Aiuto....quali Scelgo

kontroller

New member
ciao a tutti,
sono nuovo ma ho visto che siete super infoiati......

allora veloce spiegazione;
Sono alto 1.87, peso circa 100/105kg.
come stile vado + o - ovunque, non prediligo le alte velocità ma non le disdegno nemmeno, alla fine diciamo che mi piace scendere con la giusta grinta e tirare o pennellare bene le curve a seconda delle occasioni.
Ok a questo punto vi posso dire che sono indeciso tra 2 modelli.....
- volkl race Tiger RC Titanium ( allaround top level)
- Dynastar Speed Omeglass ( race carve slalom)

ok adesso stupitemi espertoni

ciao Kontroller, il Volkl in questione è un Racecarver, non un allround top level... la differenza tra i due sci che hai elencato è che il Volkl dovrebbe essere un po' più rigido a livello di struttura, ma soprattutto è un fatto di geometrie: il Volkl ha un raggio sui 18m, visto che dovresti prendere il 183, mentre il Dynastar per te dovrebbe essere sui 170 e il raggio sarà di 12.5m circa. essenzialmente dipende da come scii: curve ampie o strette? se allarghi un po' il raggio il Dynastar sicuramente balla di più in velocità. per fare curve strette con il Volkl invece ci vuole solo la tecnica giusta e un po' di gamba. visto che sei pesante devi tener conto che in entrambe i casi devi farti montare un attacco da 14din che inciderà un po' sul prezzo. :think:
visto i modelli in questione diamo per scontato che tu conduca bene lo sci, senza derapare come un pazzo... insomma "oro base". :D