Solo per chi è del Nord Italia: indovinate queste due foto (senza imbrogliare)

RomanoDOC

New member
Dove mi trovo nella prima foto? E nella seconda?

Allegati

• 3bis.jpg
    3bis.jpg
    165.3 KB · Visualizzazioni: 619
  • 52.jpg
    52.jpg
    176.9 KB · Visualizzazioni: 547
la funivia gran sasso d'italia la prima, la seconda e' la cresta ovest del gran sasso

La seconda non vi pare simili ai denti di terrarossa dell'Alpe di Siusi?

Sbagliato, la seconda foto inquadra la vetta del Monte Morrone (2300 m. di quota nel gruppo del Velino) al confine tra Lazio e Abruzzo (il confine è proprio la cresta della montagna) ma la foto è stata scattata dal rifugio C.a.i. Sebastiani (2114 m.) e quindi dal versante abruzzese.
Data l'esposizione a nord est, d'estate tra le pareti e sotto la parete, si conservano numerosi nevai perenni. Questa parete rocciosa si può vedere anche dall'arrivo in quota della seggiovia del monte rotondo di Campo Felice.

La roccia che forma questa parete è la stessa che si trova sulle Dolomiti: la dolomia.

PS: ho scritto x gli amici del nord perchè ho aggiunto due foto che vi potessero far confondere con le vostre alpi, ma vedo che, almeno sulla funivia deò Gran Sasso, siete abbastanza informati.

insomma lo scopo era:

far sembrare a noi del nord, che le montagne da te illustrate assomiglino a quelle alpine?? così ti convinci che gli Appennini possano venir confusi con le Alpi???

fat sembrare che voi nn avete nulla da perdere con le vostre montagne? Ma perchè da quando sei arrivato nel forum hai izzato questo confronto????

I tuoi report sulle località sciistiche abruzzesi sono molto dettagliati e meno male che finalmente c'è qualcuno che ha postato foto di quelle zone... ma pechè esageri sempre con confronti inutili? come il famoso confronto Abruzzo - FVG...

Sia ben chiaro, non mi scambiate per un utente skifoso maleducato, non sono affatto cosi!

Si è vero, lo scopo era anche quello, ma quello principale (specie nella seconda foto) era quello di farvi confondere con le alpi... e ci sono riuscito :D

Inoltre i miei confronti sono simpatici dai non ve la prendete a male ;)

Si chiaro il comparto laziale ed abruzzese (ed in parte anche marchigiano) si può confondere abbastanza facilmente con le montagne alpine (centro/orientali) :)

Spero che non me ne vogliate :)

Sia ben chiaro, non mi scambiate per un utente skifoso maleducato, non sono affatto cosi!

Si è vero, lo scopo era anche quello, ma quello principale (specie nella seconda foto) era quello di farvi confondere con le alpi... e ci sono riuscito :D

Inoltre i miei confronti sono simpatici dai non ve la prendete a male ;)

Si chiaro il comparto laziale ed abruzzese (ed in parte anche marchigiano) si può confondere abbastanza facilmente con le montagne alpine (centro/orientali) :)

Spero che non me ne vogliate :)

Eh ma è facile fare confondere gli appennini con quei montarozziquali sono le Dolomiti...

Fallo con le "nostre" di montagne il confronto...
Niente da dire sugli appennini ma volersi ostinare a dire che sono "come" le alpi è come dire che le alpi sono "come" il Karakorum...

Saluti nè...

dolomiti.... ammassi di sassi instabili.. altro che montagne:twisted::twisted::twisted::twisted:

Eh ma è facile fare confondere gli appennini con quei montarozziquali sono le Dolomiti...

Fallo con le "nostre" di montagne il confronto...
Niente da dire sugli appennini ma volersi ostinare a dire che sono "come" le alpi è come dire che le alpi sono "come" il Karakorum...

Saluti nè...

dolomiti.... ammassi di sassi instabili.. altro che montagne:twisted::twisted::twisted::twisted:

(Yeah) :premiato: :D (Yeah) :premiato: :D