dobermann 130

racetiger

New member
Salve a tutti sto per acquistare dei dobermann pro 130 provandoli in negozio li ho sentiti bene ma a 10 sottozero ( a marzo sto a livigno ) come si comportano? voglio dire le sensazioni sono le stesse o no? finora ho sciato con dei tecnica rival x7 e nn mi ci trovavo male per niente solo ke mi sono reso conto ke per i sci ke ho volkl racetiger sc nn andavono + bene ho sempre creduto ke salendo di qualità avrei anke avuto uno scarpone + piccolo invece il nordica è della stessa lunghezza 305 mm

Io li ho provati sia in negozio sia sulle piste....purtroppo non c'era una temperatura -10 ma un più tranquillo -5/-4.......
Non ho trovato particolari irrigidimenti, mi sembravano praticamente uguali a quando li ho provati in negozio..... Certo,un pò si irrigidiscono,è naturale,con oltre 20° di differenza...ma non così tanto da compromettere la comodità di questo fantastico scarpone....

ps:alla fine io ho preso i Tecnica Diablo Pro 130 perchè il mio piede vi ci si trovava meglio.....

Salve a tutti sto per acquistare dei dobermann pro 130 provandoli in negozio li ho sentiti bene ma a 10 sottozero ( a marzo sto a livigno ) come si comportano? voglio dire le sensazioni sono le stesse o no? finora ho sciato con dei tecnica rival x7 e nn mi ci trovavo male per niente solo ke mi sono reso conto ke per i sci ke ho volkl racetiger sc nn andavono + bene ho sempre creduto ke salendo di qualità avrei anke avuto uno scarpone + piccolo invece il nordica è della stessa lunghezza 305 mm

più che la dimensione cambiano i materiali la durezza della plasitca ( espressa dall'indice flex) la calzata e soprattutto come sta il piede dentro lo scarpone, cmq il modello in generale ha giudizi positivi con quelli con cui ho parlato poi naturalmente dipende come va a te...

Non conosco i tuoi attuali Tecnica Rival, ma mi sa che tra essi e i Nordica Dobermann 130 c'è un abisso...

Quanto sei alto, quanto pesi e a che livello sciistico sei? Queste domande sono fondamentali per poter intuire se la tua scelta è mirata...

.

sono alto 170 peso 73 kg e il mio livello attuale è argento avanzato ma spero ke alla fine di questa stagione lo abbia abbandonato ciao

Penso che ci possa stare... tu quando li hai provati in negozio, riesci a flettere un po' il gambetto oppure ti senti il piede molto ingessato?

in negozio il gambetto si piegava apposta mi sono venuti dei dubbi con il freddo sono dei blocchi?

Si irrigidiscono, questo è certo, ma solo l'esperienza ti può quantificare se e di quanto... bisogna anche tenere conto che tipo di temperature vai a trovare... a -10°C è ancor più rigido che a 0°C....

Comunque, se tu hai una gamba allenata, non dovrebbero esserci problemi....

Ciao,ottima scelta sicuramente qualcosa a quelle temperature cambia nel flex ma penso proprio poco (per quello che so atomic cambiano poco e nulla mentre nordica qualcosina si )parliamo sempre di top di gamma e dunque.