Scvitzera??? sì ma dove?

UMBRI

In pausa
dove posso andare di bello in Svizzera? mettendoci max due ore da Como?

San Bernardino, Splugen, Airolo, Andermatt??

c'è altro?

Saluti a tutti e Baci a tuttE
 
Mai stato in nessuna di queste..però andermatt non mi sembra un granchè..
Airolo non enorme ma penso sia carino
San Bernardino simil Airolo

St.Moritz lo tieni per una volta che vengo pure io :D
 
Io in svizzera sono andato ad airolo... piccolino ma carino, poca gente e costa poco... nel versante dove c'è la seggiovia c'è un bel pendio per fare fuoripista.. lo si vede dalla seggiovia... all'inzio c'è un bel muretto abb inclinato, alla mattina la neve era balla soffice ma verso la una ci siamo decisi a tornare in pista perchè si era creato uno strato di ghiaccio bello bastardo...
 

.

rothwald!

Solo boschetti in fuoripista però!
un'ancora e uno ski lift ( praticamente sempre chiuso ) ma di qualità
 
Se c'è neve fresca Andermatt non è male..dal Gemsstock (dove ci sono le due funivie) partono due belle piste e molti fuoripista..
 
Ora mai sono fisso in svizzera per spendere poco... sapete un posto dove lo skipass costi sui 20 25 euro... airolo e slpugen ci sono già andato... qualcos'altro di simile? es. dopo il tunnel del gottardo mi hanno detto che c'è una stazione sciistica... come si chiama?
 
Io in svizzera sono andato ad airolo... piccolino ma carino, poca gente e costa poco... nel versante dove c'è la seggiovia c'è un bel pendio per fare fuoripista.. lo si vede dalla seggiovia... all'inzio c'è un bel muretto abb inclinato, alla mattina la neve era balla soffice ma verso la una ci siamo decisi a tornare in pista perchè si era creato uno strato di ghiaccio bello bastardo...

Occhio su quel pendio perchè stacca molto facilmente....
 
Davvero? peccato è bello come pezzo fuoripista...

cmq ho visto i link che mi hai passato bosco gurin sembra bellino piste medie e difficili...

Da como quanto ci si impiega? e com'è per il fuoripista e snowpark?
 
Qualcuno sa dirmi qualche impianto dopo il gottardo? il mio amico mi ha detto che ce ne sono di belli ma nn sa come si chiamano...
 
Oltre il gottardo c'è Andermatt ma a mio avviso è un centro molto ma molto piccolo..eventualmetne da andermatt attraverso il passo Iberalp si raggiunge Disentis, dove ci dovrebbe essere un comprensorio carino..

comunque in ticino mi attira airolo e anche nara, magari per un mattiniero..entrambi sono a un'oretta e qualcosa da casa mia..
 
robbs mi dai delle informazioni su andermatt? nn ci capisco una mazza dal sito è tutto in tedesco... dalla mappa vedo che ci sono tre zone per sciare distinte... con uno skipass si possono fare tutte e tre o bisogna scengerne una? quale sarebbe la zona migliore con piste difficili e fuoripista? e quanto costerebbe lo skipass??

Ma perchè nn fanno il sito anche in italiano??? che palle!!!
 
Dopo il San Gottardo c'è Engelberg che è molto bello!!2 ore da Como
Altrimenti se vai dopo il San Bernardino ci sono laax e lenzerheide tutti e due molto belli con una trentina di impianti a testa!!2 ore da Como anche queste due località.
Il vbiaggio è comodo,quasi tutto in autostrada!!
Ciao
 
Top