Sci estivo in Cile (Ski Portillo Chile)

Fabio

Member
Staff Forum
Interessante...
Non avevo mai pensato che c'è la possibilità di sciare in inverno, in estate :D
Dall'altra parte del mondo, dove camminano a testa in giù sono nella stagione invernale.

Penso che con 3000 euro ci si possa fare 10 giorni sulla neve e pagarsi il volo di andata e ritorno.
(Però con quei soldi, personalmente preferirei farmi 4 giorni di eliski in Canada :lol: )

Informazioni su questa ski-area Cilena le trovate, in inglese qui: http://www.skiportillo.com/welcome-eng/welcome-eng.html

La cartina delle piste la trovi in allegato al messaggio. Di sicuro non ci sono i mega comprensori che ci sono in Italia, Francia o America.

Ski Portillo è il polo sciistico più grande dell'emisfero "sotto" (australe) Errata Corrige: non è Portillo il più grande. Piste con quasi 1000 metri di dislivello (come quelle Arabba :shock: ) fino a quota di 3500m e passa.

Molte squadre agonistiche va la per allenarsi.
 

Allegati

  • portillo-trail-map_378.jpg
    portillo-trail-map_378.jpg
    146.9 KB · Visualizzazioni: 3,942
Non è così caro ragazzi!!! Ve lo dico perchè le commercializzo queste località sciistiche!!!

Cmq Portillo, per quanto valido, non è il comprensorio più grande dell'emisfero australe ma sono le Tres Valles, sempre in Cile (Valle Nevado, La Parva e El Colorado) e il suo dislivello sciabile è di 812m.

Diverso se vai a farci eliski, puoi arrivare anche a 2000m di dislivello! 8)
 
Ah grazie Paul! :clap: :clap:
Infatti mi sembrava strano che entrambi potessero essere i più grandi :lol: o uno o l'altro.

Beh dai sul dislivello non ho "sintatticamente" sbagliato... Quasi 1000 metri :oops: 812 metri di dislivello sono quasi 1000 :D :D

Graziassai per le info.
Probabilmente mi sono confuso tra questo Portillo e l'altro, quello delle tre località collegate :oops:
 
Ehi ragazzi guardate qua che foto spettacolo ho trovato riferita a questa località (se la ingrandite rende meglio l'idea)...
Sarà la canicola di questi giorni, sarà l'astinenza da neve, ma quasi quasi domattina invece di andare in uffizio vado a pigliarmi il primo volo per il Cile!!!

Peccato solo che... :NOS:

Saluti a tutti
 

.

Allegati

  • paradise_202.jpg
    paradise_202.jpg
    148.5 KB · Visualizzazioni: 2,072
Palo Nano ha detto:
Ehi ragazzi guardate qua che foto spettacolo ho trovato riferita a questa località (se la ingrandite rende meglio l'idea)...
Sarà la canicola di questi giorni, sarà l'astinenza da neve, ma quasi quasi domattina invece di andare in uffizio vado a pigliarmi il primo volo per il Cile!!!

Peccato solo che... :NOS:

Saluti a tutti

Mi viene da pensare che noi europei nn abbiamo mai capito un ca**o, altro che bombardino al rifugio :wall:
 
Beh,panorama innevato e bagnetto convivono in alcune località termali alpine come a Bormio e Leukerbad (Svizzera Vallese) per esempio.
Dipende dalle "risorse" della località e l'offerta turistica proponibile,quindi ciò che attira un certo tipo di clientela (e fondamentalmente anche i costi...) :think:
Probabilmente noi preferiamo frequentare i pendii innevati!! :wink:
Bel passatempo,comunque.E la foto stride molto col caldo di questi giorni !!!
 
Dalle coordinate dovrebbe essere vicino a portillo ma in argentina

Come comprensorio qual è il più esteso, variegato?
 
Top