Ho una LEE COUGAN DUEL

Fabio

Member
Staff Forum
Gira e rigira, scartate le seppur perfette per le mie esigenze, Decathlon a causa dei pedali a sgancio, ho preso una Lee Cougan DUEL.
Domani se è pronta vado a ritirarla e vi racconto se va bene.

Allora dopo tanto girare, stavo per prendermi una Decathlon ma aveva i pedali a scatto e non te li cambiavano...

Alla fine sono andato in un negozietto ed ho trovato una LEE COUGAN dell'anno scorso; nuova ma modello 2004, tutta deore con cambio Lx. Rispetto al modello 2005 cambia solo il colore quindi risparmio perchè non è "di moda" ma mi ritrovo una buona bici lo stesso. Forcella bloccabile e telaio da 18". Ho insistito per vedere se il negoziante voleva affibiarli il 18 come avanzo oppure perchè effettivamente mi andava bene il 18. Alla fine ho capito che secondo lui andava bene il 18" e l'ho presa.

La ritiro domani mattina, perchè ho voluto mettere i pedali non a scatto.

Stasera ho finito di prepare il sentiero nel bosco e domani farò "l'investitura" della bici.
Ciao

:shock: :shock: :shock: Ho visto i prezzi dei caschi: dai 60 euro in su (per un pezzo di plasticone mi sembrano davvero troppi!). Trovo buoni caschi a meno?
 
Ecco la foto della Lee Cougan Duel

Ecco la foto del mezzo...
Ah, il casco l'ho già testato. Ero in discesa su una stradina e c'era un rametto che sporgeva ad altezza mia testa... io pensavo fosse un fuscello ed invece era una bella bestia... Se non avessi avuto lo casco ora avrei un bel bernoccolo :D
Lee Cougna Duel Al, non quella coi freni a disco.
 

Allegati

  • lee-cougan-duel_139.jpg
    lee-cougan-duel_139.jpg
    149.8 KB · Visualizzazioni: 4,995
Complimenti Fabio, è bellissima. E mi hai dato retta sul Deore Lx. Non te ne pentirai. Perchè non hai tenuto i pedali a scatto?
 
zobo ha detto:
Complimenti Fabio, è bellissima. E mi hai dato retta sul Deore Lx. Non te ne pentirai. Perchè non hai tenuto i pedali a scatto?
Perchè se sono in discesa e trovo un sasso che mi rotola via e perdo l'equilibrio ho la paura di non riuscire a staccarmi e di farmi più male del necessario.

Comunque i pedali me li darà casomai in futuro volessi montarli.
Ma che vantaggi possono dare? :think:
 
In salita e pianura c'è un abisso perchè oltre a spingere conj i quadricipiti, tiri con i bicipiti quando il pedale è in basso. Io ho i pedali che da una parte hanno l'attacco e dall'altra no per cui volendo puoi sempre tenerli staccati.
 
zobo ha detto:
In salita e pianura c'è un abisso perchè oltre a spingere conj i quadricipiti, tiri con i bicipiti quando il pedale è in basso. Io ho i pedali che da una parte hanno l'attacco e dall'altra no per cui volendo puoi sempre tenerli staccati.
E con le scarpette come fai? Non danno fastidio gli attacchi quando pedali sul verso "flat" del Pedale.

:wall: Hai pienamente ragione sul fatto che in salita è tutta un'altra musica.. anche se non ho mai provato ma lo posso ben immaginare :think:
 
Se hai le scarpette (che cmq non sono quelle da bici ma da mtb con la suola tacchettata) le metti agli attacchi, se non le hai giri il pedale e appoggi il piede dalla parte senza attacco. Sembra un pedale normale ma ha un piccolo attacco da una sola parte ...se ho capito la domanda
 
Ho capito... Purtroppo il pedali che c'erano non avevano la doppia opzione, mi sembra che ci fossero gli attacchi da entrambe le parti.
 
Fabio ha detto:
zobo ha detto:
Complimenti Fabio, è bellissima. E mi hai dato retta sul Deore Lx. Non te ne pentirai. Perchè non hai tenuto i pedali a scatto?
Perchè se sono in discesa e trovo un sasso che mi rotola via e perdo l'equilibrio ho la paura di non riuscire a staccarmi e di farmi più male del necessario.
per la discesa io uso questa tecnica (difficile all'inizio.. però funziona)... quando sono in difficoltà (sassi grosso, ghiaia molto fine, ecc) mollo i freni...

so che sembra strano ma ho fatto le prove e mollando i freni, con più velocità è più facile mantenere l'equilibrio (ovvio)


Fabio ha detto:
Comunque i pedali me li darà casomai in futuro volessi montarli.
Ma che vantaggi possono dare? :think:
io per ora non li ho (uso la pedalina con blocca piede).. però sono comodi in salita perchè non ti scivolano i piedi...
in discesa mi fanno ancora un po' paura.. ma credo sia solo una questione id abitudine
 
ma volevo dire...ammirate le foto della bici, di come fabio l'ha sistemata...che mondo sarebbe senza admin (non c'entra niente, lo so...ma quando ho fame il mio cervello non lavora proprio...)
 
Top