PROBLEMI SCIOLINATURA... opinioni?

zeus80

New member
Ho ripreso ieri gli sci dal laboratorio, dove li ho portati per rifare le lamine (1°tuning e 88°angolo laterale) e mettere la sciolina.
Ho notato queste imperfezioni nella sciolinatura, volevo sapere se sono cose gravi (che possono incidere sulla sciata) oppure se sono piccolezze che non pregiudicano il comportamento dello sci sulla neve.
Per la cronaca, sciolina+lamine+qualche graffio=25€.

Allegati

• SANY0002~1.JPG
    SANY0002~1.JPG
    131.1 KB · Visualizzazioni: 213
  • SANY0003~1.JPG
    SANY0003~1.JPG
    133 KB · Visualizzazioni: 213
  • SANY0004~1.JPG
    SANY0004~1.JPG
    131.7 KB · Visualizzazioni: 203
  • SANY0007~1.JPG
    SANY0007~1.JPG
    133.8 KB · Visualizzazioni: 212
L'immagine è molto sfuocata era meglio una foto a risoluzione più bassa, ma nitida.... non si capisce molto...

Sembra comunque solo sciolina in eccesso non completamente spatolata, perchè lì la spatola non arriva a raschiarla, essendoci il copripunta. Un lavoro fatto un po' di fretta. In ogni caso, non pregiudica assolutamente il comportamento dello sci, essendo quello un punto dove non si ha contatto con la neve.

Melius abundare quam deficere, insomma ;)

se riesci a sentire quell'imperfezione sotto lo sci sei di un altro pianeta
la sciolina in eccesso la perdi alle prime discese, rimane quella assorbita dalla soletta

Sono daccordo con Totuccio, per il prezzo mi sembra un pò carino, nel negozio dove li porto io per il solito lavoro mi prendono € 18.

Già, è una cosa del tutto normale. A me capita spesso di ritirare i miei sci così. Sapessi quanti sciano con lo sci non spatolato, (con la sciolinata data a fine stagione), e nel giro di qualche discesa la sciolina non spatolata se ne va via tutta....

Il prezzo ci può stare se lo sci è stato reimprontato, se invece hanno solo tappato i graffi con le candelette, è un po' altino.

.

No problem, un paio di discese e la spatolatura te la fai sul campo !
:skipistola:
Per il prezzo dipende da che graffi erano: 25€ per dei graffi irrilevanti è una spesa alta, ma se ti sei fatto un fuoripista sul ghiaino allora diventano una spesa onestissima ! Comunque per ben giudicare il lavoro dello skiman, devi provare gli sci. Facci sapere com'è andata.

Gli sci li ho provati...due giorni al Cimone hanno dato conferma dell' OTTIMO lavoro eseguito dal laboratorio. La sciolina sulla punta si è autospatolata dopo appena un paio di piste e sono rimasto supersoddisfatto delle lamine.
Che bellezza !!!