Cosa vi portate/mettete e che non può esser lasciato a casa in una giornata di sci...

Sirnef

Whaoa member
Per la serie:

Venerdì sera, entusiasmo a mille perchè arriva il week end e manca dolo la mattinata di lavoiro del sabato prima di spostarsi in montagna a sciare, Preparo l' attrezzatura e lo zaino...

Ok, sciolino gli sci gli do una sistemata alle lamine e al fondo, controllo la taratura degli attacchi e raccatto bastoncini e scarponi...

Poi vado su in camera e mi metto a smontare un armadio intero cercando nel caos più totale di recuperare i pezzi mancanti...:-?

Allora...

Calzamaglia in microfibra
Pantaloni da sci
Maglietta in microfibra
Pile leggero
Pile pesante
Giacca in neoprene...

Guanti
Maschera
Casco
Paraschiena
Porta-skipass
burro cacao
accendino

E nello zainetto 1/2 litro di acqua e varie ed eventuali...

Voi... Cosa portate/ come vi preparate per una giornata sulla neve?(Yeah)
 
Dipende se vado in pista o fuoripista, nel secondo caso:
guanti di scorta
occhiali di scorta
coltellino multiuso
nastro amerigano
filo di ferro
telo termico in alluminio
piccolo kit prontosoccorso
pelli
acqua
frutta secca
arva pala sonda
 

.

Un topic simile era stato aperto per le escursioni estive.
Questo mancava,bella li!!

Tutto quel che è protettivo va portato SEMPRE,sperando di passare una bella giornate senza emergenze (nemmeno per il meteo).
Io ho una borsa sempre pronta con guanti,cappello,foulard,occhiali,e relativi doppioni.
E anche cose "secondarie":dall'Accendino all'Utensile-cacciavite passando per fascette & laccetti vari,crema,caramelle,cioccolato...
...insomma tutto quanto serve per una giornata sulla neve.
Poi mi porto quel che occorre,ma se sorge un problema o manca qualcosa (anche a qualcun'altro) al massimo si perde un'oretta,ma non la giornata!
Il sistema si chiama "prendi la borsa e vai"! :wink:
Per cautela ho anche un pacchetto di ghiaccio secco anti-trauma,cerotti e pomata per eventuali botte.

Assolutamente immancabile un buon burro cacao,ma anche gli occhiali...altrimenti son dolori!
 
Lo so, lo so, sono vecchio come Noè, ma io continuo a portarmi la fischetta d'acciaio (del tipo bombato) piena di vov fatto in casa.
oppure grappa, ma poi la giornata potrebbe diventare moooolto lunga...
 
di solito mi dimentico il materiale da alpinismo quando penso mi possa servire, specialmente i cordini.
e poi mi dimentico sempre di prendere le pelli!!!!!
 
Ci sono cose fondamentali senza le quali non si puo sciare ( occhiali,acqua, crema protezione alta se non si vuole diventare dei mostri ecc.. ) e cose che se ne puo fare anche a meno, se ci sono è meglio
Io uno zaino lo porto sempre e non mi da assolutamente nessun fastidio, non lo sento nemmeno
Poi ci metto cosa capita, qualcosina da mangiare, difficilmente mi fermo al bar, in genere non mangio, non mi viene nemmeno in mente, a meno che non sia una giornata da -15 e non veda l'ora di andare a scaldarmi in un bar
Poi io sono l'impersonificazione del disordine e dimentico sempre a casa tutto, ma questa è un altra storia...:roll:
 
Top