Skiarea Lusia-Bellamonte - 31.12.07

robbs

Il Grande Insubrico
Finalmente quest'anno sono riuscito a sciare all'Alpe Lusia..e mi sono mangiato le mani per non esserci mai andato finora!!!! davvero una skiarea stupenda..piste meravigliose, tra cui delle chicche come la Piavac, la Lasté e la Fiamme Oro, davvero tra le migliori della valle; la neve era ottima, soprattutto nel versante moenese che è praticamente rimasto all'ombra tutto il giorno..un po' più lastrate e pelata invece la zona di bellamonte, che anche "contenutisticamente" non ha nulla a che vedeer con al zona moenese..la gente è stata relativamente poca, per quanto fosse l'ultimo dell'anno. Ecco qualche fotina

Prima salita in cabinovia alle 9 meno un quarto - sguardo verso Le Cune
attachment.php


e subito giù per la fiamme oro approfittando del deserto...
attachment.php


[/img]poi decido di provare questa famosa Piavac..salgo con la seggiovia fino a Le Cune..la giornata è spettacolare

attachment.php


attachment.php


Ed eccolo il famigerato muro..foto che naturalmente non rende l'idea..però è bello pendente, anche se molto corto..dopo suddetto muro la pista diventa meravigliosa, una serie di piccoli muretti alternati ampi tratti rettilinei a pendenza ideale..e poi quanto è larga!!!

attachment.php


attachment.php


Però anche la Mediolanum, cioè la variante rossa della Piavac, non è niente male!

attachment.php


attachment.php


Poi butto nell'altro vrsante..dove la neve è un po' più rovinata..e anche il paesaggio ne risente un pochino...questa è la Direttissima Le Cune, considerata nera ma per me è una normale rossa..oltretutto non mi dice nulla come tracciato

attachment.php


attachment.php


Poi salgo con la seggiovia Lasté fino a quota 2300, dove la neve di certo non manca..e nemmeno il vento direi...madonna che folate...nelle foto qui sotto panorama sulle Pale di San MArtino e la pista Zirmes (sulla dx della seggiovia)

attachment.php


attachment.php


Panorama verso il versante moenese della skiarea visto dalla stazione a monte della seggiovia lasté

attachment.php


e nuo sguardo verso le alpi bolzanine

attachment.php


ed infine la bellissima pista Lasté

attachment.php
 

Allegati

  • Sciata 043.jpg
    Sciata 043.jpg
    185.4 KB · Visualizzazioni: 1,107
  • Sciata 044.jpg
    Sciata 044.jpg
    223.3 KB · Visualizzazioni: 1,302
  • Sciata 052.jpg
    Sciata 052.jpg
    251.2 KB · Visualizzazioni: 1,226
  • Sciata 054.jpg
    Sciata 054.jpg
    258.3 KB · Visualizzazioni: 2,089
  • Sciata 061.jpg
    Sciata 061.jpg
    159.6 KB · Visualizzazioni: 1,339
  • Sciata 063.jpg
    Sciata 063.jpg
    221.6 KB · Visualizzazioni: 1,149
  • Sciata 069.jpg
    Sciata 069.jpg
    194.6 KB · Visualizzazioni: 1,126
  • Sciata 071.jpg
    Sciata 071.jpg
    171.8 KB · Visualizzazioni: 1,098
  • Sciata 072.jpg
    Sciata 072.jpg
    197.6 KB · Visualizzazioni: 1,162
  • Sciata 074.jpg
    Sciata 074.jpg
    200.2 KB · Visualizzazioni: 1,073
  • Sciata 087.jpg
    Sciata 087.jpg
    233.1 KB · Visualizzazioni: 1,213
  • Sciata 091.jpg
    Sciata 091.jpg
    145.7 KB · Visualizzazioni: 1,029
  • Sciata 098.jpg
    Sciata 098.jpg
    261 KB · Visualizzazioni: 2,751
  • Sciata 101.jpg
    Sciata 101.jpg
    165.4 KB · Visualizzazioni: 1,067
  • Sciata 107.jpg
    Sciata 107.jpg
    193.1 KB · Visualizzazioni: 1,007
bel reportage robbs :clap: :clap:

ma da "gran criticone" (come dice la marti :lol: :lol:) quale sono, mi sembra manchi una pista tra le più degne :think: :think: :D
 
bel reportage robbs :clap: :clap:

ma da "gran criticone" (come dice la marti :lol: :lol:) quale sono, mi sembra manchi una pista tra le più degne :think: :think: :D

"le fassane"???? :D non mi son fermato a fare troppe foto da quelle parti eprchè se mi fossi fermato poi avrei dovuto racchettare!!! :MM
 
Bello
Strano che ci fosse poca gente, mi hanno detto che, essendo vicino Moena, e' spesso affollata.
Anche io preferisco il versante Moena, le ultime piste di Bellamonte sono praticamente degli enormi campi scuola, ma non sono male per i principianti.

Sei riuscito a fare una scappatella anche al San Pellegrino ?
 
no, la nera che scende giu' dalla fine della piavac sino a moena (cioè a riprendere la cabinovia in parcheggio)...non ricordo il nome

ora che guardo meglio le foto, è la Fiamme Oro 1 :D:D
 

.

bravo Robbs davvero ben fatto.....comunque fa una certa impressione vedere i prati marroni ai lati della pista......con le ultime nevicate, speriamo di rivederli solo a giugno.....
 
Top