icona Skitags: Sci estivo [46] Portillo [1]

Mostra risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Sci estivo in Cile (Ski Portillo Chile)

Predefinito Sci estivo in Cile (Ski Portillo Chile)

Interessante...
    Non avevo mai pensato che c'Ŕ la possibilitÓ di sciare in inverno, in estate
    Dall'altra parte del mondo, dove camminano a testa in gi¨ sono nella stagione invernale.

Penso che con 3000 euro ci si possa fare 10 giorni sulla neve e pagarsi il volo di andata e ritorno.
    (Per˛ con quei soldi, personalmente preferirei farmi 4 giorni di eliski in Canada )

Informazioni su questa ski-area Cilena le trovate, in inglese qui: http://www.skiportillo.com/welcome-eng/welcome-eng.html

La cartina delle piste la trovi in allegato al messaggio. Di sicuro non ci sono i mega comprensori che ci sono in Italia, Francia o America.

Ski Portillo Ŕ il polo sciistico pi¨ grande dell'emisfero "sotto" (australe) Errata Corrige: non Ŕ Portillo il pi¨ grande. Piste con quasi 1000 metri di dislivello (come quelle Arabba ) fino a quota di 3500m e passa.

Molte squadre agonistiche va la per allenarsi.
    Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	portillo-trail-map_378.jpg
Visite:	3724
Dimensione:	146.9 KB
ID:	2013  

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

la nazionale va lý ad allenarsi...mi ispira...ma in estate mi ispira qualunque posto con la neve...

Predefinito

Non Ŕ cosý caro ragazzi!!! Ve lo dico perchŔ le commercializzo queste localitÓ sciistiche!!!

Cmq Portillo, per quanto valido, non Ŕ il comprensorio pi¨ grande dell'emisfero australe ma sono le Tres Valles, sempre in Cile (Valle Nevado, La Parva e El Colorado) e il suo dislivello sciabile Ŕ di 812m.

Diverso se vai a farci eliski, puoi arrivare anche a 2000m di dislivello! 8)

Predefinito

Ah grazie Paul!
    Infatti mi sembrava strano che entrambi potessero essere i pi¨ grandi o uno o l'altro.

Beh dai sul dislivello non ho "sintatticamente" sbagliato... Quasi 1000 metri 812 metri di dislivello sono quasi 1000

Graziassai per le info.
    Probabilmente mi sono confuso tra questo Portillo e l'altro, quello delle tre localitÓ collegate

Predefinito

Ehi ragazzi guardate qua che foto spettacolo ho trovato riferita a questa localitÓ (se la ingrandite rende meglio l'idea)...
    SarÓ la canicola di questi giorni, sarÓ l'astinenza da neve, ma quasi quasi domattina invece di andare in uffizio vado a pigliarmi il primo volo per il Cile!!!

Peccato solo che...

Saluti a tutti
    Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	paradise_202.jpg
Visite:	1886
Dimensione:	148.5 KB
ID:	2469  

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Palo Nano
    Ehi ragazzi guardate qua che foto spettacolo ho trovato riferita a questa localitÓ (se la ingrandite rende meglio l'idea)...
    SarÓ la canicola di questi giorni, sarÓ l'astinenza da neve, ma quasi quasi domattina invece di andare in uffizio vado a pigliarmi il primo volo per il Cile!!!

Peccato solo che...

Saluti a tutti
    Mi viene da pensare che noi europei nn abbiamo mai capito un ca**o, altro che bombardino al rifugio

Predefinito

Beh,panorama innevato e bagnetto convivono in alcune localitÓ termali alpine come a Bormio e Leukerbad (Svizzera Vallese) per esempio.
    Dipende dalle "risorse" della localitÓ e l'offerta turistica proponibile,quindi ci˛ che attira un certo tipo di clientela (e fondamentalmente anche i costi...)
    Probabilmente noi preferiamo frequentare i pendii innevati!!
    Bel passatempo,comunque.E la foto stride molto col caldo di questi giorni !!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Trento Vedi messaggio
    Fatto a Portillo?
    Non saprei. Solo io non ho trovato molti 3d con la "Chile" come un titolo...

Predefinito

Dalle coordinate dovrebbe essere vicino a portillo ma in argentina

Come comprensorio qual Ŕ il pi¨ esteso, variegato?