Scusate la domanda "particolare"...
Ho un pò di schede dell'acqua Sant'anna da smaltire e mi chiedevo in qualle delle 2 località fosse meglio passare 2 o 3 gg per sciare....
Scusate la domanda "particolare"...
Ho un pò di schede dell'acqua Sant'anna da smaltire e mi chiedevo in qualle delle 2 località fosse meglio passare 2 o 3 gg per sciare....
Se il tempo è in condizione, vale assolutamente la pena fare l'internazionale Cervinia-Zermatt. Magari tutti e 3 i giorni, visto che bastano appena a girare tutto...
non posso che associarmi!Cervinia, comprensorio più vasto, che spazia dai 1524 metri di Valtournenche ai 3883 del Piccolo Cervino, la possibilità di sciare a Zermatt e la presenza del Cervino!...inoltre, maggior risparmio essendo normalmente lo skipass internazionale molto caro (49 €)
Capisco....
Cervinia la conosco abbastanza bene, non ne conosco il lato svizzero (mi confermate che i punti Sant'anna valgono anche x l'internazionale?) e so anche che il soggiorno è mediamente caro.....
Non conosco invece Ponte di Legno ed il comprensorio dell'Adamello Ski.... qualcuno può darmi qualche info in più sul posto?
Da quello che ne ho capito Ponte di Legno è un bel paese, e l'offerta alberghiera è buona e più abbordabile di Cervinia...ma dal punto di vista sciistico?
I punti Sant'Anna valgono anche per l'internazionale. Credo che il giornaliero Italia-Svizzera costi 44,5 invece di 49. Tre parole sull'internazionale: vale la pena!
Saluti,
Fabry
jakattak, al Ponte di Legno/Tonale ci sono un sacco di piste riservate a gare e pali.... che spezzano inevitabilmente la zona del passo dei Contrabbandieri dalla zona del Bleis e dell'impianto che sale al Paradiso/Presena.
Piste perfette e ben tirate... ma il paesaggio che puoi ammirare dal Plateau Rosa, con vista sul Cervino, sulle cime del massiccio del monte Rosa, la vista incredibile dalla funivia del Klein Matterhorn sul Gornergletscher, non sono paragonabili, e tolgono letteralmente fiato....
Se è come l'anno scorso, l'acqua sant'anna permette UN SOLO GIORNALIERO a metà prezzo nel senso che se ti presenti con un amico uno dei due giornalieri è gratis, quindi se sei da solo ti devi mettere davanti alla biglietteria a convincere qualcuno di far finta di essere tuo amico in cambio di uno sconto sul suo giornaliero che ovviamente non può superare il 50% ( ma potresti anche convincere uno sconosciuto ad asssociarsi a te offrendogli anche uno sconto minore...); il resto dei giorni che utilizzi la sant'anna ski card hai solo sconti irrisori sul giornaliero.
Tra i due è meglio sfruttarlo x l'internazionale di Zermatt se fai solo un giorno in montagna; dato che mi sembra che tu ne voglia fare più di uno, considera che al Tonale fino a metà marzo il giornaliero al venerdì è a 20 euro (vedi www.adamelloski.com) , quindi scii al vene a skipass pieno a 20 euro e al sab con la sant'anna ski card a metà prezzo purchè ti presenti con qualcun'altro alle casse; alla domenica puoi fare il giornaliero a ore o sfruttare lo sconticino della S.A. skicard.
anche io ti consiglio cervinia
e l'internazionale
zermatt fa veramente paiura
ti lascia a bocca aperta
anche se è vero
costa abbastanza per starci a dormire