13 Gennaio al Terminillo

RomanoDOC

New member
Inizio subito dicendo che il report non è mio ma di un mio amico chiamato tarivor (sul forum del terminillo).

Si nota la parecchia neve che è caduta con queste perturbazioni atlantiche, ma si nota anche che ormai sono rimasti in funzione 2 impianti (la seggiovia carbonaie e il tapis togo) dagli oltre 11 che ci stavano negli anni di punta (anni 70 e 80).
Ultimamente ha chiuso anche la funivia che aveva ben 70 anni (dal 1938 fino a pochi giorni fà).

Comunque cominciamo:
la nuova seggiovia quadriposto sempre chiusa a causa di un gestore che se le inventa tutte.
s5000159vv4.jpg


La pista Giusti, servita dalla quadriposto, anch'essa chiusa....
s5000176xq2.jpg


La seggiovia biposto Carbonaie
s5000173nn2.jpg

s5000174vg3.jpg


Il Monte Terminilletto, 2108 m., dove sulla sua cima ci arriva una seggiovia (e dove cè un rifugio) che serve le due piste che sono tra le più belle e toste non solo dell'appennino ma anche d'italia, ma a causa dello gestore poco competente la seggiovia è chiusa senza motivazione logiche (ed è perfettamente funzionante) e quindi anche le piste (che sarebbero, in appennino, superiore anche a quelle di Roccaraso).
s5000175fz1.jpg


Gli amici con lo snowboard:
s5000179ua8.jpg

s5000161ta1.jpg

s5000158zm8.jpg

saltoreckql5.jpg


Il Terminillo, se fosse stata trattata come si doveva ora sarebbe, secondo me, la stazione più importante, bella e tecnica dell'appennino, anche di Roccaraso.
 
sembra carino come posto...

ho gia sentito parlare della gestione disastrosa su questo forum... che tristezza
 
ke posto spettacolare.....
dopo aver visto il videodella powder mob questo terminillo mi affascina sempre di +.............

Per ora è meglio che non ci vieni, avrai a disposizione solo 2 impianti molto corti e che servono solo piste facili.
Tutto il meglio di questa stazione è stato abbandonato a se....

Se la regione farà partire i lavori per il progetto ISIC allora passa tra qualche anno...
 

.

Bellissimo l'ambiente ed il panorama dopo una nevicata così, ma come comprensorio fa cagare, ci sono due impianti e mi sembra da cio che leggo ( e vedo ) che sta andando in rovina...
 
si ma potrebbe rinascere se la regione lazio dà l'ok all'inizio dei lavori del progetto isic.
Se la regione dà l'OK questa diventà una delle stazioni migliori in italia.
 
Purtroppo di questi se l'abruzzo è pieno. E in ogni caso mi sembra che tu sia stato un po' ottimista
 
non conosco la situazione precisa della gestione cmq qualcuno con le palle e con i soldi potrebbe far girare questo posto alla grande... ha un bacino di possibili clienti vastissimo
 
Purtroppo di questi se l'abruzzo è pieno. E in ogni caso mi sembra che tu sia stato un po' ottimista

Non ho esagerato... vai a vedere tutta la zone dove si sviluppere il comprensorio del progetto... vai a vedere le piste sul Terminilletto... vedi in generale il posto! è più bello anche di Roccaraso fidati!
 
Top