Imparare lo sci freestyle

Marcozatto

New member
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per chiedere dei consigli..

Ho 16 anni e scio praticamente da sempre...ma solo negli ultimi anni mi sono innamorato di questo sport e voglio sempre andare a sciare...anche se scio solo meno di 30 gg all'anno :(
Quest'anno ho deciso di incominciare con il freestyle..a natale mi sono quindi arrivati degli sci con le doppie punti, presi dai miei genitori..i K2 silencer...

Ora devo imparare ad usarli come si deve...so gia fare salti normali e cose come aprire le gambe o andare a toccare lo sci con la mano(intendo cose facili:piegarsi e toccare lo sci un pochino dietro lo scarpone)...i park li ho fatti tre volte, facendo solo 2 salti...anche se a Campiglio c'è un bellissimo park..

A Pasqua quando tornero a Marilleva(dove vado sempre) ho deciso che prendero qualche lezione di freestyle con i maestri(a carnevale vado a st moritz)..e spero di imparare qualcosa...spero in un 180 almeno...
Per ora riesco solo a fare il salto(non quelli del park, ma quelli che si trovano in giro per le piste, a lato) e a girarmi, atterrando all'indietro(quindi facendo 180 gradi piu o meno) pero poi atterrando sul piano mi fermo....

Il problema maggiore da superare all'inizio credo sia quello di prendere confidenza nell'andare all'indietro..e questo sara il mio primo obbiettivo..

Detto questo..avete qualche consiglio??:D
 
Ultima modifica:
innanzitutto benvenuto!!!!
prima domanda: di dove sei?
seconso me la cosa migliore è andare a girare con chi è già esperto......lascia stare le lezioni......soldi buttati.........
a 16 anni e con una confidenza con lo sci come dici di avere ti basta poco........
se sei delle parti di brescia o se giri a campiglio ti consiglio di cercare la MDL crew......

e poi prova e prova a suon di cartelle..............primo o poi inizi a divertirti
 
innanzitutto benvenuto!!!!
prima domanda: di dove sei?
seconso me la cosa migliore è andare a girare con chi è già esperto......lascia stare le lezioni......soldi buttati.........
a 16 anni e con una confidenza con lo sci come dici di avere ti basta poco........
se sei delle parti di brescia o se giri a campiglio ti consiglio di cercare la MDL crew......

e poi prova e prova a suon di cartelle..............primo o poi inizi a divertirti

Sono di Varese ma vado sempre a sciare a folgarida-marilleva, e ormai faccio quasi sempre anche Campiglio attraverso il collegamento..
Ma cosa è la MDL crew??
 
Ma cosa è la MDL crew??

un gruppo di skiers alcolizzati, fumati e prepotenti capitanati e gestiti da un sosia del candido con il 300% in più di barba (Yeah)

no a parte gli scherzi è un ottimo team di rider.. ci sono niente di meno che i due mad cows, roby e fede.. :RRR
dovresti vedere cosa spara roby certe volte.. (vedi foto del foil)
 
Top