test KURO, recensione sci Volkl Kuro

gotamart

Active member
ciao a tutti

ho finalmente provato il KURO 185 ieri al tonale

giornata spaziale per compagnia e tempo. Neve in alto del cantiere e della sgualdrina un pò compatatta dal vento che la rendeva non semplicissima (comuqnue 30-40 cm) ma abbastanza veloce. Parte bassa del cantiere in stile canadese (a occhio 60 cm mooolto leggeri)

io e osso ci siamo divisi i sumo 190 e i kuro entrambi montati duke. Il mio giudizio è OTTIMO, lo sci non si affossa mai! come il vecchio sanouk e a differenza del sumo che su alcuni cambi di neve tende ad infossarsi. Anche se 5 cm più corto del SUMO e' venti volte più maneggevole. In velocità si riescono a fare delle derapate da paura visto che non è sciancrato e questo permette di regolare la velocità e la traiettoria in un attimo. Nel bosco è lo sci migliore che abbia provato...si comanda con al mente. Lo sci che più ci assomiglia è il wally che però non era altrettanto maneggevole e ogni tanto prendeva di lamina su neve non troppo leggera.

su neve ventata tiene perfettamente la traiettoria e si riesce a spingere in ingresso curva mentre con il sumo dovevo andare molto più leggero e stare un pò arretrato cosa che mi stancava. C'e' da dire che invece osso in velocità si sentiva più stabile con il sumo ma lui ha sempre sciato con sci molto sciancrati e rigidi per cui secondo me si deve adattare

sui 10 metri di pista che ho fatto mi è sembrato assolutamente sciabile....


In conclusione uno sci veramente ottimo da usare in tutte le giornate di neve fresca. Ne basta poca per farli andare. Sci superdivertente che va bene sia nei boschi che sul veloce (anche se per la prima volta nella mia vita sono stato sverniciato in fresca.....ma era quel fenomeno paranormale di polvopolvo che ha fatto la sgualdrina (a occhio un 400-500 metri di dislivello) in ZERO curve!!!!! un'esperienza mistica)

come per tutti gli sci bisogna riprovarli dopo averli usati un pò per vedere se mantengono le stesse proprietà....ma i presupposti sono ottimi

purtroppo zero foto della giornata...per fare più o meno 8000 metri di dislivello in un giorno non si riescono a fare foto

pace, polvere e KURO
 
BELLISSIMA review, sembrano proprio dei bei legni, spero di riuscire a provarli... vorrei prendere due assi da big days, e sono molto indeciso tra kuro e prophet 130... vedremo.

doc.
 
...'azz! certo che un Rocker di oltre 13 cm. sotto i piedi non penso sia uno sci per tutti, o sbaglio???
 
BELLISSIMA review, sembrano proprio dei bei legni, spero di riuscire a provarli... vorrei prendere due assi da big days, e sono molto indeciso tra kuro e prophet 130... vedremo.

doc.

come gia scritto in un altro post anche io sono interessato a uno "scietto" da bigdays e visto che uno sci "tradizionale" gia c'è ne vorrei uno molto più galleggiante
 
macchè

è un giocattolo facile facile....a parte che intimorisce all'inizio per le dimensioni dopo 10 minuti che ti ci abitui diventa veramente facile. Forse lo sci più facile che abbia mai usato

e il rocker secondo me non è più di 3 cm...rispetto ad uno sci tradizionale...in pista si sente poco...e in fresca è una figata...basta mettere lo sci di taglio e quello gira...non bisogna spingere
 

.

bella ed interessante recensione !!!

Ieri deve essere stata una giornata veramente spaziale ...

Mi ha detto Polvo Polvo - Mauri che vi ha incontrati con il Kuro e che vi ha visto andar giù bene ....
 
macchè

è un giocattolo facile facile....a parte che intimorisce all'inizio per le dimensioni dopo 10 minuti che ti ci abitui diventa veramente facile. Forse lo sci più facile che abbia mai usato

e il rocker secondo me non è più di 3 cm...rispetto ad uno sci tradizionale...in pista si sente poco...e in fresca è una figata...basta mettere lo sci di taglio e quello gira...non bisogna spingere

interessante, molto interessante!
 
bella ed interessante recensione !!!

Ieri deve essere stata una giornata veramente spaziale ...

Mi ha detto Polvo Polvo - Mauri che vi ha incontrati con il Kuro e che vi ha visto andar giù bene ....

quel ragazzo è una forza della natura! mai visto uno andare a quella velocità.....e si è anche fatto un signor cliff alla cieca! la poiana era incredula di venir sorpassata....anche perchè pure lui non scherza: in un giorno secondo me non ha collezzionato più di 10 curve
 
quel ragazzo è una forza della natura! mai visto uno andare a quella velocità.....e si è anche fatto un signor cliff alla cieca! la poiana era incredula di venir sorpassata....anche perchè pure lui non scherza: in un giorno secondo me non ha collezzionato più di 10 curve

Si , anche La Poiana non scherza come velocità ..... immagino poi ora con gli Hell Bent :D
 
Vero però per ora vado solo a 0,5 POLVO, la nuova scala per la velocità in fresca. Orpo che roba !

Però a volte con i suoi mach 3 cade (tipo ieri sul canalino del diavolo) e perde uno sci con attacco diamir freeride (acquistato in comproprietà con me) ... frust:

Io non aspetterò il disgelo a primavera... mi farò risarcire prima.. (chi perde paga)

Cmq ho visto ieri tali Kuro, si vedeva un surfer che scendeva con un piede su una tavola e l'altro su di un'altra, robba forte..
 
Top