
Venerdi e sabato abbiam sciato a Corviglia, oggi a Corvatsch.
Che dire...il paesaggio è stupendo, gli spazi larghissimi, oltre allo sci ci sono moltissime altre cose da fare..
Le piste sono abbastanza belle, molto larghe e veloci, con molti punti ciechi perche sono tutte a dossi..pero le ho trovate un po facili...di nere vere non ce n'è neanche una..
Molto bella è la pista Olymia, immersa nei boschi e tutta a dossi..

Adesso vado a dormire che ho sonno :D domani continuo e posto un po di belle foto...e poi anche un po di video...ne abbiam fatti 4 o 5..

Intanto godetevi le foto fatte con il cell..









 
Al corvatsch c'ero domenica, a Corviglia venerdi e sabato.
Cmq il paesaggio è stupendo..
Le piste a corviglia sono belle, molto larghe e veloci, pero abbastanza facili..Spettacolare è la pista Olympia in mezzo al bosco..
Corvatsch mi è piaciuta di meno..le piste non erano molto belle...tranne la parte alta del ghiacciaio che è larghissima.
 
Allora ecco che continuo il report..

La cosa che mi è piaciuta poco è che è un po scomoda..da Dorf bisogna salire con il trenino..una roba odiosa..tutti schiacciati..e per arrivarci o prendi il pulmino(che costa) o la macchina oppure come abbiamo fatto noi vai a piedi attraversando il paese(passando di fianco ai negozi di Prada ecc...)
Poi ci sono le teleferiche che trovo molto scomode..
C'era uno snowpark piuttosto bello e grosso..diviso in parte facile e difficile, dove c'erano salti enormi..poi c'era un piccolo pezzo dritto dove si poteva misurare la velocità...
Il paesaggio è stupendo..da in cima al Piz Nair c'è una vista stupenda...e un fuoripista che non deve essere male che era gia stato tracciato un sacco di volte..
Credo che dopo le nevicate sia un posto favoloso..perche ci sono le piste e di fianco spazi aperti e grandissimi dove con la neve frescaci si diverte da matti...peccato che non c'era molta neve ed erano tutti completamente tracciati..qualcuno piccolo pero l'ho fatto..e in uno sono anche caduto :)
Era un pezzo in un buco e si era accumulata un po di neve..facendo le curve sul ripido di lato ho perso l'equilibrio e stavo cadendo all'indietro..allora ho saltato e mi son girato un po..ma son caduto comunque :) :)

A corvatsch era ancora piu scomodo..3 teleferiche, 3 seggiovie e tutti gli altri skilift, quasi tutti ad ancora e lunghissimi..Pero in cima al ghiacciaio era bellissimo..

Oltre a sciare a St.Moritz c'è di tutto..piste immense di sci di fondo, gare di cavalli sulla neve..a celerina c'è l'aereoporto..
Poi spettacolo..di fianco all'albergo avevamo la pista di skeleton e quella di bob..che sono lunghissime...



Due foto allo snowpark:


 

.

adoro in maniera viscerale quella pista.

Ma come mai il video ha quella brutta pubblicità del programma? il video originale pulito in che formato è? real movie? dovrebbero esserci programmi migliori per convertire il video.
 
adoro in maniera viscerale quella pista.

Ma come mai il video ha quella brutta pubblicità del programma? il video originale pulito in che formato è? real movie? dovrebbero esserci programmi migliori per convertire il video.

Sicuramente ci sono altri programmi per farlo..ma non ho tempo per cercarli..magari lo farò piu avanti..
Il file originale è in .ASF e mettendolo in IMovieHD (ho macintosh) me lo converte da solo e automaticamente mettendomi pero quella pubblicità.
 
Top