Consiglio su lunghezza sci atomic

Macchialibera

New member
Ciao ragazzi vi chiedo un altro consiglio su sci da acquistare.
Ripeto le caratteristiche della mia sciata.
-tra l'Argento Avanzato e l'Oro Base
-60 % curvoni in velocità e 40% serpentine (preferirei uno sci che nello stretto non diventi ingovernabile...)
-altezza 1,75 peso 72 kg,sono allenato e ho delle discrete gambe.

ho trovato degli atomic gs 10 in offerta,ma l'unico pezzo scontato disponibile è lungo 166 cm...

Che ne dite??
normalmente scio con 170,173 cm al massimo a noleggio e mi trovo da dio, non vorrei che gli atomic fossero troppo corti e perdessero di controllo in velocità o su nevi poco "curate"...

Sono di nuovo in mano agli esperti del forum,vi prego!!prima che scada l'offerta!!!
Grazie in anticipo a tutti!!!

mi sembrano un pelino corti,sopratutto in considerzione del fatto che parli di 60%di curvoni in velocità edel tuo peso.

Effettivamente è la mia paura più grande..so che sono degli sci molto rigidi, per cui speravo che la stabilità non ne venisse intaccata piu di tanto...allora mi sconsigliate di comprarli...:( beh,spero di trovare qualcos'altro di conveniente...cavolo li avrei pagati 270 con i neox 412)
dite che sarebbe meglio un 174?
grazie a tutti,è sottinteso

.

io li prenderei 1,74.
Però non so come scii,ti dovrei vedere....
se ami la velocità e li sai portare 1,74.
se sei uno tranquillo,che non spinge tanto,potrebbero anche andare bene più corti......ma se drey ti desse un consiglio sarebbe meglio:è uno dei più esperti del forum!

Si infatti ho avuto modo di notare la sua esperienza...attendo una conferma anche da lui allora..certo è che l'1,66 sarebbe stato troppo corto (mi devo convincere,mi devo convincere! :) ), quindi se non proprio 1,74 almeno 1,70...non sono uno che spinge tanto per via del traffico del week end in pista,ma non si può certo dire che sia uno tranquillo...se no che gusto c'è? :p
Grazie mille di tutto

Mi dispiace ma 166 non è una misura rispondente alla tua necessità. La misura giusta per te è 173. Ciao.

Grazie mille dray, mi sento più sollevato ora..non smetterò di ricercare per ora..anzi mi sa che sto fine settimana vado a provare qlcosa a noleggio sul cimone..

mmmmm dipende cosa ti piace fare ...
se slalom con curve ravvicinate e media bassa velocità potrebbero anche andare
mentre se scii anche in velocità dubito che tengano a sufficenza...
poi devi vedere se sono adatti al tuo peso e che non siano sci junior ...
buone sciate

no,non erano ski junior,erano senior ed erano stati usati solo una volta,ma in ottime condizioni... effetivamente il prezzo mi tentava ma la lunghezza mi frenava nel comprarli...se avete qualche altro sci da consigliarmi sono qui ad ascoltare... :)

La lunghezza in questi sci è sempre da considerare nel range che va dagl'occhi alla massima altezza della persona, dopo si può allungare di qualche cm a seconda della necessità della persona. Gli atomic gs10 sono un prodotto nuovo di quest'anno e derivano dal gs12. altri sci ma più morbidi head supershape speed e rossignol 9x rispettivamente 170 e 174. Il prezzo era abbontantemente buono da noi viaggi sui 370€