Meglio Arabba o Madonna di Campiglio ?

MORICE

New member
Ciao amici, ho una settimana di ferie e tenuto conto che in questo periodo la disponibilità alberghiera è quasi ovunque ottima, l'unico dubbio mi viene sulla scelta della località....
Solitamente vado a San Martino di castrozza a febbraio , ma visto che quest anno anticipo
avevo pensato alle due località , a dire il vero Madonna di Campiglio la conosco abbastanza bene anche se da un pò di anni non ci vado . C'è un piccolo centro per lo shopping e lo svago serale, ma se non ricordo male i collegamenti con le altre valli sono scomodi o inesistenti .....Ad arabba ci sono stato solo di passaggio mi attrae il fatto che il paese è a ridosso delle piste che imettono direttamente nel sella ronda e ci sono varie possibilità di collegamenti semplificati dalla posizione strategica del paese , ma in quanto a svago serale ho dei grossi dubbi al proposito ....

voi che dite ?
 
Ciao amici, ho una settimana di ferie e tenuto conto che in questo periodo la disponibilità alberghiera è quasi ovunque ottima, l'unico dubbio mi viene sulla scelta della località....
Solitamente vado a San Martino di castrozza a febbraio , ma visto che quest anno anticipo
avevo pensato alle due località , a dire il vero Madonna di Campiglio la conosco abbastanza bene anche se da un pò di anni non ci vado . C'è un piccolo centro per lo shopping e lo svago serale, ma se non ricordo male i collegamenti con le altre valli sono scomodi o inesistenti .....Ad arabba ci sono stato solo di passaggio mi attrae il fatto che il paese è a ridosso delle piste che imettono direttamente nel sella ronda e ci sono varie possibilità di collegamenti semplificati dalla posizione strategica del paese , ma in quanto a svago serale ho dei grossi dubbi al proposito ....

voi che dite ?
AD arabba SVAGO CIOè LOCALI=O
 
E' vero, ad Arabba la vita notturna è inesistente, ma la posizione è veramente ottima se quello che ti interessa maggiormente è lo sci!!!

Io andrei ad Arabba.
 
Non conosco Madonna di Campiglio..
Ma se la cosa che ti interessa di piu' e' sciare posso dirti che Arabba e' una gran bella localita' con percorsi molto piu' belli di altre localita' con maggiore vita notturna.
 
se vuoi anche un pò di vita notturna vai a Canazei, Corvara o Selva
hanno le stesse possibilità sciistiche di Arabba ma con divertimento serale assicurato
e, a differenza di Campiglio, non pagherai MAI l'ingresso in nessun locale/discoteca ecc. ecc.
 

.

se vuoi anche un pò di vita notturna vai a Canazei, Corvara o Selva
hanno le stesse possibilità sciistiche di Arabba ma con divertimento serale assicurato
e, a differenza di Campiglio, non pagherai MAI l'ingresso in nessun locale/discoteca ecc. ecc.


Condivido in pieno............comunquesia Arabba di sicuro, il comprensorio merita sopra ogni cosa.
 
Arabba offre sicuramente acesso a molte più piste.
In compenso Campiglio a me piace moltissimo, perchè ha tutta una serie di piste rosse-nere una più bella dell'altra (spinale, direttisima, 3-tre, canalone, amazzonia).
Arabba è tantissimo che non scio, qundi come inpianti non ricordo benissimo. certo il sellaronda è una garanzia.
 
Tutto vero ad Arabba di diversivo non credo ci sia molto....

Chi mi può indicare qualche hotel comodo agli impianti con un buon rapporto prezzo servizi offerti ?? Quindi Canazei , Valgardena o Corvara.per avere anche un pò di vita
 
Tutto vero ad Arabba di diversivo non credo ci sia molto....

Chi mi può indicare qualche hotel comodo agli impianti con un buon rapporto prezzo servizi offerti ?? Quindi Canazei , Valgardena o Corvara.per avere anche un pò di vita

se chiami oggi di sicuro trovi qualcosa in val gardena, visto che tutti quelli che ho chiamato io volevano che facessi una settimana e non un week end:grrr:..quindi camere libere ce ne sono vai tranquillo:D
 
A me piace Ortisei ma è un pò scomoda alle piste del seceda, forse è meglio selva, ma anche a selva mi par ci sia pochino alla sera ....
 
Evita Ortisei, è distante (relativamente) dal sellaronda quindi scomodo dal punto di vista sciistico. In Gardena punta direttamente su Selva, non scendere a compromessi!
Canazei è un bel paesino, con una bella movida ma l'area sciistica è utlie solo come collegamento tra Arabba e Val Gardena (se non consideri il sella).

Per quanto mi riguarda Arabba è il top!
 
io in questo week end alloggerò a s.cristina ,ottimo aggancio x seceda :D almeno credo

S Cristina è un paesino molto grazioso , dagli alberghi del centro cè da scarpinare un pò per arrivare alcune centinaia di metri più a valle alla partenza della cabinovia della sasslong/ ciampinoi, in alternativa a fianco c'è la stazione del treno delle alpi(mi par si chiami così) che ti collega con il versante opposto del monte e poi il seceda ...Paese molto caratteristico, ma di notte è più facile trovare un branco di lupi che un pò di svago
 
Evita Ortisei, è distante (relativamente) dal sellaronda quindi scomodo dal punto di vista sciistico. In Gardena punta direttamente su Selva, non scendere a compromessi!
Canazei è un bel paesino, con una bella movida ma l'area sciistica è utlie solo come collegamento tra Arabba e Val Gardena (se non consideri il sella).

Per quanto mi riguarda Arabba è il top!

si vero ,ad Ortisei sono stato a marzo scorso e francamente la tipologia di turisti che ho incontrato è stata più sul genere signori a passeggio che sportivi amanti dello sci , comunque cè da dire che sono stato un paio di sere in una tervarnetta del centro e mi sono anche divertito ...
 
se vuoi anche un pò di vita notturna vai a Canazei, Corvara o Selva
hanno le stesse possibilità sciistiche di Arabba ma con divertimento serale assicurato
e, a differenza di Campiglio, non pagherai MAI l'ingresso in nessun locale/discoteca ecc. ecc.

:clap::clap::clap::clap::clap:
 
Top