Xrc 1400: Presi!

novello skifoso

New member
Comprati sabato: da vedere sono una bomba!
riepilogo: qualche tempo fa chiesi consiglio per un paio di nuovi sci e dato che volevo un pò tutto (curve strette,larghe neve mossa dura ghiaccio, pappa ecc. ecc) chiesi se era meglio uno sc lungo o un rc corto.

drey mi ha messo la pulce dell'allround (xrc 1200) ma ero un pò titubante temendo fosse un compromesso, ho cercato e ricercato impressioni (a noleggio non li ho trovati da nessuna parte) ed alla fine ho deciso di prenderli, poi si è fatta largo una vocina..chip. in sostanza acquisto fatto e ieri li ho provati:

Neve: fresca, tanta, in alto mossa e abbastanza leggera, in basso bagnata (pioveva leggermente)
il timore che fossero troppo rigidi per neve mossa e si impuntassero è sparito all'istante!! (c'è da dire che sono 1.78 per 63 kg) Grandissima sensazione di sicurezza su una neve insidiosa e grandissima maneggevolezza, certo che quando si vuole basta schiacciare che schizzano!! Permettono anche derapate senza problemi. Ora non vedo l'ora di testali su neve compataa.

ciao a tutti

E' il modello di 2 anni fa... che ora si chiama semplicemente CHIP.

In che misura li hai presi?

2 anni fa, praticamente, non sapevo neanche cosa fosse uno ski-lift! :sbonk:

Scherzi a parte, fino al 2006 ci arrivo ancora come modelli (ma non tutti), prima proprio no. :D

Ultima modifica:
550.
l'unico paio di xrc 1200 (2006/2007) l'avevo trovato a 450 mentre i 2007/2008 (quelli con lo scorpione) li ho visti a 550.

Eh già! Pensa che avevo visto il tuo annuncio e sarebbero stati miei se non fosse stato per quei 7 cm di troppo !!
Comunque il prezzo a cui li proponi adesso è davvero ottimo (considerando anche la scarsissima presenza nei negozi)

Ammazza, non potevi mangiare un po' di più da piccolo?! :DDD

Si, hai ragione: fra tutti i negozi che ho girato non l'ho MAI visto in vendita (tranne a Courma dove l'ha presi un mio amico). Si trovano online oppure qui, i miei :lol: