Consiglio su come allargare gli skistop degli attacchi per sci da freeride

windluca

New member
Ciao a tutti.
Devo sottoporvi un quesito. Avendo comperato degli sci con centro di 95 mm e avendo in casa due paia di attacchi ancora in perfetto stato mi è stato consigliato di adattare questi ai nuovi sci.
Ma come faccio ad allargare gli skistop dal momento che non esistono pezzi di ricambio?
Si tratta di
MARKER M51
LOOK con talloniera Pivot

Avete consigli? La mia idea sarebbe quella di intervistare il mio fabbro di fiducia per proporgli di raddrizzare l'asta e spostare il punto di curvatura dell'asta dello skistop. Ma non mi risponde il fabbro.
Piegarli manualmente non mi sembra una cosa molto saggia, soprattutto non avendo gli strumenti idonei.
Altra soluzione potrebbe essere quella di saldare una protesi, ma diventa complicato.

Attendo suggerimenti se qualcuno a qualche idea o ha già risolto il problema.
Grazie a tutti fin da ora

Luca

Guarda io non ho presente i tuoi attacchi, ma se gli stopper sono abbastanza lunghi e lo fai fare al fabbro secondo me vai tranquillo.

Io sto provando a modificare un paio di vecchi marker, ne ho già smontato uno e la modifica dello stopper non è un gran problema, basta un tondino della giusta sezione e un po' di attenzione nel piegarlo bene. Il problema sarà richiuderli, i rivetti dono in una posizione piuttosto scomoda da chiudere bene. se vuoi ti farò sapere come andrà.

P.s.: se qualcuno ha gia fatto qualcosa del genere ed è riuscito a rimpiazzare rivetti con viti o se inventato qualcosa di buono please mi faccia sapere.

ora vado a cercare la discussione in cui se ne parla. Grazie di averlo segnalato.
In ogni caso secondo voi per u utilizzo freeride pe una persona che pesa 75 kg quale attacco è meglio montare tra un marker m51 racing che tira fino a 14 e un look con talloniera pivot che tira fino a 10?
Grazie

Guarda io non ho presente i tuoi attacchi, ma se gli stopper sono abbastanza lunghi e lo fai fare al fabbro secondo me vai tranquillo.

Io sto provando a modificare un paio di vecchi marker, ne ho già smontato uno e la modifica dello stopper non è un gran problema, basta un tondino della giusta sezione e un po' di attenzione nel piegarlo bene. Il problema sarà richiuderli, i rivetti dono in una posizione piuttosto scomoda da chiudere bene. se vuoi ti farò sapere come andrà.

P.s.: se qualcuno ha gia fatto qualcosa del genere ed è riuscito a rimpiazzare rivetti con viti o se inventato qualcosa di buono please mi faccia sapere.

Grazie, domani dovrei vedere il mio amico che fa il fabbro e gli sottopongo il problema

.