cusna m.2120 skialp 20.1

ririno

New member
cusna1
16719-dsc04248-1.jpg

cusna2
16720-dsc04258.jpg


neve bella e poco bella ma il caldo non l'ha sentito .
si vedono le apuane e c'era anche yuppi l'anziano
 
Ririno colpisce ancora!

Dacci info ulteriori che potrei salire..

il 12 sono passato ma l'acqua faceva disastri e da allora non so nulla

la 2000 era aperta? dalle foto la quota neve sembra molto alta!
 
2000 aperta miracolo ! non so sabato ma sarei curioso .
neve per salire anche sotto i 1200 se inombra .
siam partiti dal rif. montorsaro .
neve anche fresca a tratti e sabato so che era meglio cioè più fresca .
 
Scusate la non conoscenza... Cusna è il nome della montagna che hai salito?
Ed in che zona/regione si trova?
 

.

E' il nome della montagna e si trova nell'Appennino reggiano, in Emilia, quasi al confine con la Toscana.

E' la seconda montagna più alta di tutto l'Appennino settentrionale, dopo il Cimone (m.2165).
 
La quota che raggiunge il Monte Cusna è di 2120 m., ed è la seconda cima più alta (dopo il Cimone) dell'appennino Tosco/Emiliano.

Bellissime foto comunque!
 
oltre al complimenti non possiamo non ricordare quel ragazzo che aveva proprio questo nome, morto sulla brenva la primavera scorsa...e se non sbaglio era proprio marchigiano...onore al cusna....
 
oltre al complimenti non possiamo non ricordare quel ragazzo che aveva proprio questo nome, morto sulla brenva la primavera scorsa...e se non sbaglio era proprio marchigiano...onore al cusna....

Era il suo nick, reggianissimo, istruttore di sci-alpinismo e gestiva un rifugio in zona, a cui intitoleranno il 5° Trofeo Crinale Ski-alp il 10 Febbraio, trofeo che è stato un pò una sua creatura...

Andarsene a 23 anni... ma in questi pochi anni ha dato tanto..
 
Scusate la non conoscenza... Cusna è il nome della montagna che hai salito?
Ed in che zona/regione si trova?

Salitoè una parola, vediamo cosa combino... il lato fisico scarseggia,è veramente una prima volta, come un bambino che sale per la prima volta in bici.

Chiamarla spiaggia, come qualcuno ha fatto ha più senso di quello che si pensi perchè se la visibilità è buona la vista sul Tirreno c'è tutta

fai un giro su ww.crinale.it, sono una banda di ragazzacci scatenati con un passione grossa così e degli animali da "baracca" impressonanti, chiedi a Enrico come sono stati a Courma!
 
Chiamarla spiaggia, come qualcuno ha fatto ha più senso di quello che si pensi perchè se la visibilità è buona la vista sul Tirreno c'è tutta


La mia, ovviamente, era solo una battuta rivolta a Fabio, dato che in tre abbiamo dato pressappoco la stessa risposta, e per non ripetere per l'ennesima volta la parola "montagna" ho voluto cambiare parola, ma non in senso dispreggiativo del luogo, che, anzi, io reputo molto interessante e spettacolare. Panorami così ampi e profondi, con la possibilità di vedere la costa tirrenica, sono tra i miei preferiti, pur non essendo montagne alte :wink:

:skiciao:
 
è veramente bellissimo, io ho la casa abbastanza vicino(dalla parte di modena però) ma purtroppo sono due inverni che nn vado su..:(....se faccio un salto contatto voi modenesi/reggiani per sapere se siete in zona!

ma gli impianti nn partivano anche da un posto dove c'era un locale chiamato la tana del lupo? o sbglio?
 
Top