Serre Chevalier

Edo

???
17429-e-f.jpg

17430-fmh.jpg

Valle
17431-gjg.jpg

partenza dmc Pontillas
17432-luc.jpg

Pista olimpica Luc Alphand, la più famosa del comprensorio
17433-gg.jpg


17434-dgd.jpg

17435-fh.jpg

Piste Villeneuve, dietro segg Balme

17436-cucumelle.jpg

Segg Cucumelle, collegamento tra monetier e villeneuve
17437-les-sybelles-057.jpg

Secc Cibouit, Monetier
 
grazie grazie
è poco frequentato dagli italiani, ce ne sono abbastanza ma tutti in maggior parte piemontesi, mai quanto al monginevro che è praticamente italiana

Tranne nelle vacanze e a natale/pasqua non c'è mai nessuno, sono stato due settimane fa un mercoledì ed ero solo io, quelli degli impianti ti salutavano quando arrivavi, piste deserte
 
Ma sono impianti che ti portano verso itinerari non battuti quelli che si vedono ripetutamente in molte foto ?

Bello bello, mi sa che ci faccio un salto, è pure vicino, stessa strada di la thuile.
 
Ma sono impianti che ti portano verso itinerari non battuti quelli che si vedono ripetutamente in molte foto ?

Bello bello, mi sa che ci faccio un salto, è pure vicino, stessa strada di la thuile.
Quali impianti dici?
Tutti gli impianti hanno delle piste, ma è praticamente tutto un fuoripista, si puo scendere dove si vuole, poi ci sono fuoripista più difficili, ma anche facili

Non centra niente con la thuile come strada, si deve passare da monginevro, poi scendere una ventina di chilometri
 
Fotoreport semplicemente Maestoso!

'azz che spazi enormi Serre Che, non l'avrei detto gurdando le skimap (ora Piano_b e Layez mi diranno "te l'avevamo detto noi!" ;) )
 
Dal report sembra (fantastico) il posto sembra stratosferico. Ci andai un giorno da sestrieres tanti anni fa, c'erano condizioni brutte con tanto vento ma mi diede l'impressione di potenzialità straordinarie. Piste lunghissime, spazi immensi per il fp. Forse con il tempo brutto sei fottuto.
I tuoi report fotografici edo sono il modo migliore per descrivere una località.
 
Sì, è un bel posto, io lo conosco a memoria perchè ci vado da sempre, ma due o tre volte all'anno ci vado sempre volentieri
con il brutto tempo sei fottuto ovunque, io non pretendo mai un sole splendido ma almeno nuvoloso con un po' di visibilità, la nebbia è la cosa peggiore
il comprensorio direi che è un fuoripista unico, anche per chi vuole "avvicinarsi" al fuoripista e provare, imparare è l'ideale, si puo scendere dove si vuole senza particolari pericoli, in mezzo al bosco, in alto ecc..
Ci sono anche cose più impegnative, poco sotto l'arrivo della segg yret si puo scendere sulla destra, tutto nel vallone, si passa tutto dietro e poi si arriva circa a monetier paese, o se no con le condizioni adatte si puo scendere tutto nella valle, dal vallone della segg cucumelle, fino al paese di vallouise, nell'altra valle, solo che ti devi organizzare e qualcuno ti deve aspettare in macchina là perchè via strada è a 30 km da briancon
 
Top