Per tutti gli Skifosi...pubblicità TUA SKI

Faina

Hic sunt dracones
Ve la ricordate la TUA? Piccola azienda produttrice di sci nei dintorni di Biella (tra l'altro esiste ancora??). Bene, su uno dei primi numeri di Frer.rider aveva pubblicato una pagina pubblicitaria il cui slogan mi è rimasto impresso a fuoco nella memoria.
Ve lo riporto, sono convinto che rappresenti al 100% le sensazioni che tutti noi proviamo ogni volta che usciamo dalle piste battute.
Buona lettura.

“Ho lasciato la cresta,
faccio la prima curva.
Le ginocchia si flettono, le mie emozioni sono oltre il punto di non ritorno.
Posso spiegare in che modo la scocca circonda l’anima di legno dei miei sci,
ma per capire come la neve ti avvolge il corpo in ogni movimento,
bisogna essere qui.
Non c’è altro posto al mondo dove il silenzio sa aprirsi e chiudersi con la
semplicità di questo fruscio, di questa onda fatta di polvere bianca che si alza e si abbassa
mentre scendo.
Sposto il mio peso alla costante ricerca del mio equilibrio emotivo.
I muscoli bruciano.
Sto allenando la mia vita a mantenersi libera”.
 
Purtroppo la Ski Tua è stata chiusa definitivamente un po' di anni fa...

Chi fa telemark sicuramente se la ricorda!!!
 
io ne ho recuperati due paia (bubba) da un amico... nel veneto una ditta ha ritirato l'intero magazzino con i rimasugli... anche della hagan...

se a qualcuno interessa chiedo all'amico se posso girare i riferimenti...
 

.

Se non ricordo male erano gli sci del mitico Tone Valeruz,che mito!!
...non è che quel testo fosse opera sua??

Un paio di Tua li ho avuti anch'io,uno dei miei primi!
Avevano una gamma completa ed erano abbastanza diffusi.
Avevano chiuso,poi riaperto,ma alla fine si sono arresi : peccato uno dei pochissimi marchi italici!
Il nome completo era però Vittor Tua...Vittor,chi era costui?? :D
 
Mi è venuta involontariamente la pelle d'oca...:D

E' proprio quello che si prova....anche se io ci aggiungerei anche quella piccola sensazione di paura...che stimola molto..
 
mi sono appena iscritto e vi annuncio che solo per poco tempo a Belluno gli sci tua sono venduti per 60euro io sto per andare a prenderne 1 paio:D
 
buon inverno a tutti

passavo di qua....;-)

vittor tua
44159-cattura2.jpg
 
alura, in poche parole...
vittor tua = il fondatore... anzi, l'uomo immagine.
nanni tua = quello che ha sviluppato l'azienda, collaborando con l'ammericano paul parker, orientandola verso sci alpinismo e telemark. Nanni ha poi venduto al signor manfredini (mi sembra) che è andato subito in attrito con parker, poi passato alla G3 (dalla quale poi è stato estromesso: adesso lavora per garmont, i radium sono un suo progetto); a nanni tua è tornata la voglia di far sci, e ha aperto una fabbrica in tunisia dove produce movement e G3. La tua è fallita
 
alura, in poche parole...
vittor tua = il fondatore... anzi, l'uomo immagine.
nanni tua = quello che ha sviluppato l'azienda, collaborando con l'ammericano paul parker, orientandola verso sci alpinismo e telemark. Nanni ha poi venduto al signor manfredini (mi sembra) che è andato subito in attrito con parker, poi passato alla G3 (dalla quale poi è stato estromesso: adesso lavora per garmont, i radium sono un suo progetto); a nanni tua è tornata la voglia di far sci, e ha aperto una fabbrica in tunisia dove produce movement e G3. La tua è fallita

Quindi in realtà la movement è proprietà di un italiano ?
 
Top