li ho rotti ed ora li cambio!

JAFO76

New member
ciao a tutti, eccomi qua reduce dai 5gg dolomitici...
come vedete ho piegato i miei vecchi salomon 2V e quindi chi chiedo un consiglio sul nuovo acquisto.

premetto che sono un argento avanzato, peso 75kg e sono alto 186cm

visto che li ho rotti il 2° giorno poi ho noleggiato i K2 moto 16 raggio curvatura - mi sono piaciuti molto nello stretto ma per i miei gusti sono troppo leggeri e quando acquisti velocità per far qualche bel curvone ampio ballano un po' troppo.

quindi ora vorrei prendere uno sci, se esiste, che mi permetta di fare curve strette ed ampie entrambe in sicurezza.

attendo con ansia vostri consigli.
grazie

Allegati

• 20012008456.jpg
    20012008456.jpg
    272.5 KB · Visualizzazioni: 599
E come hai fatto a rompere così uno sci? :shock:
Comunque adesso sono a camber inverso, tienili per sciare in fresca! :D

Per rimpiazzarli con un modello polivalente da pista potresti puntare sul Head Supershape Magnum, hanno sciancratura "abbondante" per la maneggevolezza sullo stretto ma in misura 177cm per avere stabilità sul veloce...

la foto non rende bene ma se la ingrandisci vedrai che lo sci dx è dritto mentre il sx fa l'effetto banana...
cmq non ho ben capito nemmeno io!
in sostanza ero in una zona d'ombra abbastanza ripida ed ho preso una cunetta di neve molle, uno sci si è sganciato e così sono caduto, nella caduta mi sono capovolto infilando la punta dello sci nella neve che ha fatto da perno catapultando me e lo sci a quota marmolada!!! :) non è stato molto simpatico...

Ciao JAFO ho visto che hai provato i K2 MOTO, visto che è davvero difficile trovare qualcuno che li ha provati, avresti voglia di raccontarci qualcosa di più su questo sci ?
Erano quelli con la grafica arancione e nera?

17076-15800.jpg

Si è snervato di brutto :(

Quanto è lungo lo sci?

Un paio di sci che ho provato e che consiglio, categoria race carver?

Dynastar Speed Course 178
Head Supershape Speed 177

Oppure anche l'Elan gs race 178...

figurati nkg83 cmq per gli altri curiosi possono leggere qui una brevissima impresione http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=17896

x drey - lo sci è lungo 185cm è il 2V di 5 anni fa! non è una grave perdita xò...

grazie a tutti x i vostri consigli.
ma questi sci come si comportano nello stretto?
Dynastar Speed Course 178
Head Supershape Speed 177
l'Elan gs race 178...
elan gsx

a dire il vero io pensavo di buttarmi su dei race mountain perchè ho letto degli articoli in cui consigliavano una buona preparazione fisica e nello stretto sembra che ci vogliano gambe d'acciaio! io sono abbastanza allenato xò...
quindi starei su questi:
K2 apache crossfire 174
head supeshape magnum
nordica hot rod
salomon x-wing tornado
stockli rotor 76
stockli laser cross silver
volk tigershark
(tutti con lunghezza tra 174cm e 182cm)

voi che ne dite? è corretto dire che questi sci vanno bene sia nello stretto sia in curvoni in velocità?
grazie ancora!

Ultima modifica:
a dire il vero io pensavo di buttarmi su dei race mountain perchè ho letto degli articoli in cui consigliavano una buona preparazione fisica e nello stretto sembra che ci vogliano gambe d'acciaio! io sono abbastanza allenato xò...

Nulla di più lontano dal vero... Hanno solo una fisiologica lentezza nell'inversione di spigolo perchè sono più larghi al centro. Però sono molto più godibili a fine giornata, sulla neve dissestata. Come se tu camminassi su una strada sterrata e dissestata con un SUV, piuttosto che con una coupè sportiva.

Ecco, il paragone forse calza abbastanza: considera i race carver come delle auto sportive, da granturismo, invece i race mountain come dei SUV molto sportivi.

Gli sci che hai elencato, vanno benissimo per un uso "multicondition", perdi qualcosa in performances sul duro e sul veloce, ma acquisisci molto più divertimento nelle altre situazioni.

Ciao.

Nulla di più lontano dal vero... Hanno solo una fisiologica lentezza nell'inversione di spigolo perchè sono più larghi al centro. Però sono molto più godibili a fine giornata, sulla neve dissestata. Come se tu camminassi su una strada sterrata e dissestata con un SUV, piuttosto che con una coupè sportiva.

Ecco, il paragone forse calza abbastanza: considera i race carver come delle auto sportive, da granturismo, invece i race mountain come dei SUV molto sportivi.

Gli sci che hai elencato, vanno benissimo per un uso "multicondition", perdi qualcosa in performances sul duro e sul veloce, ma acquisisci molto più divertimento nelle altre situazioni.

Ciao.

ok drey, non voglio abusare della tua pazienza, ma considera che io vorrei anche uno sci che mi permetta di fare anche curve strette oltre che ampie.

Anche io ho spezzato uno sci diversi anni fa in mezzo alle gobbe in una giornata molto nevosa! Io la gobba l'ho fatta per bene ma lo sci si è stufato di essere strapazzato e mi ha piantato in asso.

Lo sci si era spezzato esattamente a metà tra la punta e l'attacco, era un atomic 185 cm, allora gli all round si compravan così; da quel giorno ho deciso che sarebbe stato ora di andare su qualcosa di più prestazionale di un ottimo intermedio...

Anche io sono una bestia!!!!