I vecchi scarponi hanno deciso di andare in pensione

Liuk

New member
Oggi pomeriggio arrivato dal lavoro un po presto vado in garage per ritirare gli scarponi messi ad asciugare, li prendo per passarli con lo straccio come faccio sempre e dalla zona del collo del piede si staccano 2 pezzi di 2cm quadrati da entrambi gli scarponi, ci sono rimasto malissimo ma daltronde me lo sarei dovuto aspettare da un paio di scarponi vecchi di 7 anni(circa)!
Li ritiro ed esco per fare commissioni, di ritorno mi accorgo che sto passando davanti ad un negozio di articoli sportivi (ma guarda un po che caso!!).

Fermo la macchina parcheggio ed entro, provo 4/5 modelli, tutti mi sembravano troppo morbidi.

Poi come ultima risorsa il negoziante mi fa vedere un paio di Tecnica Diablo Magma Hiperfit.

Favolosi, rigidi con un sui 110 di flex(è possibile?) comodi ma che fasciano perfettamente, ho messo in pratica tutti i consigli di Drey letti nel 3d appositamente riservato.
Li provo entrambi, sia dx che sx e poi mi metto a chiaccherare col negoziante su vari modelli di sci, sempre con gli scarponi ai piedi.
Non li avrò tenuti 1 ora ma 35/40 min tutti,alla fine mi ero dimenticato di averli ai piedi....detto fatto, ora sono i miei nuovi scarponi!!

...a parte qst bella novella che non so bene a quanti possa interessare, cosa sapete dirmi a riguardo di qst attrezzucci!?!?
Alla fine del tutto li ho portati via al prezzo di 240 euri, è un buon prezzo secondo voi!?

P.S.: Grazie Drey per tutti i consigli, sono serviti...eccome!!!
P.P.S.: Ora non vedo l'ora di tornare in montagna per provare i bimbi nuovi!!:Y :RRR
 
Ultima modifica:
Buon allround top level, molto confortevoli, molto belli esteticamente...

Dipende dal tuo livello tecnico, dal tipo di sci che hai, e cosa ti piace fare, per sapere se la tua scelta è azzeccata...

Ciao.
 
Beh tutte qst cose le avevo già scritte già nell' altro 3d, ma riassumo velocemente:
Vado matto per la sciata fun-carving mischiata a serpentine strette e curvoni a corto raggio, dipende molto dal tipo di pista e dal suo affollamento,ora posseggo un paio di sci head cyber x torsion ma sto valutando la loro sostituzuine (Atomic SX10 o altri) il mio livello, a detta di un maestro prorpio la scorsa domenica, dovrebbe essere oro e lavorando un po sulla cenralità non dovrebbe mancare molto ad arrivare all' oro avanzato!
 
Potrebbe andare bene... personalmente, avrei scelto un race, più rastremato nei volumi e più tecnico... comunque è un buon scarpone da granturismo sportivo.

Ciao!
 
Io purtroppo ho smesso di seguire l'evoluzione degli equipaggiamenti e non sono aggiornato per nulla.
Mi piaceva come calzava, il negoziante mi ha detto che erano già scarponi da gara (infatti nel sito tecnica sono sotto la categoria Racing), visto che io scio per divertirmi e non per gareggiare ho pensato fossero un buon acquisto...ora devo aspettare sino al 16 per poterli provare e poi farò sapere come mi sono trovato!
 

.

Top