Posizione classifica anno 2008: 5/122 | Posizione in classifica generale: 97/3304.

icona Skitags: Reportage di Soloneve [17]

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: BELALP (Svizzera) - Natale 2007

Predefinito

Mamma mia ma che bel posto!!! Io che sono "vallesano" da una vita vedevo i cartelli ma non avevo mai preso in considerazione questo posto....
    Aggiungo Belalp alla mia personale "to ski", veramente fantastico.....mi sembra anche un paesino semi-incontaminato.
    Vedr˛ di recarmici a breve e vi faccio sapere.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Lauchernalp lo conosci? e Grachen?
    Queste sono localitÓ che conosco solo per averle lette sui cartelli.....
    Ho sciato a Verbier e Zermatt e basta (a parte Crans ovvio) in Vallese, Bettmeralp e Belalp mi mancano ma lo scopro da poco!!
    Per quest'anno puntavo a un sabato a Portes du Soleil.

Predefinito

Un grazie grandissimo a SOLONEVE per le sue perle NEVOSE.E' sempre un piacere

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Queste sono localitÓ che conosco solo per averle lette sui cartelli.....
    Ho sciato a Verbier e Zermatt e basta (a parte Crans ovvio) in Vallese, Bettmeralp e Belalp mi mancano ma lo scopro da poco!!
    Per quest'anno puntavo a un sabato a Portes du Soleil.
    Lauchernalp: http://www.skiforum.it/forum/reporta...re-2007-a.html

su Grachen ancora non sono stati postati reportages su skiforum, ma Ŕ un posto pi¨ da pista pura: alpinforum.com • Thema anzeigen - Grńchen | 3.3.2012 | Eingeengt

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Ski trab aero World Cup - Salomon Sentinel - Head SuperShape - Salomon 3V Lab

Predefinito

Ciao! Abitando a Domodossola ho sciato in molte localitÓ del vallese, direi che si potrebbero catalogare cosi':

Zermatt: il miglior comprensorio in cui ho sciato, da 3800 fino al paese a circa 1500 metri, belle piste ambiente di montagna molto selvaggio.
    Sass Fee: simile a Zermatt ma in scala ridotta, si scia fino a 3500, impianti molto veloci, un po' all'ombra in inverno.
    Sass Grund: comprensorio di medie dimensioni ma con un vista sui 4000 dei mischabel incredibile, si scia all'ombra della Weissmess un 4021 m, fino a 3200, molto soleggiato.
    Crans Montana: Modaiola, poco ambiente di montagna ma piste molto belle, molto sole.
    S.Luc Chandolin, valle di Zinal: ci sono stato una sola volta molti anni fa mi ricordo un comprensorio molto soleggiato
    Aletsch arena (bettmeralp-riederalp.fischeralp): Paesini in quota da fiaba, molto soleggiati ma piste un po' piatte
    Belalp: come sopra ma pi¨ piccolino, piste un po' pi¨ tecniche
    Rothwald:Micro ma mitico comprensorio, molto particolare, 2 soli impianti,skilift, all'ombra,1 sola pista bruttina ed una stradina,ma tanta tanta polvere e boschetti anche molto ripidi, e la soddisfazione di vedere solo sci da ski alp - freeride e gente con il sacco da montagna.

Rosswald,Lauchernalp,Verbier,Veysonnaz mi mancano.......

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12