info x iniziare

diavolo

New member
ciao a tutti sono nuovo del forum! vorrei chiedervi un paio di consigli.

quest'anno vorrei iniziare con gli sci freestyle. quali mi consigliate? sono alto 1,83 x 82kg e preferisco girare in park o cmq fare del bel jibbing e quando ce nè fare un po' di fresca (ma nulla di che giusto qualche fuoripista). insomma cerco uno sci allmountain che non costi un patrimonio considerando che poi dovrò comprare anche gli attacchi e scarponi (quali mi consigliate?).

ciao diavolo
ben venuto nel forum...
x jibbare il mio consiglio è wall di volkl
fujative di k2
anthem di len se vuoi avere anke un pò di prestazioni in fresca dato ke è un pò + largo... ( 93 mm )
opure adesos ho visto all'ispo i nuovi salomon dumont bè gran bel pezzo di sci.....

attacchi quelli non ce ne è uno in particolare l'importante è come dico sempre è ke sia senza piastree o rialzi troppo importanti....

scarponi bè x jibbare ho 3 nomi spk di salomon ,dalbello rampage, full tilt.....
altra bella scarpa ke ho provato all'sipo sarà il nuovo agent di tecnica ... 110 di flex ma mi sembrava anke meno ....shock adsorber aumentati ora anke tibiale e peso un pò allegerito

i + leggeri rimangono gli spk e full tilt

dalbello costa attorno ai 310 euro
il salomon dipende dal modello c'è quello blu puffo ovvero il kreation ke viene attorno ai 250 euro e quello bianco il kaos viene attorno ai 280 euro
sono prezzi indicativi ke possono variare di un paio di decine

I dalbello se ti va di culo puoi trovare il modello dello scorso anno, cambia solo l'estetica, strutturalmente sono pressocchè identici, e te la cavi con un 180~200 euri ;)

esato oppure cercare modelli degli anni prima ke possono essere soldi risparmiati...

il dalbello rampage a parte i colori è molto simile..il salomon nuovo invece si è in durito xè il kreatio nuovo sarà 90 di lfex il kaos 100 ei lpro model quello con la pelle sarà 110 e poi figata delle figate ecco il nuovo scarpone da freeride il ghost:

17226-ghost-r.jpg

da notare anke la nuova scarpa della tecnica... gran bel prodotto + leggero e molto + comoda:

17227-agent-r.jpg

scusate se mi intrometto ma se io provo il freestyle con degli scarponi normali che problemi si possono presentare?

Glli scarponi dedicati al "free" assorbono meglio i colpi avendo una scarpetta moooolto + comoda e lo scafo dotato di shock assorber!! Poi il flex varia da scarpone a scarpone... bisogna vedere cosa preferisci tu!
Io il passaggio dallo scarpone tradizionale al Salomon Spk Kaos l'ho sentito molto. Adesso è tutta un'altra cosa... (Yeah)

Questo cmq non vuol dire che non si possa fare freestyle con uno scarpone tradizionale! Io ho saltato x un anno con dei Lange CRL 70 e a parte un'unghia del pollicione saltata e qualche sforzo in + subito dalle mie povere gambine, ce l'ho fatta tranquillamente! (Yeah)

lorenzo penso ke con il tuo tecnica tu possa iniziare tranquillamente ..poi in un futuro se ti appassionerai al freestyle ti consiglio di prendere una scarpa + specifica ma x ora va bene quella ke hai tranquillo...

@ Miki, ma che tamarrata suprema é il Ghost della Salomon?!?! :shock:
:sbavsbav::sbavsbav::sbavsbav:

e sapete dirmi un negozio nel veronese e bresciano dove possa trovare tutti i prodotti che mi avete consigliato?

PS: altri scaroponi che non costino una fortuna ma che vanno più che bene? azz quasi 300 euro x uno scarpone mi sa tantino..