Buongiorno a tutti! Parere Stöckli Laser Sl

kaizen

New member
Buongiorno a tutti! Innanzitutto mi presento...Sono un nuovo utente grande appassionato di sci che ha raggiunto il "mezzo del cammin di nostra vita" senza perdere la voglia e il piacere che una discesa sa regalare.

Avrei bisogno di un parere da chi è più illuminato di me in proposito:
dopo aver provato e posseduto un 'ampia gamma di sci, compresi quelli duri e puri, in oltre 30 anni di attività sciatoria avrei pensato di indirizzarmi sugli esoterici da 161 o 166 cm (H mia 1,73 per 70 kg) per avere un pò più di sicurezza in velocità...che non guasta mai.
Li ho visti sempre con piastre e attacchi Vist, ma si possono montare anche altre marche? Dove li trovo in zona Toscana-Liguria-Emilia e a che prezzo? Ho sentito parlare anche di outlet in Svizzzera o comunque della possibilità di comprare in fabbrica: conviene? Per me risulterebbe un pò scomodo vista la distanza...

Grazie a tutti.

Ultima modifica:
Degli Stoeckli se ne dice sempre un gran bene, il problema è il prezzo...

Fino a un paio di mesi fa era convenientissimo acquistarli in Svizzera, in Italia il listino è 720 € le sole aste, ed è impossibile trovarli a sconti maggiori del 15-20% (politiche aziendali), mentre col franco svizzero debole, lì era possibile acquistarli a circa 450 €.

Esistono degli spacci della Stoeckli, ma gli sconti sono sempre irrisori, per quel che so.

Leggi questo topic:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=2739&page=4

Ciao

Ho cercato fra i topic e ho trovato il riferimento di un negozio a Camorino che vende le aste a 790 franchi svizzeri (circa 490 euro), ma sono 350 km da casa mia...e a questo punto conviene trovarli in Italia con il 20% di sconto. Sai mica dove posso trovarli in Toscana o nelle vicinanze o magari anche da qualcuno che li venda online? E sai mica se ci posso montare dei marker M16.0 Comp EPS che ho già?

Grazie mille!

Online forse Catti Sport di Parma dovrebbe averli, altro non so...

Alla seconda domanda, diciamo che dovresti trovare una piastra compatibile con l'attacco, e con lo sci. Di più però non so, dovresti chiedere a uno skiman.

Ciao.

Ciao, Catti sport lo conosco anch'io e ho già provato: per quest'anno li ha finiti tutti, ha solo i Cross. Mi ha detto di chiamare all'inizio della prossima stagione e che non dovrebbero esserci variazioni di modello. Proverò a sentire se il distributore italiano mi dà qualche dritta. Poi eventualòmente faccio sapere.
Per gli attacchi, io avrei anche la piastra Marker Piston studiata apposta per glòi M16.0 Comp EPS, ma non so se è compatibile con lo sci. Vedrò di informarmi meglio.

Grazie ancora.

.

. . .Ho sentito parlare anche di outlet in Svizzzera o comunque della possibilità di comprare in fabbrica: conviene? Per me risulterebbe un pò scomodo vista la distanza...

Grazie a tutti.

I Laser SL sono un bellissimo sci. Gli Stöckli Lase comunque, son quelli piu' vicini ai veri modelli da gara (di tutte le marche) che si possono avere in negozio.

In Isvizzera gli sci son economici. Costano sempre intorno a 100 sfr in meno dei corrispettivi modelli delle altre marche. Mentre, purtroppo, in Italia (politica dell' importatore) vengono smerciati come sci esotici a prezzi campati in aria.

Nel passato si potevano solo comperare direttamente presso la Stöckli (la fabbrica gestisce direttamente 6 punti di vendita in Svizzera. Ma da qualche anno si trovano anche in alcuni negozi sportivi indipendenti.

Secondo me conviene acquistarli in Svizzera. Magari combinando con un' uscita sciistiica.

Scusa Farinet, ma sai mica quanto si risparmia in Svizzera, magari in fabbrica? Come ho già scritto il negozio a Camorino vende le aste a 790 franchi svizzeri (circa 490 euro) e con un pò di sconto ci si dovrebbe arrivare vicini a quel prezzo anche da noi. Per me le uscite sciistiche in Svizzera non sono così frequenti e dovrei proprio organizzarmi appositamente e quindi ne deve valere davvero la pena.

Ciao.

Intanto che cerco gli sci vorrei un consiglio sulle misure: sono indeciso tra 161 cm che sarebbero giusti per me (sono alto 1,73 e peso 70 kg) o 166 cm che forse mi darebbero un pò più di sicurezza in velocità sul medio e lungo raggio rendendo l'utilizzo dello sci più flessibile... Cosa mi consigliate? Grazie a tutti!

Intanto che cerco gli sci vorrei un consiglio sulle misure: sono indeciso tra 161 cm che sarebbero giusti per me (sono alto 1,73 e peso 70 kg) o 166 cm che forse mi darebbero un pò più di sicurezza in velocità sul medio e lungo raggio rendendo l'utilizzo dello sci più flessibile... Cosa mi consigliate? Grazie a tutti!

Se non fai competizione, quelli piu' lunghi perche' piu' polivalenti . . .

Penso anch'io così...faccio qualche gara ogni tanto, ma per la maggior parte del tempo scio in campo libero e fino ad esso ho avuto sci da gigante...

Ciao

Ho visto i Laser SL ad Aosta, Joe sport, Venerdì scorso, a 790 euro comprensivi di piastra ed attacchi.
Prima di natale li ho visti a Milano a 700 euro sempre comprensivi di attchi e piastra da Nake sport.
Io li ho comprati 3 anni fa da Lanterna sport, sempre a Milano con attacchi salomon 914 ma senza piastra a 700 euro. (da quel giorno mi son innamorato...sci meravigliosi)

Domenica prossima vado a Saint Moritz per 3 giorni e mi guarderò in giro, visto che li voglio comprare anche io (il nuovo modello, forse son pazzo a comprare lo stesso sci solo del modello più nuovo). Ti farò sapere.

Per l'altezza io ho i 166 e mi trovo benissimo (183 cm per 75Kg)

Ciao e facci sapere anche tu...

Vualà, trovati e acquistati a 430 euro i Laser Sl 2007/2008 (che poi sono anche i 2008/2009) lunghi 166cm, nuovi, immacolati e ancora imbustati. Se ce la faccio la prossima settimana monto piastre e attacchi, li provo e poi vi faccio sapere. Ciao a tutti!:D