lunghezza allround

spaccanoci

New member
salve a tutti
ho 43 anni, alto 180 peso 86 sufficientemente allenato; scio fin da bambino anzi scusate scendo e' il termine adatto perchè penso di essere di livello non superiore all'argento avanzato anche se faccio tranquillamente tutte le piste anche a velocità sostenute; faccio circa 10/12 uscite l'anno e da 2 anni utilizzo i miei rossigno z9 lunghezza 170; il problema qual'e'?? che da un po di tempo ho difficoltà a controllare bene gli sci sul ripido e sulla neve mossa del pomeriggio faticando fisicamente e per concentrazione per mantenere una sciata fluida e corretta; premetto che preferisco sciare a curve strette per divertirmi e per ridurre la velocità; la velocità mi è sempre piaciuta ma ultimamente, sentendomi più goffo :( ho maggior timore di cadere!! vorrei pertanto cambiare sci per un modello magari più corto (pur sapendo che i miei sono forse la lunghezza più idonea) e forse meno sciancrato per averlo più maneggevole, agile, divertente e meno faticoso! chiedo consigli sia per il tipo (allroun carve, top level, skicross ecccccc) che come lunghezza, marca e modello!!!!!vorrei uno sci per divertirmi....che mi consenta di portarlo sempre dove dico io e non dove dice lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!....grazzzzzissimo!! vi aspetto!!

cavolo -10 mi sembra gia buono per un allround...di meno mi parrebbe esagerato.....io ho preso quest' anno uno sci allmountain ((head supershape magnum e li ho presi alti quanto me.....)
sciare DAVVERO a livello argento avanzato nn vuol assolutamente dire scendere e basta...anzi.....

ciao massi

guarda mi sembra di capire che ora come ora a te servirebbe uno sci da slalom non troppo impegnativo.. i 9z non dovrebbero nemmeno essere sci così veloci comunque eh....

prova con un paio di sci da slalom non troppo rigidi da 163-165